Loading icon

Vacanze alle Maldive: cosa devono sapere i turisti

Le Maldive sono un posto assolutamente favoloso sulla terra, con le cui bellezze poco possono essere paragonate. Oceano cristallino con un gran numero di pesci colorati, coralli luminosi, spiagge pulite con sabbia bianca e fine: tutto questo è associato ai romantici film di Hollywood. Pertanto, le vacanze alle Maldive sono molto popolari tra i viaggi di nozze e le persone che amano l'esotico.

Un viaggio alle Maldive ha alcune specifiche, quindi quando vai in queste isole, devi seguire le regole stabilite. La Repubblica delle Maldive è uno stato completamente islamico e con leggi molto rigide. Il rigore inizia anche in aeroporto: non puoi portare con te piatti di maiale, pancetta, alcol, i vestiti dovrebbero essere modesti.

Sei autorizzato a non portare con te più di 200 sigarette. Tutto il superfluo che i doganieri trovano nel bagaglio verrà semplicemente portato via.

Dopo l'arrivo, è severamente vietato apparire per strada in stato di ebbrezza: possono essere imprigionati, le regole qui sono rigide, nonostante il fatto che la repubblica sia alimentata proprio a spese di turisti. Balli e divertimento sfrenato sono possibili anche esclusivamente sul territorio dell'hotel.

In linea di principio, dato che una qualsiasi delle isole può essere attraversata a piedi in 30-40 minuti, non c'è ancora nessun posto dove andare dal territorio dell'hotel. Ma se c'è il desiderio di fare un'escursione, non dovresti bere alcolici prima.

I tour spesso includono la pesca in mare e le immersioni. Tuttavia, la pesca subacquea è vietata qui. Inoltre, i coralli non possono essere esportati dal territorio dello stato: se vengono catturati, dovranno pagare una multa di oltre $ 500. Quando nuoti nell'oceano, dovresti stare attento alle creature viventi: non toccare i luminosi pesci e altri abitanti sottomarini, poiché molti di loro possono essere velenosi. E alle Maldive, non dovresti usare l'acqua del rubinetto: non dovresti nemmeno lavarci la frutta.

C'è un forte calore sulle isole, quindi l'acqua, sebbene purificata, può ancora essere satura di microrganismi. Quindi devi solo comprare acqua in bottiglia. Anche le scottature solari dovrebbero essere temute: le Maldive si trovano nella zona equatoriale, quindi il sole è molto più attivo qui che in altre località.
In generale, nonostante alcune restrizioni, le vacanze alle Maldive sono felici e spensierate. E il fatto che ci siano determinate regole è anche un vantaggio. In particolare, qui puoi sempre goderti la pace e la tranquillità e non preoccuparti dei vicini rumorosi.

Hotel alle Maldive

Spiaggia dell'isola di Veligandu