Loading icon

Spiagge da non perdere in Croazia

La Croazia è un paese stupendo con molto da offrire, che si raggiunge facilmente prenotando voli per la Croazia online. Una delle attrazioni più popolari sono le sue stupende spiagge, che si trovano in diverse città e isole. Che tu stia cercando una tranquilla fuga o una giornata avventurosa, c'è qualcosa su misura per te in Croazia.

Zlatni Rat

Zlatni Rat si trova sull'isola di Hvar, una delle mete turistiche più popolari della Croazia. La spiaggia in sé è una insenatura rocciosa che sorge tra due sporgenze rocciose e offre splendide viste sulle isole e le scogliere circostanti. Se stai cercando qualcosa da fare quando visiti questa spiaggia, ci sono molte attività disponibili: nuotare in acqua o arrampicarsi su una delle rocce per un'altra vista!

Il modo migliore per arrivarci da Spalato (o da qualsiasi altra città) è in barca o traghetto. La fermata dell'autobus più vicina richiederà circa due ore a piedi attraverso un terreno collinare senza copertura di ombra sulla testa nella maggior parte delle sue parti; tuttavia, sono disponibili diverse opzioni di trasporto privato se il tempo non è un problema ma il denaro potrebbe esserlo (come ad esempio affittare una macchina). Una volta arrivati all'ingresso del parco Zlatni Rat Beach vicino all'Hotel Laguna Resort & Spa sull'isola di Hvar, in Croazia, assicurati di non dimenticare di portare la crema solare perché le scottature possono accadere rapidamente qui a causa delle condizioni meteorologiche calde durante i mesi estivi, in particolare giugno-agosto, quando le temperature superano i 30 gradi Celsius durante le ore diurne, quindi ricorda sempre di indossare cappelli a tesa, berretti e visiere.

Gornja Vala

Gornja Vala è una spiaggia sul Mar Adriatico in Croazia. Si trova sull'isola di Hvar ed è molto popolare tra i turisti. La spiaggia è molto vicina alla città di Jelsa e ci sono molti bar e ristoranti nelle vicinanze.

La spiaggia ha sabbia bianca, acque limpide e molti servizi, tra cui docce e bagni. Durante i mesi estivi è presente anche un bagnino. La spiaggia attira molti nuotatori, snorkelisti e subacquei perché è vicina alle grotte sottomarine dell'isola.

Bačvice

Bačvice è una spiaggia e area ricreativa situata nella città di Dubrovnik, Croazia. La spiaggia è stata insignita del marchio ambientale Bandiera Blu, grazie alla qualità dell'acqua e della sabbia. È una delle tre spiagge raggiungibili a piedi dalla Città Vecchia di Dubrovnik (le altre due sono Ljetnikovac e Babin Kuk). È anche vicina al Forte Lovrijenac, che offre viste panoramiche sulla città vecchia e sul Mare Adriatico.

La spiaggia di Bačvice ha ricevuto il marchio Bandiera Blu da diversi anni grazie all'alta qualità della sabbia e del mare, nonché ai servizi offerti sul posto, come docce o bagnini durante i mesi estivi (da aprile a ottobre).

Šunj Bay

Baia di Šunj si trova nella parte nord dell'isola di Hvar. La spiaggia è circondata da pinete e altra vegetazione, così come falesie rocciose ai suoi margini. C'è anche una piccola spiaggia di ghiaia di fronte all'Hotel Suncokret che è popolare tra i turisti estivi. Questa spiaggia croata è stata designata come area protetta dal 1993 a causa della sua bellezza naturale e delle acque pulite, rendendola una delle migliori spiagge europee per il nuoto e lo snorkeling (ma ricordati di indossare la crema solare!).

Šunj Bay si trova vicino alla punta della penisola di Brac, il che ti permette di visitare altre attrazioni vicine come il castello di Bol o la grotta di Grohote dopo esserti rilassato su questa incredibile distesa di sabbia!

Stiniva

Stiniva è una piccola insenatura con una spiaggia di sabbia situata sull'isola di Vis. Non ha infrastrutture turistiche, quindi non è affollata, e non ci sono ristoranti o bar nella zona. La spiaggia è circondata da pinete ed è ottima per nuotare - puoi vedere chiaramente il fondo di questo mare cristallino!

La spiaggia Golden Horn si trova sull'isola di Krk (nota anche come Krk). Ha una spiaggia di sabbia dorata perfetta per prendere il sole o fare il bagno, e ci sono un sacco di lettini disponibili se vuoi rilassarti godendoti questa splendida vista! C'è anche un ristorante nelle vicinanze dove puoi mangiare qualcosa prima di tornare a contatto con la natura durante la tua gita di un giorno in Croazia.

