Natura esotica e immersioni sulle spiagge del Vietnam
Quando si tratta di destinazioni balneari, ilVietnam è un paese che non riceve l'attenzione che merita. Con le sue splendide coste, le bellissime isole e le splendide spiagge, è facile capire perché questa destinazione sta rapidamente diventando una delle destinazioni di viaggio più popolari al mondo. La cosa migliore delle immersioni in Vietnam è che puoi sperimentare molti diversi tipi di siti di immersione, dalle barriere coralline tropicali ai relitti, a seconda di dove ti trovi. Ecco alcune delle spiagge preferite per le immersioni:
Il mio Khe
My Khe Beach si trova nella provincia di Quang Ninh, a nord della baia di Halong. La spiaggia è una destinazione popolare per turisti e subacquei. My Khe offre anche ottime opportunità per lo snorkeling e buone condizioni per il surf quando la marea è abbastanza alta da fornire onde ai surfisti.
Sao
Sao è una piccola isola nel Golfo della Thailandia. È a circa un'ora di barca da Nha Trang, quindi puoi facilmente visitare entrambi i luoghi in un unico viaggio. Il modo migliore per arrivarci è noleggiare la tua barca privata o unirti a un tour di gruppo che include il trasporto, che costerà circa $ 10- $ 15 a persona se non hai il tuo veicolo e autista (e anche meno se lo fai) . L'isola stessa ha parecchi resort con camere a partire da $ 50 a notte per due persone; tuttavia, se stai cercando qualcosa di più economico, ci sono anche diverse famiglie disponibili!
Cosa dovremmo vedere quando siamo lì? L'attrazione più popolare dell'isola di Sao sono le sue bellissime spiagge di sabbia bianca: ci sono più di 20 spiagge diverse in tutta l'isola che offrono di tutto, da tranquilli luoghi di relax con acque calme perfette per nuotare o fare snorkeling a destinazioni di festa dove i turisti possono bere birra mentre guardando i danzatori del fuoco esibirsi al tramonto ogni sera prima di tornare in città più tardi quella notte! Naturalmente ci sono anche molte altre cose che vale la pena vedere, come sentieri escursionistici attraverso giungle lussureggianti piene di piante e animali esotici nativi che si trovano solo qui insieme a ottimi ristoranti di pesce che servono deliziosi piatti di pesce cucinati direttamente dalle loro barche pochi minuti prima!
Un botto
An Bang è una spiaggia in Vietnam. Si trova sulla costa di Nha Trang, uno dei posti migliori in Asia per le immersioni e lo snorkeling. An Bang ha lunghe distese di spiagge sabbiose dove puoi nuotare o rilassarti sotto le palme mentre guardi le acque turchesi. La vista da qui ti farà sentire come se fossi in paradiso!
Doc Let
Doc Let è una spiaggia nella provincia di Quang Binh, in Vietnam. Si trova nel nord della provincia di Quang Binh ed è una popolare destinazione turistica per le sue incontaminate spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e lussureggianti colline verdi che la circondano. L'area è stata abitata fin dalla preistoria da esseri umani che vivevano lì fino a quando non furono costretti ad andarsene dai coloni di etnia cinese dalla provincia del Guangdong, nel sud della Cina, durante il loro periodo di migrazione (XV secolo).
Nella storia più recente questa regione era conosciuta come provincia di Hoa Binh fino al 1976, quando divenne parte della provincia di Thanh Hoa prima di diventare finalmente parte della provincia di Quang Binh nel 1992, quando fu nuovamente separata da Thanh Hoa a causa della sua distanza da Hue Città che era diventata la nuova capitale del Vietnam dopo la riunificazione con il Vietnam del Sud dopo la fine della guerra americana, conosciuta localmente anche come "The American Invasion".
Ong Lang
Ong Lang è una spiaggia del Vietnam, situata nella città di Nha Trang. È noto per i suoi splendidi paesaggi e le spiagge incontaminate, che l'hanno resa una popolare destinazione turistica. La spiaggia ospita molti resort tra cui Blue Bay Resort and Spa, Paradise Beach Resort & Spa, The Miramar Hotel & Spa e The Ocean Villas Nha Trang Resort & Spa (solo per citarne alcuni).
Mui Ne
Mui Ne è una località balneare nel Vietnam centrale. Si trova a Phan Thiết, provincia di Bình Thuận, a circa 300 chilometri a sud di Ho Chi Minh City ea 50 chilometri da Da Nang. Mui Ne è famosa per le sue spiagge e le dune di sabbia (il punto più alto della spiaggia è a 15 m), che sono state utilizzate in molti film come The Beach e Mission Impossible 2. Il periodo migliore per visitare Mui Ne sarebbe tra ottobre e Febbraio quando ci sono meno turisti in giro ma fa ancora abbastanza caldo per fare il bagno!
Cua Dai
Cua Dai è una spiaggia in Vietnam. Si trova nella città di Da Nang, che dista circa 30 chilometri da Hoi An e 60 chilometri da Hue. La spiaggia ha una lunga distesa di sabbia bianca che riceve molti turisti ogni anno. Oltre ad essere popolare tra i turisti, Cua Dai ha anche buone strutture per godersi il loro soggiorno lì.
Lungo
Long Beach si trova nella provincia di Khanh Hoa, Vietnam. È una destinazione popolare sia per i turisti stranieri che per la gente del posto. Long Beach offre sabbia bianca, acqua limpida e uno splendido scenario. La spiaggia ha una larghezza media di 300 metri con una lunghezza di 2 chilometri (1 miglio). Quest'area appartiene alla città di Quang Ngai ma è accessibile solo in barca dalla città di Da Nang o da zone costiere come la città di Da Lat o il Mui Ne Beach Resort a causa della sua distanza dalle vie di trasporto via terra.
La seconda sezione si estende dal ponte di Cua Quyen fino all'isola di Phuong Dong per circa 1 chilometro di lunghezza con acque poco profonde adatte per nuotare o prendere il sole sul lato occidentale mentre acque più profonde sul lato orientale sono adatte solo per lo snorkeling perché hanno molte barriere coralline dove puoi vedere pesci colorati che nuotano intorno a loro, compresi i pesci pagliaccio che sono popolari tra i subacquei poiché vivono insieme senza combattersi a differenza di altre specie come il pesce leone che attaccano i loro simili se non ci sono abbastanza fonti di cibo disponibili, quindi assicurati di non incrociare le strade con uno durante le immersioni in questo sito!
Queste spiagge si trovano in Vietnam
In Vietnam puoi trovare alcune delle spiagge più belle del sud-est asiatico. Il paese si trova nel sud-est asiatico tra Cina, Laos e Cambogia. Il Vietnam ha un clima tropicale con temperature calde tutto l'anno e abbondanti precipitazioni durante la stagione dei monsoni da giugno a ottobre. Le lunghe coste del paese sono punteggiate da numerose isole e migliaia di chilometri di spiagge ideali per nuotare o fare immersioni subacquee (o entrambe!).
Spero di averti ispirato a visitare queste bellissime spiagge. Valgono tutti il viaggio e ognuno ha il proprio fascino unico. Che tu stia cercando un'avventura o desideri semplicemente trascorrere del tempo da solo con la natura, ognuna di queste destinazioni sarà perfetta!