Loading icon

Spiagge incredibili a Boracay

Boracay è una delle mete turistiche più popolari nelle Filippine, e per buoni motivi. Ha spiagge stupende, un clima caldo, cibo e bevande incredibili, e molto altro. Ho trascorso molto tempo viaggiando nel Sud-est asiatico e questi sono le mie spiagge preferite a Boracay che dovresti visitare durante il tuo viaggio:

Come arrivare a Boracay

Boracay è un'isola nella regione delle Visayas occidentali delle Filippine. È a circa quattro ore di volo da Manila, Aeroporto Internazionale Ninoy Aquino a Aeroporto Godofredo P. Ramos, Boracay, ma ci sono anche voli diretti da Cebu e altre città vicine.

Il periodo migliore per visitare Boracay è durante la stagione secca (da novembre ad aprile), perché è quando ci sono meno turisti rispetto alla stagione delle piogge (da maggio a ottobre). Tuttavia, se vuoi evitare la folla e prenotare la tua camera d'albergo in anticipo, allora vai durante uno di questi periodi di picco: la settimana di Pasqua, la vigilia di Natale, la vigilia di Capodanno o il weekend di San Valentino.

White Beach

White Beach è la spiaggia più popolare di Boracay ed è anche la più lunga e ampia tra le sette spiagge dell'isola. White Beach ha molti hotel, ristoranti, bar e club lungo la sua spiaggia. È considerata una delle spiagge più sviluppate di Boracay perché nel tempo sono stati realizzati diversi progetti di infrastrutture dai funzionari del governo locale, come l'aggiunta di nuovi marciapiedi lungo tutta la lunghezza in modo che i visitatori possano camminare facilmente senza perdersi o calpestare sacchi di sabbia (che inizialmente venivano utilizzati come barricate).

Puka Shell

Puka Shell è una spiaggia a Boracay che offre una bellissima vista sul mare. Si trova nella stazione 1, quindi è facile da trovare. Qui la sabbia è bianca e liscia, perfetta per prendere il sole o fare il bagno. Se sei avventuroso, puoi provare alcuni sport acquatici come lo snorkeling o le immersioni! Se vuoi andarci da solo: ci vogliono circa 10 minuti in auto da White Beach (dove si trovano la maggior parte degli hotel).

Bulabog

La spiaggia di Bulabog è una delle spiagge più popolari di Boracay. Situata sul lato nord-ovest di Boracay, è una spiaggia di sabbia bianca con acque limpide e molti ristoranti e bar nelle vicinanze.

La strada che porta a Bulabog non è asfaltata, quindi può essere difficile arrivarci durante la stagione delle piogge o se hai una macchina con bassa altezza (come la mia!). Tuttavia, se non ti dispiace camminare nel fango, non dovrebbe essere troppo problematico - ricorda solo di indossare scarpe robuste!

Diniwid

Diniwid Beach è una delle spiagge più popolari di Boracay, ed è facile capire perché. La lunga distesa di sabbia è circondata da alberi di cocco e ci sono molti lettini disponibili in affitto. Ci sono anche ristoranti, bar e hotel nelle vicinanze se vuoi fare una pausa dalla giornata in spiaggia o pranzare in uno di essi prima di tuffarti di nuovo in acqua.

Diniwid Beach è ottima sia per le famiglie che per le coppie in cerca di un po' di privacy; ci sono molte aree in cui le persone possono sedersi insieme ma godere comunque di un po' di privacy (ad esempio sotto un ombrellone).

Tambisaan

Tambisaan è una spiaggia a Boracay ideale per nuotare e fare snorkeling. Puoi noleggiare attrezzature per fare snorkeling sulla spiaggia e ci sono ristoranti nelle vicinanze se desideri mangiare prima o dopo il tuo bagno. È anche un ottimo posto per ammirare il tramonto!

Ilig-Iligan

Ilig-Iligan è una spiaggia di Boracay, ed ha una spiaggia rocciosa. L'acqua non è molto profonda, quindi non è il posto migliore per nuotare o fare immersioni. Tuttavia, se vuoi fare snorkeling o semplicemente prendere il sole sulla sabbia con i tuoi amici e familiari, questo è il posto giusto per te!

