Questa spiaggia taiwanese non si trova su un'isola continentale. Si trova sul lato orientale dell'arcipelago di Penghu, che appartiene a Taiwan. Per raggiungere l'arcipelago è necessario un traghetto da Chiayi o un aereo veloce da Taipei o Taichung. Lintou Beach è una splendida spiaggia con soffice sabbia bianca. Una delle caratteristiche attraenti di questa spiaggia è che non è molto affollata. La maggior parte delle persone tende a dirigersi verso le spiagge vicine.
Kenting Baishawan
Questa splendida spiaggia si trova nella città di Hengchun nel sud di Taiwan. Questa spiaggia è diventata famosa dopo l'uscita del film "Life of Pi", dove è stata utilizzata per le riprese. Nonostante la sua popolarità, è un po' più lontano dall'area principale di Kenting, quindi qui non è così affollato. È un paradiso tropicale incurantemente bello che puoi esplorare in una crociera privata nel paese di Pingtung. Puoi noleggiare lettini e ombrelloni che sono molto necessari sotto il caldo sole taiwanese. C'è anche l'opportunità di guidare banana boat e noleggiare moto d'acqua. Nella parte settentrionale della spiaggia c'è un bar sulla spiaggia dove puoi ordinare una birra ghiacciata o una noce di cocco fresca.
Spiaggia di Qixingtan
Questa beach si trova in una pittoresca baia ad arco sulla costa orientale di Taiwan, nel villaggio di Xincheng. Qixingtan è una gemma nascosta tra le spiagge di Taiwan. Molte persone affollano il Taroko National Park ma dimenticano di visitare questo bellissimo posto. Questa spiaggia è di ciottoli e offre un'ampia vista sulle montagne del Parco Nazionale Taroko. Ci sono molti autentici ristoranti locali nelle vicinanze che vendono cibo, gelati e birra fresca se hai fame. Se hai prenotato una camera in zona, vai alla spiaggia di Qixingtang all'alba per una delle migliori viste dell'alba a Taiwan. Non è consentito nuotare su questa spiaggia a causa delle forti correnti.
Spiaggia di Zhonggao
Questa spiaggia si trova sull'isola di Xiaoliuqiu, conosciuta anche come isola di Lambai, a sud della città di Kaohsiung, nel sud di Taiwan. Troverai questa graziosa spiaggetta nella parte settentrionale dell'isola. Questa spiaggia ha sabbia bianca soffice e incontaminata e acqua limpida. Una delle cose migliori di nuotare su questa spiaggia è che potresti essere abbastanza fortunato da vedere le tartarughe marine. Questo è uno dei pochi posti a Taiwan dove puoi vedere da vicino queste creature marine. Snorkeling, kayak e paddleboarding sono disponibili su questa spiaggia taiwanese. Questa è un'ottima spiaggia da visitare perché le correnti qui non sono così forti come molte altre spiagge.
Dawulun Beach
Dawulun Beach, conosciuta anche come Waimushan Beach, ha un impressionante sfondo di montagne. Questa spiaggia si trova nel nord di Taiwan, vicino alla città di Keelung. Questa è una spiaggia locale perché non vengono molti turisti qui. La calda sabbia dorata e l'acqua perfettamente limpida attirano i residenti locali. Le condizioni dell'acqua sono ideali per nuotare, fare snorkeling e andare in kayak. Il consiglio principale quando visiti questa spiaggia è di portare con te contanti in quanto non ci sono bancomat a Dawulun.
Spiaggia di Gangkou
Un'altra delle migliori spiagge di Taiwan è la spiaggia di Gangkou. Questa spiaggia è lunga e larga e ricoperta di sabbia nera. Potrebbe non essere impressionante come altre spiagge taiwanesi, ma le onde qui sono perfette per il surf. Per raggiungere la spiaggia, attraversa il ponte sospeso sul fiume Gangkou o dirigiti verso il panoramico Jialeshui Park lungo Chashan Road.
Spiaggia di Fulong
Questa spiaggia è popolare tutto l'anno perché è così vicina alla capitale. Durante i mesi estivi regna un'atmosfera speciale quando turisti, vacanzieri e gente del posto affollano questa spiaggia taiwanese. Dovresti visitare questa spiaggia tra giugno e agosto, quando a Phulong Beach si svolge l'International Sand Sculpture Festival. Numerosi artisti provenienti da tutto il mondo vengono su questa spiaggia per impressionare con le loro epiche sculture di sabbia. Gli artisti impiegano settimane per costruire queste sculture, quindi puoi immaginare quanto sono grandi.
Spiaggia di Waiao
Questa è un'altra delle spiagge del nord-est di Taiwan con vista sull'Oceano Pacifico e una delle migliori spiagge per il surf di Taiwan. Questa grande spiaggia di sabbia nera è perfetta per giocare, camminare, nuotare e fare surf. Direttamente di fronte alla spiaggia, c'è una fantastica vista su Turtle Island. Tenta la fortuna su un volo in parapendio dove puoi atterrare proprio sulla soffice sabbia nera.
Neipi Beach
La prima cosa che si nota sulla Neipi Beach è il contrasto tra la sabbia nera e il blu perlato dell'oceano . Trascorrere del tempo su questa spiaggia è una delle cose migliori da fare nella contea di Yilan. Questa spiaggia si estende per 1 chilometro ed è il luogo ideale per romantiche passeggiate serali. Dietro la spiaggia troverai graziosi ristoranti e caffè se segui il piccolo sentiero verso l'estremità nord.
Little Bay
Little Bay Beach, o Xiaowang, è una delle tante piccole spiagge di Kenting, ma anche una delle più belle. Splendide colline ondulate fiancheggiano questa piccola baia e una vasta rete sottomarina rende il nuoto a Little Bay molto sicuro se sei preoccupato per le correnti. La sabbia bianca brillante e la vegetazione circostante rendono questa spiaggia invitante. Questa spiaggia è dotata di docce, beach bar, servizi igienici e noleggio ombrelloni e lettini. Hanno tutto il necessario per rilassarsi e distendersi tutto il giorno.
Wanli beach
Molte spiagge taiwanesi sono tranquille e appartate, ma Wanli Beach non è una di queste, poiché è vicina al famoso Yelu Geoparco. Il geoparco ha insolite formazioni geologiche che si sono formate naturalmente migliaia di anni fa e le loro forme sono state scolpite dal vento e dall'acqua. Wanli Beach si trova in un centro abitato con hotel, ristoranti e resort spesso affollati di turisti. Soffice sabbia bianca si estende lungo la costa sullo sfondo di colline e hotel.
Spiaggia di Chishington
Questa è una spiaggia incantevole che merita una visita, in quanto non solo è bella la spiaggia in sé, ma c'è anche un parco nella pittoresca zona di Chishington dietro la spiaggia con bici e passeggiate percorsi. Noleggia una bicicletta per divertirti.
La spiaggia è di ciottoli, quindi vale la pena portare con sé scarpe da acqua. Nuotare in spiaggia è sconsigliato a causa delle forti correnti sotterranee, ma puoi sicuramente bagnarti i piedi.