Punta Rata

Punta Rata è una spiaggia popolare sull'isola di Hvar. Ha una lunga storia di turismo, con molti hotel e ristoranti che costeggiano la costa. La città è anche famosa per il suo ricco patrimonio culturale, che include chiese del XV secolo e un sito archeologico dove nel 1882 sono state scoperte antiche tombe romane. La spiaggia stessa presenta coste rocciose che conducono a ampie spiagge di ghiaia con splendide viste sul mare.

Sveti Jakov

Sveti Jakov è una piccola isola nel Mar Adriatico, situata al largo della costa croata nei pressi della città di Spalato. È popolare tra i turisti che vengono per le sue splendide spiagge e l'acqua blu scintillante. L'isola ha spiagge con sabbia bianca, così come ampi porti turistici. È possibile fare escursioni nella campagna circostante o noleggiare una barca per esplorare questa parte della costa croata. Sveti Jakov ha anche molti caffè, ristoranti, hotel e negozi, quindi puoi divertirti lì tutto il giorno!

Ecco le migliori spiagge in Croazia

  • Zlatni Rat è una delle spiagge più popolari in Croazia, con buoni motivi. Si trova su un'isola proprio di fronte a Spalato, quindi è facile da raggiungere e puoi goderti del tempo lì senza doverti preoccupare di tornare a casa. L'acqua è cristallina e ci sono molte strutture nelle vicinanze se ne hai bisogno. Ci sono anche alcuni bei ristoranti dove puoi mangiare o bere qualcosa se il tempo diventa troppo caldo per i tuoi gusti!
  • La spiaggia di Gornja Vala è stata classificata come una delle migliori spiagge d'Europa dagli utenti di TripAdvisor! Ha sabbia bianca e acque cristalline che rendono questo posto un vero paradiso in terra (o almeno in Croazia). Troverai molti posti nelle vicinanze dove puoi mangiare o bere qualcosa mentre godi della vista; inoltre, c'è persino un piccolo parco divertimenti nelle vicinanze dove i bambini si divertiranno a fare le giostre mentre gli adulti si rilassano sotto ombrelloni o parasole leggendo i loro libri o giocando con i loro telefoni ecc.

Croazia è un bellissimo paese con molte spiagge fantastiche. Speriamo che tu abbia apprezzato questa lista delle migliori cinque spiagge in Croazia, e che ti abbia ispirato a visitare nuovi posti.

La baia di Šunj si trova nella parte settentrionale dell'isola di Hvar. La spiaggia è circondata da alberi di pino e altre piante, oltre che da scogliere rocciose ai suoi margini. C'è anche una piccola spiaggia di ghiaia di fronte all'Hotel Suncokret che è molto frequentata d'estate. Questa spiaggia croata è stata designata come area protetta dal 1993 a causa della sua bellezza naturale e delle acque pulite, rendendola una delle migliori spiagge europee per fare il bagno e fare snorkeling (ma ricordatevi di indossare la protezione solare!).

La baia di Šunj si trova vicino all'estremità della penisola di Brac, il che vi permette di visitare altre attrazioni nelle vicinanze come il Castello di Bol o la Grotta di Grohote dopo avervi rilassato su questa splendida distesa di sabbia!

Stiniva

Stiniva è una piccola insenatura con una spiaggia di sabbia situata sull'isola di Vis. Non ha infrastrutture turistiche, quindi non è affollata, e non ci sono ristoranti o bar in zona. La spiaggia è circondata da alberi di pino ed è ottima per fare il bagno: si può vedere nitidamente il fondo di questo mare cristallino!

La spiaggia di Punta Rata si trova sull'isola di Hvar. Ha una lunga storia turistica, con molti hotel e ristoranti che la costeggiano. La città è anche conosciuta per il suo ricco patrimonio culturale, compresi edifici ecclesiastici del XV secolo e un sito archeologico dove nel 1882 sono state scoperte tombe romane antiche. La spiaggia in sé presenta rive rocciose che conducono a ampie spiagge di ciottoli con splendide viste sul mare.

Sveti Jakov

Sveti Jakov è una piccola isola nel Mar Adriatico, situata al largo della costa croata vicino alla città di Spalato. È molto popolare tra i turisti che vengono per le sue splendide spiagge e le acque blu scintillanti. L'isola ha spiagge di sabbia bianca e ampi ormeggi. Potete fare escursioni nella campagna circostante o noleggiare una barca per esplorare questa parte della costa croata. Sveti Jakov offre anche numerosi caffè, ristoranti, hotel e negozi, quindi potete divertirvi lì tutto il giorno!

