Loading icon

Le Isole Canarie sono la destinazione perfetta per le vacanze

Le Isole Canarie spagnole sono una delle destinazioni turistiche più popolari. Il clima qui è favorevole al relax tutto l'anno e ciascuna delle isole ha molti punti panoramici e attrazioni che vale la pena visitare. Ognuno è anche diverso, quindi abbiamo raccolto alcune informazioni su Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote e Tenerife che speriamo ti aiuteranno a decidere dove trascorrere la vacanza dei tuoi sogni.

Fuerteventura è la seconda isola più grande dell'arcipelago delle Isole Canarie. Nonostante si trovi a soli 120 chilometri dalla costa africana, il clima qui è eccezionalmente mite. La temperatura non scende mai sotto i 18 gradi e non supera mai i 30 gradi. Ecco perché questa zona è popolare tutto l'anno, sia tra coloro che cercano un luogo ideale per una vacanza felice, sia tra coloro che desiderano visitare luoghi interessanti.

La costa di Fuerteventura è lunga oltre 300 km e ne nasconde molti bellissime spiagge che sono considerate le più belle d'Europa. Ci sono più di 150 spiagge qui, sono dorate e larghe. Hai solo bisogno di un po 'di perseveranza per trovarne uno in cui puoi goderti la privacy. Ma se preferiamo le attività all'aria aperta e gli sport acquatici, allora sceglieremo la parte occidentale dell'isola. I venti soffiano qui, rendendolo ideale per il windsurf.

Gran Canaria, anche se ci sono un po' meno spiagge di Fuertaventura, sono così diverse che sicuramente ti piaceranno. Se sei fortunato, potresti riuscire ad avvistare i delfini che nuotano spesso nella zona. Ma questa non è l'unica attrazione, perché è un'intera isola, che non a caso viene chiamata continente in miniatura.

La sua parte occidentale è stata dichiarata biosfera Riserva. Il paesaggio montuoso, tagliato da gole e verdi vallate, può essere ammirato all'infinito e per facilitarlo sono stati creati numerosi sentieri escursionistici. Se ti piace scoprire luoghi insoliti a piedi, non rimarrai deluso.

Lanzarote è l'isola delle Canarie più vicina all'Europa. Ciò è dovuto ai vulcani e alla lava ghiacciata. Ci sono più di trecento vulcani in questa piccola area, quindi il paesaggio è davvero lunare. Tuttavia, sulla Luna è impossibile cuocere una bistecca sopra un vulcano, ma qui un tale piacere è generalmente disponibile e persino popolare.

Anche se la costa è in gran parte formata da rocce vulcaniche, qui troverai anche bellissime spiagge e quanto siano diverse. Dal bianco e oro al rosso e alla grafite scura, non troverai spiagge del genere da nessun'altra parte. Vale la pena notare che non piacciono solo ai turisti (e ce ne sono meno che su altre isole di questo arcipelago). Qui puoi incontrare molti uccelli, inclusi i pinguini. L'isola è anche famosa per i conigli: le isole di Lanzarote sono così orgogliose di loro che si chiamano persino conejeros, che significa conigli.

Tenerife è un'isola delle Canarie, che è particolarmente amata dai turisti, forse questo è dovuto al fatto che attualmente quest'isola ha il maggior numero di collegamenti aerei. È anche l'isola più popolosa della Spagna con la montagna più alta della Spagna - Teide 3718 m sul livello del mare.

Tenerife è famosa per la sua bellissima costa con lunghe spiagge, calette pittoresche e scogliere rocciose. Come si conviene a un'isola vulcanica, la sabbia è quasi nera. Ma non mancano le spiagge artificiali con sabbia chiara portata loro dal deserto del Sahara. Le acque cristalline che li circondano invitano a nuotare e praticare sport acquatici. Anche la parte sud-occidentale della costa attrae con ulteriori attrazioni: qui puoi vedere delfini, orche e persino balene blu.

Nell'agenzia di viaggi della tua città troverai offerte per le vacanze negli hotel più attraenti di ciascuna di queste isole. Puoi anche visitare i più grandi luoghi d'interesse della regione grazie all'offerta di escursioni facoltative.