La Tanzania vanta spiagge accattivanti adornate da sabbia bianca e acque azzurre e vivide, che rendono il paese un paradiso per i bagnanti. Il periodo migliore per visitare la Tanzania è durante la stagione secca da giugno a ottobre, quando le temperature sono al massimo. In questo periodo dell'anno, le spiagge tendono ad essere meno affollate e ci sono meno turisti in giro. Questo la rende la stagione ideale per avvistamenti di animali selvatici e safari.
Zanzibar è una delle spiagge più belle della Tanzania, che vanta uno straordinario splendore naturale e una popolazione locale amichevole . È una destinazione idilliaca per celebrare la luna di miele o semplicemente rilassarsi con qualcuno di speciale! Ci sono varie spiagge tra cui scegliere, ognuna con qualcosa di speciale a modo suo. Alcuni offrono più isolamento mentre altri sono più occupati. Se stai cercando una spiaggia con meno gente e meno turisti, Jambiani è l'opzione ideale. Si estende lungo 6 km di splendida sabbia bianca a grana media e funge da base eccellente per esplorare alcune delle attrazioni naturali dell'isola come le grotte.
La città stessa è piuttosto piccola, con solo una manciata di hotel tra cui scegliere da - aiutando a mantenere la sua autenticità. Quando si tratta di ristoranti, troverai sia opzioni swahili che internazionali disponibili. Per un'esperienza più culturale, fai il tour del Jambiani Village per uno sguardo da insider sulla vita locale. Incontrerai donne artigiane che realizzano oggetti come corde di buccia di cocco e zerbini da zero, oltre a imparare come indossare un indumento kanga tradizionale. La spiaggia di Nungwi è ideale per il kitesurf e le immersioni subacquee grazie alle sue acque cristalline. Qui puoi facilmente avvistare barriere coralline, cavallucci marini e delfini!
Kendwa
Kendwa Beach è spesso chiamata "la sorellina" di Nungwi e offre un'atmosfera più tranquilla rispetto al suo vicino settentrionale. Con acque profonde sulla sua striscia nord-occidentale, qui è possibile nuotare tutto il giorno e quasi tutte le spiagge sulla costa orientale dipendono dalla marea, rendendo Kendwa un luogo ideale per prendersi il proprio tempo e godersi un po' di relax! La spiaggia di Kendwa è sempre pulita e offre numerosi lettini e ombrelloni tra cui scegliere. Appena al largo troverai stelle marine colorate. E non dimenticare i leggendari tramonti di Kendwa!