8 migliori spiagge in India
L'India è una terra di spiagge che ha oltre 7500 chilometri di costa soleggiata con molte spiagge belle, vivaci e uniche. Essendo un paese tropicale, tutte le spiagge dell'India hanno un clima da temperato a fresco tutto l'anno e l'acqua non è mai troppo fredda per nuotare in qualsiasi periodo dell'anno.
Spiaggia di Anjuna, Goa
Questa è la spiaggia originale di Goa per i backpacker. Questa spiaggia è nota per la sua vita notturna, le baracche sul mare, l'avventura, le feste in spiaggia e i mercatini delle pulci. Non c'è mai un momento di noia su Anjuna. Prima della commercializzazione, Anjuna era una popolare destinazione hippie negli anni '60 e conserva quell'atmosfera ancora oggi. Questa spiaggia non è affollata ma ha i migliori locali notturni e ristoranti della città, il che la rende una delle mete preferite per gli stranieri che visitano a lungo Goa.
Spiaggia di Varkala, Kerala
Varkala è una località balneare nello stato del Kerala, a un'ora di auto dalla vivace capitale Thiruvananthapuram. Situata tra rocce con alberi di cocco da un lato e il Mar Arabico dall'altro, il panorama di questa spiaggia è di una bellezza mozzafiato. Questa spiaggia è ancora incontaminata a causa delle formazioni rocciose naturali che non consentono la costruzione di strutture permanenti sulla riva. Questa spiaggia indiana è nota per la sua atmosfera rilassata dove puoi semplicemente rilassarti, fare yoga terapia, concederti sontuosi frutti di mare o semplicemente fare un tuffo nelle acque calde. Puoi soggiornare in hotel economici vicino alla spiaggia oa Thiruvananthapuram.
Marari Beach, Alleppey, Kerala
Il Kerala ha molte spiagge, data la lunghezza della costa del Mar Arabico. Marari Beach è una delle gemme nascoste del Kerala. Questa spiaggia si trova in un piccolo villaggio di pescatori che non è stato toccato dalla moderna commercializzazione. Marari Beach può essere una vacanza ideale per coloro che vogliono navigare attraverso gli stagni del Kerala e godersi la spiaggia in un solo viaggio.
Spiaggia di Kashid, Maharashtra
Questa spiaggia sabbiosa è a un paio d'ore di auto da Mumbai, con scogliere e foreste, baracche sulla spiaggia e giri in tonga. Kashid Beach è la vacanza perfetta con viste incantevoli, acque calme e serene profondità della foresta. Qui puoi cavalcare cammelli o semplicemente sederti all'ombra degli alberi di casuarina lungo la spiaggia. Vicino alla spiaggia di Kashid ci sono antiche fortezze dell'isola come il forte di Murud Janjira.
Spiaggia di Kavaratti, Lakshadweep
L'isola di Kavaratti è la capitale delle isole Lakshadweep in India sudoccidentale. Le spiagge dell'isola sono per lo più strette, ma le lagune circostanti sono ricche di vita marina e barriere coralline. La laguna a sud dell'isola è la migliore per nuotare, fare kayak, windsurf, canoa, immersioni subacquee e snorkeling. La scintillante sabbia bianca della spiaggia e l'atmosfera pittoresca della cittadina balneare rendono quest'isola una tappa obbligata nella tua lista di viaggi sull'isola.
Minicoy Beach, Lakshadweep
È la più meridionale e la seconda isola più grande di Lakshadweep . L'isola ha una grande laguna che è nota per le sue grandi strisce di barriere coralline. Immersioni e snorkeling sono le attività più popolari su quest'isola.
Le sabbie bianche incontaminate e la spiaggia orlata di palme che si affaccia sulle acque azzurre sono uno spettacolo da non perdere per chiunque abbia la fortuna di visitare quest'isola.
Puri Golden Beach, Odisha
Puri è una città tempio sulla costa del Golfo del Bengala. La Golden Puri Beach in Odisha è una delle 10 spiagge Bandiera Blu in India. A differenza del Mar Arabico, nuotare nel Golfo del Bengala è considerato rischioso a causa delle forti correnti e delle onde potenti. Accampati su un'isola nel lago Chilika, a due ore di auto da Puri. Questo lago è il lago salato più grande dell'India ed è elencato come sito del patrimonio mondiale preliminare.
Spiaggia di Mahabalipuram, Chennai, Tamil Nadu
Questa spiaggia a sud di Chennai è nota per le sue sculture scavate nella roccia, un tempio costiero dell'VIII secolo e il fiorente surf da giugno a settembre. Ideale sia per famiglie che per backpackers, questa spiaggia in India offre alloggi per tutte le tasche.
Ha sabbie dorate e luoghi di interesse come la spiaggia dei coccodrilli e il museo delle sculture.