Le rocce sulla spiaggia di Ilig-Iligan sono coperte da vita marina come stelle marine e ricci di mare, quindi se ti sembra interessante perché non portare la tua videocamera GoPro?

Balinghai

Balinghai Beach è un luogo fantastico per coloro che desiderano esplorare il lato naturale dell'isola. Si trova sul lato settentrionale di Boracay, il che significa che è meno affollata rispetto ad altre spiagge e ha un'atmosfera più rilassata. Per arrivarci, puoi prendere un triciclo o una jeepney dalla Stazione 1 (che costa circa Php200).

Balinghai Beach ha sabbia bianca e acqua cristallina ideali per nuotare. Qui troverai anche molti alberi: la spiaggia è circondata da una vegetazione densa che offre ombra dal sole e privacy se desideri un po' di tempo da solo! Non ci sono ristoranti nelle vicinanze, ma ce ne sono molti nelle aree circostanti come la Stazione 2 o White Beach, dove puoi pranzare prima di tornare a casa dopo aver goduto di questo luogo incredibile!

Le spiagge di Boracay sono fantastiche, visita queste spiagge:

  • White Beach
  • Puka Shell
  • Bulabog Beach
  • Diniwid Beach (nota anche come Stazione 2)
  • Tambisaan Beach
  • Ilig-Iligan Cove (nota anche come Stazione 3)
  • Balinghai Cove

Boracay è un luogo fantastico da visitare. Puoi goderti la spiaggia e i suoi splendidi panorami, così come altre attrazioni come cascate e grotte. Speriamo che questo articolo ti abbia ispirato a pianificare il tuo viaggio presto!

Tambisaan è una spiaggia a Boracay ideale per nuotare e fare snorkeling. Potete noleggiare l'attrezzatura per lo snorkeling sulla spiaggia e ci sono ristoranti nelle vicinanze se volete mangiare prima o dopo il nuoto. È anche un bel posto per ammirare il tramonto!

Ilig-Iligan

Ilig-Iligan è una spiaggia a Boracay con una battigia rocciosa. L'acqua non è molto profonda, quindi non è la migliore per nuotare o fare immersioni. Tuttavia, se volete fare snorkeling o semplicemente prendere il sole sulla sabbia con i vostri amici e familiari, questo è il posto giusto!

Le rocce a Ilig-Iligan Beach sono ricoperte di vita marina come stelle marine e ricci di mare, quindi se vi sembra interessante, perché non portare con voi la vostra telecamera GoPro?

Balinghai

Balinghai Beach è un posto fantastico per chi vuole esplorare il lato naturale dell'isola. Si trova sul lato settentrionale di Boracay, il che significa che è meno affollato rispetto ad altre spiagge e ha un'atmosfera più rilassata. Per arrivarci, potete prendere un triciclo o un jeepney dalla Stazione 1 (che costa circa Php200).

Balinghai Beach ha sabbia bianca e acqua cristallina che la rendono perfetta per nuotare. Troverete anche molti alberi qui - la spiaggia è circondata da una fitta vegetazione che offre ombra dal sole e privacy se volete un po' di tempo da soli! Non ci sono ristoranti nelle vicinanze, ma ce ne sono molti nelle aree circostanti come la Stazione 2 o White Beach, dove potrete pranzare prima di tornare a casa dopo aver goduto di questo posto incredibile!

Le spiagge di Boracay sono incredibili, visitate queste spiagge:

  • White Beach
  • Puka Shell
  • Bulabog Beach
  • Diniwid Beach (anche conosciuta come Stazione 2)
  • Tambisaan Beach
  • Ilig-Iligan Cove (anche conosciuta come Stazione 3)
  • Balinghai Cove

Boracay è un posto fantastico da visitare. Potrete godervi la spiaggia e i suoi bellissimi panorami, così come altre attrazioni come cascate e grotte. Speriamo che questo articolo vi abbia ispirato a pianificare il vostro viaggio al più presto!