Vacanze al mare in Perù
Il Perù è uno dei paesi più grandi del Sud America, con una superficie di quasi 1,3 milioni di metri quadrati. km. È naturale che un territorio così vasto implichi la presenza di diverse zone climatiche adatte a diversi tipi di svago.
Una striscia di deserti sabbiosi abitati da rari animali e piante esotiche si estende lungo la costa del L'oceano Pacifico. Una vasta area è occupata da foreste pluviali tropicali.
Le migliori spiagge del Perù si estendono dalla costa settentrionale di Lima, è qui che si trovano i luoghi di vacanza preferiti dalla gente del posto e dai turisti che vengono qui.
Gli appassionati di vela e surf adoreranno le spiagge delle città di Tumbes, Piuru, Trujillo.
Non lontano dal confine con l'Ecuador, a circa un'ora di auto da Tumbes, troverai, se non la migliore, una delle migliori spiagge del Perù - Punta Sal, che vanta non solo viste meravigliose, ma offre anche vacanzieri con una varietà di opzioni per le vacanze al mare, come: surf, immersioni, pesca d'altura, beach volley...
La città di Miura attira gli appassionati di pesca. Una costa sabbiosa molto ampia e un'acqua cristallina delizieranno tutti gli amanti della pesca e della spiaggia.
Per i surfisti, la spiaggia di Mancora vicino a Punta Sal è una buona scelta tra dicembre e marzo, quando le onde del mare raggiungono un'altezza di circa sei piedi. Ci sono diversi centri di formazione surf sulla costa. Mancora è famosa anche per la sua industria della pesca, qui si può andare a pescare e gustare piatti di pesce fresco, inaccessibile ai residenti delle megalopoli. Gli appassionati di equitazione adoreranno il luogo di San Jose, dove è possibile affittare un bungalow, andare in kayak, fare immersioni.
I prezzi dei tour in Perù raggiungono i massimi segnano durante le festività natalizie più attive - da giugno a settembre, inoltre, aumentano durante le vacanze di Capodanno e Pasqua.
Dobbiamo dire che il momento migliore per una vacanza al mare in Perù sarà il periodo da dicembre a marzo.
L'economia del Perù ha fatto un salto significativo nello sviluppo del turismo, che offre ai viaggiatori l'opportunità di visitare senza problemi le località del Perù e godersi il mare e il sole.