Loading icon

7 spiagge da vedere almeno una volta nella vita

La maggior parte delle spiagge ha lo stesso aspetto: sabbia e acqua. Ma ci sono spiagge davvero uniche al mondo che meritano un'attenzione speciale.

Reynisfjara spiaggia nera in Islanda

Questo posto non è come la solita costa. Sabbia nera, formata a seguito dell'attività vulcanica, pilastri di basalto e vento freddo: questo è l'esatto opposto delle spiagge ordinarie, ma è questa insolita che attira i turisti. Forse per nuotare questa non è la scelta migliore, ma per scattare foto e ammirare la bellezza ultraterrena dell'Islanda - giusto.

Vaadhoo nel Maldive

La famosa spiaggia "luccicante", che milioni di viaggiatori in tutto il mondo sognano di vedere. Di giorno è solo una bellissima spiaggia tropicale, ma di notte si trasforma in un luogo magico illuminato da luci blu. Un fenomeno incredibile si verifica a causa dei microrganismi bioluminescenti e dura da luglio a febbraio.

La spiaggia che scompare in India

Due volte al giorno, qui l'acqua si ritira per diversi chilometri e dopo circa dodici ore ritorna. I turisti e la gente del posto in questo momento possono passeggiare sul fondo del mare e ammirare il mondo sottomarino. Tuttavia, sulla spiaggia che scompare, è estremamente importante osservare le misure di sicurezza e non avvicinarsi al mare durante l'alta marea.

"Pig Beach" alle Bahamas

Questa è una spiaggia insolita dove i maiali vagano liberamente e nuotano. Nessuno sa come siano arrivati ​​qui, ma gli animali si sentono molto a loro agio e sono già abituati a folle di turisti che sono deliziati dall'insolito zoo e vengono da tutto il mondo appositamente per nuotare in compagnia dei maiali.

Baia di Navagio in Grecia

Acqua blu, sabbia bianca e pulita, bellissime rocce e la caratteristica principale della spiaggia è una nave gettata a terra, che crea qui una sorta di ambiente speciale. Sullo sfondo della nave, tutti quelli che vengono qui hanno fretta di fare una foto, alcuni addirittura graffiano i loro nomi sulla nave arrugginita. Ma raggiungere la spiaggia via terra non funzionerà: l'altezza delle rocce intorno alla baia raggiunge i 100-300 metri.

Spiaggia all'interno di una scogliera in Messico

La spiaggia è apparsa a seguito di test militari, quando è stata sganciata una bomba qui.

Ma alla fine si è rivelato incredibilmente accogliente e insolito. Ora è una piscina naturale con acqua cristallina. Puoi arrivarci solo via acqua.

Spiaggia rosa a Bali

Un'altra spiaggia con sabbia di un colore insolito, il motivo per cui molte microparticelle di corallo morto gettate a terra. Un bel vantaggio sarà l'acqua più pura, la flora e la fauna diversificate e un piccolo numero di turisti.

L'elenco, ovviamente, non è esaustivo: ci sono un numero enorme di posti meravigliosi sul nostro pianeta che vale la pena vedere!