Le migliori spiagge della Malesia
La Malesia ha molte belle spiagge, ma ce ne sono quattro che si distinguono. Sono Isola di Tioman , Sipadan, Langkawi e Redang. Se stai cercando una vacanza al mare in Malesia o vuoi semplicemente esplorare il paese, assicurati di visitare queste incredibili destinazioni!
Isola di Tioman
Isola di Tioman è una popolare destinazione turistica in Malesia. Quest'isola ha molte bellissime spiagge e attrazioni uniche, tra cui la grotta sottomarina più alta del mondo. Il mare intorno all'isola di Tioman attrae subacquei da tutto il mondo grazie alla sua ricca biodiversità e alle acque limpide. Ci sono anche molti villaggi tradizionali su quest'isola, che ospitano popolazioni indigene che vi abitano da generazioni.
L'isola di Tioman si trova al largo della costa orientale della Malesia peninsulare. Si trova a circa 130 chilometri da Johor Bahru, la capitale dello stato di Johor. L'isola ha una superficie di 579 chilometri quadrati, il che la rende una delle isole più grandi della Malesia.
Sipadan
Sipadan è un'isola della Malesia e è uno dei siti di immersione più conosciuti al mondo. È anche sede di alcune delle migliori immersioni nel sud-est asiatico, quindi se stai cercando barriere coralline incontaminate e pesci tropicali senza dover viaggiare troppo lontano da casa, questo potrebbe essere il posto che fa per te!
Il Parco Nazionale di Sipadan è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2000 a causa al suo ecosistema unico che comprende sia ambienti marini che terrestri (comprese le mangrovie). Le acque che circondano l'isola di Sipadan pullulano di vita: qui abbondano le barriere coralline e banchi di pesci color arcobaleno che sembrano quasi troppo belli per essere veri!
La parte migliore? Non devi essere un subacqueo esperto o nemmeno sapere come nuotare se vuoi avere la possibilità di vedere queste creature magiche: porta solo la maschera e l'attrezzatura per lo snorkeling (e forse un po' di crema solare) e divertiti ad esplorare questo magnifico mondo sottomarino come mai prima!
Langkawi
Langkawi è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il sole. Ci sono molte attività da fare a Langkawi, tra cui lo snorkeling, le immersioni subacquee e gli sport acquatici. L'isola è anche popolare tra i turisti che vengono qui per le sue bellissime spiagge come Pantai Cenang o Pantai Kok.
Se ti piace di più la natura, ci sono molti parchi e siti ricreativi sull'isola . Puoi visitare il Langkawi Sky Bridge o la funivia che ti porta a un'altezza di 260 metri sul livello del mare, da dove godrai di una splendida vista di Langkawi.
Pulau Redang < br>
L'isola di Redang è una delle isole più popolari della Malesia. È un ottimo posto per lo snorkeling e le immersioni, con molti punti da esplorare sott'acqua. C'è anche un allevamento di tartarughe sull'isola dove puoi vedere da vicino le tartarughe marine.
Ci sono molti resort a Redang, quindi se stai cercando un luogo di vacanza di lusso con molti servizi (come i trattamenti termali), questa potrebbe essere la soluzione migliore. Le spiagge sono bellissime: la sabbia finissima ti farà sentire i piedi come se stessero camminando sulle nuvole!
Penang
Penang è un ottimo posto da visitare per le sue spiagge. Ci sono molte spiagge sull'isola e alcune sono molto popolari, ma le migliori sono a Batu Ferringhi. Questa spiaggia ha una splendida vista sul Monte Penang e non è così affollata come altre spiagge della Malesia.
Se vuoi uscire la sera, ci sono molti posti dove puoi farlo anche tu! Puoi trovare discoteche o bar lungo Pantai Chennalai Road o Jalan Tanjung Tokong (Tengkorak) se stai cercando qualcosa di più discreto; sono luoghi perfetti se vuoi un posto tranquillo dove le persone possano parlare e rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro/scuola/ecc.
Le migliori spiagge della Malesia sono il luogo ideale per rilassarsi e godersi il sole. Che tu stia cercando qualcosa di tranquillo e romantico o più attivo con gli sport acquatici, qui ce n'è per tutti i gusti.