Loading icon

Curacao ospita molte delle spiagge e delle isole più belle del mondo. Quando cerchi una destinazione su un'isola, può essere difficile trovarne una che abbia qualcosa per tutti, ma Curacao è il tuttofare per i viaggi ai Caraibi. Sia che tu stia cercando una tranquilla gita in spiaggia o una vacanza di lusso con tutte le campane e fischietti, ci sono molte opzioni qui. Ecco i nostri preferiti personali:

Cas Abao 

Cas Abao è una piccola spiaggia con sabbia bianca e setosa. Le sue acque sono turchesi e la troverai appena a nord di Willemstad. Non è molto affollato, quindi puoi goderti il tuo tempo lì senza pensare che la tua giornata di relax sulla spiaggia sia stata rovinata da gente rumorosa o orde di turisti che cercano di fare selfie con un'iguana che vuole solo tornare nella sua tana nel terreno ( o qualunque cosa facciano le iguane).

Se vuoi arrivarci: tu avrò bisogno di un'auto o di un taxi; gli autobus non ci vanno più perché si sono stancati della gente che ruba continuamente roba dai loro autobus! Quindi se non hai nessuno dei due... beh... allora forse questo non fa per te, dopo tutto? Ma se hai accesso a uno dei due, allora ecco cos'altro ti consiglio di portare con te: occhiali da sole (perché diventa piuttosto luminoso), crema solare (ne avrai bisogno), molte bottiglie d'acqua perché la disidratazione non è affatto divertente, specialmente quando succede durante un'avventura entusiasmante come andare in un posto nuovo), spray antizanzare/deet in modo che le zanzare non ci pungano neanche lontanamente come al solito - voglio dire, andiamo ragazzi, stiamo facendo del nostro meglio qui!

Kenepa Grandi

Kenepa Grandi è una popolare destinazione turistica sulla costa occidentale di Curacao. Conosciuta per la sua splendida sabbia bianca e le acque cristalline, è il luogo ideale per fare una nuotata. Ci sono anche diversi ristoranti raggiungibili a piedi, così come hotel che offrono pass giornalieri per goderti la spiaggia mentre soggiorni nelle vicinanze.

I visitatori possono aspettarsi di trovare molte attività a Kenepa Grandi include snorkeling e immersioni subacquee oltre a nuotare nell'oceano o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia sotto una delle loro tante palme!

Blue Bay

Blue Bay è una lunga spiaggia con molta sabbia. Lo snorkeling è fantastico lì. È un buon posto per famiglie con bambini perché ha molti alberi da ombra e l'acqua è abbastanza bassa da poter guadare senza diventare troppo profonda. Se vuoi scattare delle foto, questa è anche un'ottima posizione perché ci sono molte opportunità per bellissimi scatti lungo la costa o mentre sei seduto su uno dei tanti scogli che circondano questa zona!

Kokomo

Se stai cercando una spiaggia tranquilla con un bel ristorante e una splendida vista dell'isola, Kokomo è il posto che fa per te. Si trova nel sud di Curacao e ha tutto ciò di cui hai bisogno: sabbia bianca, acqua calda e palme. Se il paradiso esiste è sicuramente qui!

Porto-Marie

Se il paradiso esiste, è a Curacao. L'isola è conosciuta per le sue bellissime spiagge e la gente amichevole, ma sapevi che Porto-Marie è anche una popolare destinazione turistica? Se stai cercando una tranquilla cittadina balneare con cibo delizioso e bevande rinfrescanti, allora è qui che devi andare. La gente di Porto-Marie è accogliente e cordiale. Amano condividere la loro cultura con i visitatori che passano per la loro città in vacanza! Qui troverai anche una deliziosa cucina olandese-caraibica: prova il keshi yena (piantaggine fritta) o i gamberi in salsa all'aglio!

Playa Kalki

Playa Kalki è una spiaggia sulla costa meridionale di Curaçao. Non è lontano dalla baia di Piscadera, che puoi raggiungere prendendo la strada panoramica: attraversa Willemstad e poi segui la strada costiera fino a Playa Kalki. Lungo il percorso ti imbatterai in alcuni luoghi meravigliosi, tra cui Fort Amsterdam (costruito dai coloni olandesi nel 1634) e Aruba Windmills Park, dove ci sono in realtà dei mulini a vento!

Una volta a Playa Kalki, prenditi un po' di tempo per esplorare questa piccola comunità prima di raggiungere una delle sue numerose spiagge. Ci sono diverse opzioni qui tra cui una chiamata "The Devil" che ha forti correnti che rendono il nuoto difficile ma non impossibile; un altro chiamato "Semaforo" perché ha tre aree separate separate da rocce; o anche un'area più tranquilla chiamata "Coconut Tree Rock". Qualunque cosa tu scelga, però, ricorda che non importa quanto sembrino divertirsi tutti gli altri, non dimenticare perché siamo venuti qui!

Mambo

Mambo è una piccola spiaggia con alcuni ristoranti. È vicino a Playa Kalki, quindi se stai cercando un posto dove rilassarti e goderti il sole, potrebbe essere questo. L'acqua è abbastanza limpida da poter fare snorkeling senza alcuna difficoltà e ci sono molti pesci in giro se vuoi pescare o fare immersioni (avrai bisogno della tua attrezzatura). Se non ti piacciono le attività acquatiche ma desideri comunque un po' di ombra dal sole cocente, ci sono alcuni alberi lungo la costa dove puoi sederti sotto i loro rami e leggere un libro mentre ascolti le onde che si infrangono contro le rocce a pochi metri da loro- -sembra il paradiso, vero?

Curaçao, un'isola paradisiaca

Curacao è una piccola isola nel Mar dei Caraibi meridionale. Fa parte del Regno dei Paesi Bassi ed è stato un paese autonomo all'interno di quel regno dal 2010. L'isola era un tempo chiamata Curacao dai suoi nativi, che ora sono conosciuti come i suoi abitanti.

Gli olandesi iniziarono a colonizzare Curacao intorno al 1634 quando fondarono Willemstad sul lato ovest dell'isola. Chiamarono la loro nuova colonia "New Walcheren" dopo un'altra colonia che avevano stabilito nelle Fiandre zelandesi (ora parte del Belgio). Alla fine, New Walcheren divenne noto semplicemente come "Walcheren". Nel 1816 era diventata parte dell'Olanda vera e propria invece di essere governata separatamente come lo erano in quel momento altre colonie come il Suriname o l'Indonesia; tuttavia, anche se ora faceva parte dell'Olanda, non era ancora considerata parte integrante: era solo un'altra provincia insieme a Groningen, Friesland, eccetera.

Ci auguriamo che il nostro tour di Le bellissime spiagge di Curaçao. È importante ricordare che questo è solo un piccolo assaggio di ciò che l'isola ha da offrire, ma dovrebbe essere sufficiente per ispirarti a pianificare il tuo viaggio!