8 migliori spiagge di Mauritius
Mauritius è conosciuta come un paradiso che rivaleggia con le Maldive e le Bahamas. Ci sono molti boutique hotel di lusso sulle spiagge di Mauritius. Mauritius offre molte incredibili attrazioni e attività. Le isole hanno cascate, giardini e parchi nazionali dove puoi fare safari, andare in bicicletta o fare escursioni e altro ancora. Qui puoi fare snorkeling e immersioni, nuotare con i delfini selvatici ed esplorare le meravigliose barriere coralline.
Questa è una spiaggia molto lunga a Mauritius, il che la rende una delle migliori, perché qui troverai sempre un posto tranquillo per te. È circondato da centinaia di alberi di casuarina autoctoni. La spiaggia è particolarmente apprezzata dalle famiglie a causa delle acque poco profonde e dell'ampia selezione di caffè e ristoranti vicino alla spiaggia. Se hai intenzione di andare qui, vale la pena notare che il fondale marino poco profondo si estende solo per 30 metri prima di precipitare nell'oceano profondo, il che può essere inaspettato e pericoloso.
Spiaggia di Tamarin
Tamarin è una spiaggia popolare e protetta di Mauritius poiché è conosciuta come uno dei migliori spot per il surf del paese. La spiaggia è circondata da meravigliose saline e da una barriera corallina. Oltre al surf, Tamarin ha ottimi punti per lo snorkeling e le immersioni grazie alla barriera corallina. La spiaggia può essere piuttosto affollata in quanto è il punto di partenza di molti tour dell'isola per osservare i delfini.
Questa è una delle spiagge più belle del nord di Mauritius. La spiaggia si trova tra Mont Choisy e Pointe aux Piments. È uno dei preferiti dai fotografi per le sue classiche palme basse e la sabbia bianca. Anche se qui nei fine settimana puoi incontrare molti turisti, la spiaggia di solito non è affollata. Ci sono molte attività acquatiche e ristoranti che servono pesce fresco. Noleggia uno dei tanti lettini lungo la spiaggia per trascorrere la giornata prendendo il sole con una bibita fresca.
Questa è una delle spiagge più incontaminate di Mauritius e si trova su una strada sterrata vicino allo Shandrani Hotel. La spiaggia è circondata da alberi di casuarina, il che significa che è abbastanza isolata. Si sconsiglia di nuotare nella parte principale della spiaggia a causa delle forti correnti. Verso la fine della spiaggia c'è una piccola zona protetta da scogli dove si può fare il bagno. La spiaggia ha sabbia bianca infinita su cui rilassarsi. Se hai voglia di camminare, ci sono molti ottimi sentieri escursionistici nelle vicinanze, incluso il sentiero per Le Bouchon.
Questa è la spiaggia più bella di Mauritius e il punto più meridionale dell'isola, che è circondata da ripide scogliere rocciose. La spiaggia non è conosciuta come luogo di relax, ma offre piacevoli passeggiate costiere e viste sulle onde che si infrangono. Le correnti sono forti, ma ci sono luoghi appartati sulle rocce che sono popolari per le immersioni in acqua.
Questo è forse la spiaggia più singolare di Mauritius, poiché qui non troverai la tipica sabbia bianca e soffice. Qui puoi passeggiare lungo un lungo tratto di spiaggia disseminato di ciottoli scintillanti e massi. Migliaia di ciottoli hanno reso questa spiaggia un'importante attrazione turistica e un popolare servizio fotografico. Qui puoi anche fare immersioni e gite in barca, ma solo se sei un nuotatore esperto.
Questa è una calma spiaggia romantica nel nord di Mauritius con esclusivi hotel di lusso. Con un'ampia varietà di attrazioni, questo è un ottimo posto per esplorare l'isola, dai pittoreschi villaggi di pescatori nelle vicinanze alle infinite vedute dell'Oceano Indiano. I venditori ambulanti e gli hotel offrono numerose attività acquatiche. Che tu sia in zona o meno, Anse le Rey è la spiaggia perfetta dove trascorrere la giornata.
Questa è una delle spiagge più storiche di Mauritius ed è famosa per la torre Martello e il numero di vecchi cannoni sulla sabbia. La spiaggia è arretrata rispetto alle principali zone turistiche, quindi rimane tranquilla e le acque poco profonde sono perfette per i bambini.
La spiaggia è lunga solo un chilometro circa, quindi il momento migliore per visitarla è con la bassa marea.