Loading icon

Piramidi Egizie

Le piramidi egizie sono state considerate per secoli una delle meraviglie del mondo. Quanto si parla ancora oggi nel mondo della costruzione di questi giganti di sabbia dell'Egitto.

Ci sono così tanti punti di vista che è impossibile contarli tutti. A volte appaiono le opinioni più incredibili, ad esempio, che le piramidi non siano state costruite, ma "portate" in Egitto da civiltà aliene. Questo si riferisce direttamente al punto di vista della creazione "aliena" del mondo.

Ci sono circa un centinaio di piramidi diverse su il territorio dell'Egitto. Questo numero tiene conto non solo delle piramidi che sono sopravvissute completamente fino ai giorni nostri, ma anche di quelle che in questo momento sono rovine lasciate a noi come eredità di antiche civiltà.

Le piramidi egizie si estendono lungo le rive del Nilo, nel cuore dell'antica capitale Memphis. La settima meraviglia del mondo - la piramide di Cheope - si trova a Giza, l'altopiano desertico della Valle del Nilo. Ci sono anche altre due piramidi famose che sono molto popolari tra i turisti: la piramide di Khafren e la piramide di Mikerin.

La piramide di Cheope, una delle sette meraviglie del mondo, appartiene alla quarta dinastia del secondo faraone. Guardando questa piramide, possono davvero sorgere dubbi, ma se questa gigantesca creazione appartenga alle mani dell'uomo o se si tratti di strutture dallo spazio. Molti storici credono che nei tempi antichi non potessero esserci attrezzature per aiutare a erigere una tale piramide, ed è impossibile costruire una tale creazione con le mani dell'uomo. Ma questa domanda proviene dal campo della mummificazione. Dopotutto, le persone che vivevano in quei giorni possedevano il segreto della mummificazione, ma ora - durante il progresso tecnologico, migliaia di scienziati non possono ripristinare questo segreto.

Probabilmente, i voli per l'Egitto stanno godendo di scalpore proprio per queste piramidi. C'è qualcosa di misterioso e unico in loro che l'occhio umano vuole contemplare di anno in anno. In effetti, è impossibile guardare le piramidi d'Egitto nella foto, devi vederle tu stesso almeno una volta nella vita.

A proposito, ci sono solo sepolture camere nella piramide di Cheope, non sono stati trovati ornamenti o disegni, inerenti a quei tempi. Pertanto, si può ritenere che la piramide stessa sia stata costruita esattamente come una tomba.

Le migliori spiagge di Hurghada

Noleggio auto all'aeroporto di Hurghada