Ecco le migliori spiagge in Croazia

  • Zlatni Rat è una delle spiagge più popolari della Croazia, con buone ragioni. Si trova su un'isola poco distante da Spalato, quindi è facile da raggiungere e potete godervi un po' di tempo lì senza dovervi preoccupare di tornare a casa. L'acqua è cristallina e ci sono molti servizi nelle vicinanze se ne avete bisogno. Ci sono anche alcuni bei ristoranti dove potete mangiare o bere qualcosa se il caldo diventa troppo intenso per i vostri gusti!
  • La Spiaggia Gornja Vala è stata classificata come una delle migliori spiagge d'Europa dagli utenti di TripAdvisor! Ha una sabbia bianca e acque cristalline che fanno sentire questo posto come il paradiso in terra (o almeno in Croazia). Troverete molti posti nelle vicinanze dove potete mangiare o bere qualcosa godendovi la vista; inoltre, c'è anche un piccolo parco divertimenti nelle vicinanze dove i bambini si divertiranno a fare giostre mentre gli adulti si rilassano sotto ombrelloni o parasoli leggendo i loro libri/giocando ai loro giochi sui telefoni ecc.

Šunj Bay si trova nella parte settentrionale dell'isola di Hvar. La spiaggia è circondata da alberi di pino e altra vegetazione, così come da scogliere rocciose ai suoi bordi. C'è anche una piccola spiaggia di ghiaia di fronte all'Hotel Suncokret che è molto popolare tra i bagnanti estivi. Questa spiaggia croata è stata designata come area protetta dal 1993 a causa della sua bellezza naturale e delle condizioni dell'acqua pulita, rendendola una delle migliori spiagge d'Europa per nuotare e fare snorkeling (ma ricordate di indossare una crema solare!).

Šunj Bay si trova vicino all'estremità della penisola di Brac, il che vi permette di visitare altre attrazioni vicine come il Castello di Bol o la Grotta di Grohote dopo esservi rilassati su questa splendida distesa di sabbia!

Stiniva

Stiniva è una piccola insenatura con una spiaggia di sabbia situata nell'isola di Vis. Non ha infrastrutture turistiche, quindi non è affollata e non ci sono ristoranti o bar nella zona. La spiaggia è circondata da alberi di pino ed è ottima per il nuoto: potete vedere chiaramente il fondo di questo mare cristallino!

La spiaggia di Golden Horn si trova sull'isola di Krk (anche conosciuta come Krk). Ha una spiaggia di sabbia dorata perfetta per prendere il sole o fare il bagno, e ci sono molte sdraio disponibili se volete rilassarvi approfittando di questa bellissima vista! C'è anche un ristorante vicino dove potete mangiare qualcosa prima di lasciarvi di nuovo nella natura durante la vostra gita di un giorno in Croazia.

Punta Rata

Punta Rata è una spiaggia famosa sull'isola di Hvar. Ha una lunga tradizione turistica, con molti hotel e ristoranti che costeggiano la sua costa. La città è anche conosciuta per il suo ricco patrimonio culturale, tra cui chiese del XV secolo e un sito archeologico dove nel 1882 furono scoperte antiche tombe romane. La spiaggia stessa presenta coste rocciose che conducono a grandi spiagge di ciottoli con splendide viste sul mare.

Sveti Jakov

Sveti Jakov è una piccola isola nel Mar Adriatico, situata al largo della costa della Croazia, vicino alla città di Spalato. È popolare tra i turisti che vengono per le sue splendide spiagge e le acque blu scintillanti. L'isola ha spiagge di sabbia bianca e grandi marine. Potete fare escursioni nella campagna circostante o noleggiare una barca per esplorare questa parte della costa croata. Sveti Jakov offre anche molti caffè, ristoranti, hotel e negozi, quindi potete divertirvi lì per tutto il giorno!

Ecco le migliori spiagge in Croazia

  • Zlatni Rat è una delle spiagge più popolari in Croazia, e con buona ragione. Si trova su un'isola appena al largo di Spalato, quindi è facile da raggiungere e potete godervi un po' di tempo lì senza preoccuparvi di tornare a casa. L'acqua è cristallina e ci sono molte strutture nelle vicinanze se ne avete bisogno. Ci sono anche alcuni bei ristoranti dove potete mangiare o bere qualcosa se il clima diventa troppo caldo per i vostri gusti!
  • La spiaggia di Gornja Vala è stata classificata come una delle migliori spiagge d'Europa dagli utenti di TripAdvisor! Ha sabbia bianca e acque blu limpide che fanno sentire questo posto come il paradiso in terra (o almeno in Croazia). Troverete molti posti nelle vicinanze dove potete mangiare o bere qualcosa mentre godete della vista; inoltre, c'è persino un piccolo parco divertimenti nelle vicinanze dove i bambini si divertiranno a fare le giostre mentre gli adulti si rilassano all'ombra sotto ombrelloni o parasole mentre leggono i loro libri/giocano ai giochi sui loro telefoni, ecc.

La Croazia è un bellissimo paese con molte splendide spiagge. Speriamo che tu abbia apprezzato questa lista delle cinque migliori spiagge in Croazia e che ti abbia ispirato a visitare nuovi posti.