Le spiagge più belle delle Bahamas
Le Bahamas sono un gruppo di isole nel Mar dei Caraibi. Il paese è composto da 700 isole e isolotti sparsi sull'oceano, formando un arcipelago. Ha una popolazione di oltre 350.000 persone, ma la maggior parte dei turisti visita le isole durante la stagione invernale perché sono calde tutto l'anno con temperature che raggiungono i 25 gradi Celsius (77 gradi Fahrenheit). La maggior parte degli hotel si rivolge ai viaggiatori internazionali che vengono qui per godersi le spiagge e il clima tropicale.
Guana Cay
Guana Cay si trova all'estremità meridionale dell'isola di Abaco, Bahamas. È una piccola isola ed è il luogo perfetto per rilassarsi, distendersi e godersi la bellissima spiaggia. La spiaggia ha acqua limpida con sabbia bianca che si estende per chilometri. Puoi anche fare snorkeling o immersioni al largo se vuoi vedere un po' di vita marina da vicino!
Puoi passare ore a camminare lungo questo splendido litorale senza vedere un'altra persona in vista!
Pink Sands
Pink Sands è un'isola della catena di isole Exuma nelle Bahamas. È un'isola privata ed è di proprietà del Pink Sands Club, che ha la sua pista di atterraggio, campo da golf e porto turistico.
Ha una bellissima spiaggia di sabbia rosa perfetta per nuotare o sdraiarsi. Non ci sono automobili o strade sull'isola; solo golf cart per spostarsi!
Taino Beach
Taino Beach si trova sull'isola di Andros, che è noto per le sue bellissime spiagge e l'acqua cristallina. Questa spiaggia di sabbia bianca ha molte attività da fare come il nuoto, lo snorkeling, le immersioni e la pesca. Ci sono anche molti ristoranti e bar nelle vicinanze se vuoi prendere qualcosa da mangiare o da bere dopo una giornata in spiaggia!
Capo Santa Maria
Capo Santa Maria è una spiaggia delle Bahamas. Si trova sull'isola di New Providence nelle Exumas e fa parte dell'Exuma Cays Land and Sea Park. La bellissima spiaggia di sabbia bianca attira ogni anno molti turisti in questa zona.
Junkanoo Beach
Junkanoo Beach è una spiaggia dell'isola di Eleuthera alle Bahamas. Si trova sulla punta settentrionale dell'isola, vicino alla città di Governor's Harbour. Junkanoo Beach ha sabbia bianca e acque limpide con barriere coralline appena al largo che ospitano pesci colorati come pesci pappagallo e pesci angelo. La spiaggia prende il nome da un festival locale chiamato "Junkanoo" che si svolge ogni Santo Stefano (26 dicembre) quando le persone si vestono con costumi colorati e ballano per le strade della città suonando tamburi mentre altri li seguono suonando corni o chitarre.
Dean's Blue Hole, Long Island, Bahamas
Dean's Blue Hole è la dolina sottomarina più grande della Terra. È profondo 202 metri e tuffarsi lì è come esplorare un mondo alieno. L'acqua è cristallina e brulicante di vita marina, quindi puoi vedere di tutto, dai pesci colorati alle barriere coralline che sono state nascoste per secoli. Oltre ad essere uno dei posti migliori al mondo per immergersi, il Dean's Blue Hole è diventato una delle attrazioni turistiche più famose delle Bahamas perché è così facile da raggiungere: basta fare un giro in barca da Long Island!
Freeport è il più grande porto crocieristico del mondo e ospita due spiagge che vale la pena visitare. Surfers Beach è la spiaggia più popolare di Freeport ed è proprio accanto al porto. Ha sabbia bianca e acque turchesi che si estendono per chilometri - ha persino la sua barriera corallina! Silver Point Beach è più lontana dalla città, ma puoi comunque arrivarci in autobus o in taxi se desideri maggiore privacy rispetto a quella fornita da Surfers. Entrambe le spiagge sono luoghi ideali per nuotare o fare snorkeling grazie alle loro acque limpide e alle splendide barriere coralline nelle vicinanze.
Bon Secour e Pine Cay, Exuma (Bahamas)
Bon Secour e Pine Cay sono due isole delle Exumas note per le loro spiagge di sabbia rosa. Si trovano nelle Bahamas settentrionali e fanno parte dell'Exuma Cays Land and Sea Park, un'area protetta che copre oltre 700 miglia quadrate (1.800 kmq). Il parco è stato istituito nel 1996 con un atto del parlamento per proteggere le sue risorse naturali consentendo ai visitatori di goderne.
Andare in spiaggia è sempre divertente!
Le spiagge sono un ottimo posto dove andare quando vuoi rilassarti e divertirti lontano da tutto. Fanno bene anche all'anima, al corpo, all'ambiente e all'economia!
Le vacanze al mare possono fare bene alla salute: il sole aiuta il corpo a produrre vitamina D, che fa bene alle ossa e ai denti; nuotare nell'oceano ti dà esercizio senza rendertene conto; camminare sulla sabbia tonifica i muscoli di fianchi, cosce e glutei (e li fa anche sembrare migliori!). La tua vacanza al mare ti concederà una pausa dal lavoro in modo che quando torni a casa non ci sarà stress o pressione oltre ai compiti scolastici o ad altre responsabilità, ma solo un riposante relax al suo meglio!
Quindi, se stai cercando un posto dove andare a rilassarti con la tua famiglia o i tuoi amici, perché non prendere in considerazione l'idea di andare alle Bahamas? Ci sono così tante belle spiagge in questo paese che sarebbe difficile non trovarne una che si adatti perfettamente alle tue esigenze. La parte migliore è che si trovano tutti vicini tra loro, quindi viaggiare tra di loro non richiederà molto tempo!