Loading icon

Spiagge tranquille per sfuggire al caldo estivo in Finlandia

Non importa quanto ami l'estate e il suo clima più mite, c'è sempre un momento in cui hai troppo caldo. E anche se la Finlandia è nota per essere uno dei paesi più belli del mondo, durante la stagione può fare ancora un caldo dannatamente caldo. Fortunatamente, ci sono molte spiagge sul lago che offrono una piacevole fuga dal caldo e tutto ciò che devi fare è portare te stesso! Scopri la Finlandia con un'auto a noleggio a tuo piacimento.

Ecco alcune delle tranquille spiagge lacustri preferite che ti aiuteranno a rinfrescarti quest'estate:

Hietaniemi

Hietaniemi è una famosa spiaggia di Helsinki. Si trova nella parte meridionale del centro città e dispone di una lunga spiaggia sabbiosa e di un'ampia area erbosa. La spiaggia è molto frequentata durante l'estate, quindi se vuoi andarci in una giornata di sole, è meglio arrivare presto! Ci sono anche molti ristoranti e caffè nelle vicinanze se vuoi rinfrescarti dopo esserti rilassato sulla sabbia tutto il giorno.

Anche la spiaggia è molto ben attrezzata, con cabine, docce e servizi igienici. Ci sono anche alcuni parchi giochi per far giocare i bambini, oltre a campi da pallavolo e un campo da beach volley dove puoi unirti al divertimento.

Yyteri

Yyteri è una penisola a Helsinki, in Finlandia. È popolare tra la gente del posto e i turisti e ha molte attrazioni da offrire.

  • C'è un spiaggia che può essere raggiunta in autobus o in traghetto dal centro di Helsinki.
  • C'è anche un'area balneabile con bagnini in servizio durante i mesi estivi (da giugno ad agosto).
  • Il ristorante di Yyteri Beach serve cibo tradizionale finlandese come zuppa di salmone, piatti di aringhe e polpette di uova di trota tritate. Puoi anche acquistare bevande da loro se non vuoi portare il tuo frigo pieno di bevande per la giornata!

La spiaggia è aperta dalle 9:00 alle 18:00. nei mesi estivi e dalle 9:00 alle 16:00 durante il resto dell'anno, ma puoi comunque visitare se quegli orari non si adattano al tuo programma: ci sono molte panchine dove puoi sederti e goderti il panorama con i tuoi cari!

Nallikari

Nallikari è una bellissima spiaggia sulla costa meridionale della Finlandia. Si trova nella città di Turku, che è stata votata come una delle migliori destinazioni estive d'Europa da TripAdvisor. Nallikari è famosa per prendere il sole e fare windsurf, ma se stai cercando qualcosa di più rilassante del paddleboarding o del kitesurf, questa spiaggia potrebbe fare al caso tuo. La sabbia è bianca e soffice, perfetta per affondare le dita dei piedi mentre sorseggi una birra ghiacciata!

Anche l'acqua è bellissima: un mix di blu chiaro e verde che ti fa sentire come se stessi nuotando nel Mediterraneo. La spiaggia è lunga e ampia, quindi c'è molto spazio per stendere il tuo asciugamano e metterti comodo mentre leggi un libro o ascolti musica sul tuo telefono.

Pihlajasaari

Pihlajasaari è una spiaggia popolare di Helsinki, e con buone ragioni. La spiaggia ha un'ampia area erbosa dove puoi stendere i tuoi asciugamani e goderti il sole o l'ombra a seconda delle tue preferenze. C'è anche un servizio di bagnini in servizio durante i mesi estivi (maggio-settembre), quindi se sei preoccupato per la sicurezza dei tuoi bambini che giocano in acqua, questo è un posto che non ti darà problemi!

Gli spogliatoi di Pihlajasaari sono aperti tutto l'anno- rotondi - si trovano vicino all'area del caffè e del ristorante di questa particolare spiaggia - quindi anche se fuori fa freddo durante la tua visita, ci sarà comunque un posto abbastanza caldo all'interno dove tutti possono cambiarsi prima di uscire di nuovo nella natura!

Bellevue

Bellevue è una delle spiagge più famose della Finlandia, situata appena a nord di Helsinki. È facile arrivarci con i mezzi pubblici o in auto. Puoi anche arrivarci in traghetto se arrivi da Tallinn, in Estonia!

Il periodo migliore per visitare Bellevue è durante i mesi estivi (giugno-agosto). La temperatura sarà abbastanza calda da non aver bisogno del cappotto mentre ti diverti su questa bellissima spiaggia sabbiosa, ma non così calda da essere insopportabile!

Seurasaari

Seurasaari è una destinazione popolare sia per la gente del posto che per i turisti. È una riserva naturale, patrimonio mondiale dell'UNESCO e luogo popolare per il birdwatching. Se stai cercando di sfuggire al caldo estivo in Finlandia uscendo nella natura con i tuoi amici o familiari su una delle tante spiagge tranquille del paese e non ti preoccupare di essere circondato da altre persone che fanno la stessa cosa, Seurasaari potrebbe essere proprio quello che stai cercando!

Rauhaniemi

La spiaggia di Rauhaniemi è una destinazione popolare per nuotare e prendere il sole. Si trova nella città di Turku, sulla costa sud-occidentale della Finlandia. La spiaggia ha una bella vista sul castello di Turku ed è proprio accanto al complesso museale Aboa Vetus e Ars Nova. La spiaggia di Rauhaniemi è anche nota per la qualità delle sue acque pulite, che la rendono un luogo ideale per fare una nuotata quando vuoi rinfrescarti dalla calura estiva!


Queste spiagge sono ottime opzioni per sfuggire al caldo dell'estate in Finlandia. Speriamo che questa guida ti abbia aiutato a trovare la spiaggia perfetta in Finlandia. In caso contrario, ti suggeriamo di provarne un altro! Ci sono così tante belle spiagge nel nostro paese e ognuna offre qualcosa di unico per tutti i gusti.