Loading icon

Maiorca - vacanze in Spagna

Maiorca è la destinazione turistica più popolare in Spagna. Quest'isola è la più sviluppata in Spagna, in termini di condizioni di sviluppo per il relax dei turisti. Tale popolarità di Maiorca può essere spiegata dal fatto che l'isola si distingue per la sua natura bella e pittoresca, spiagge moderne e accoglienti, che stupiscono per la morbidezza della sabbia bianca e per la loro cura.

Nonostante le dimensioni piuttosto ridotte dell'isola, il territorio di Maiorca pullula di il numero di parchi nazionali naturali, di cui ce ne sono più di 45.

Rimarrai sorpreso anche dalla combinazione contrastante di scogliere di montagna e mare, boschi di pini e querce, numerose baie e valli molto fertili.
Per divertirti, visita le baie di quest'isola. La spiaggia di Calobra è una delle spiagge più famose dell'isola, che attira con il suo mare turchese e la sabbia soffice.

Palma di Maiorca è considerata la località turistica più popolare dell'intera isola. Ogni giorno arrivano sull'isola più di 10 navi da crociera di lusso. 12 campi da golf accolgono famosi golfisti da tutto il mondo. Per quanto riguarda il clima, è molto favorevole per le vostre vacanze, dato che la temperatura media estiva è di circa 28 ֯С.

Per gli amanti della vita da discoteca rumorosa, ci sono più di 10 discoteche di alta classe sull'isola, che invitano stelle di prima grandezza nel campo della musica da club.
Sull'isola si trovano diverse strutture architettoniche degne di nota. Ad esempio il castello di Bulever, situato su una roccia, la cui altezza è di 113 metri, e costruito nel XIII-XIV secolo.

Altri castelli altrettanto famosi sono Felanitch, Alaroi Poyens, costruito dagli arabi per controllare la parte pianeggiante dell'isola di Maiorca . Il ruolo principale di questi castelli era quello di dare rifugio alla popolazione locale. Dalle mura dei castelli puoi vedere le baie più grandi dell'isola di Maiorca.

La Cattedrale di Palma di Maiorca, eretta sul sito di un'antica moschea dopo una vittoriosa battaglia tra spagnoli e arabi, è anche considerata molto famosa. Il tempio è stato più volte ricostruito e ricostruito, ma il suo interno moderno è stato realizzato dall'architetto Antonio Gaudi.

Nella cappella, che si trova nel territorio della cattedrale, ci sono sepolture appartenenti alle spoglie dei re catalano e aragonese! La maggior parte dei turisti viene qui per vedere di persona l'arca della Vera Croce, che è adornata con gioielli!

Le grotte del drago, lunghe 1600 metri, si trovano nella parte orientale dell'isola di Maiorca. In queste grotte si trova il lago sotterraneo Martel, che è il più grande d'Europa!

Gli hotel in Spagna si trovano qui