Le migliori spiagge del mondo
Secondo la CNN, le spiagge più belle del mondo sono quelle delle Seychelles, Italia, Turchia e Isole Caicos, St. Barts, Bahamas, Tasmania, Tahiti, Vanuatu e Filippine. I turisti sempre più amano trascorrere le vacanze in luoghi esotici.
Le Seychelles sono al primo posto con Grand Anse Beach a La Digue e al quinto posto con Anse Source D'Argent Beach sulla stessa isola.
1. La prima è una spiaggia isolata, perfetta per i surfisti e per chi non ama i luoghi affollati.
2. La seconda è forse una delle spiagge più fotografate al mondo con sabbia bianca o rosa, luogo ideale per le immersioni.
3. Per visitare la prossima spiaggia, ci dirigiamo verso l'Europa: Rabbit Beach in Italia. Acqua turchese, la giusta temperatura, delfini, tartarughe che si prendono cura dei loro piccoli. Queste sono alcune delle attrazioni più interessanti di questa spiaggia. Si consiglia inoltre di visitare la vicina isola vulcanica di sabbia rossa di Linos.
4. Una spiaggia molto tranquilla e tranquilla è Grace Bay, che si trova nell'ora settentrionale della Repubblica Dominicana. Una barriera corallina protegge la spiaggia.
5. Proseguiremo verso Anse de Grande Saline, St. Barts, situata nell'Oceano Atlantico, a sud-est di Porto Rico e nella Repubblica Dominicana. Questa non è una spiaggia per nudisti, ma le persone che sono sostenitrici di questo tipo di vacanza al mare sono le benvenute.
6. Ci stiamo dirigendo verso le Bahamas, un'isola paradisiaca, dove si trova anche Cabbage Beach. Quando lasci la zona turistica, troverai una delle migliori spiagge del mondo.
7. Wineglass Bay: sabbia bianca e possibilità di praticare tutti i tipi di sport acquatici come immersioni, kayak; gli sport nautici attirano molti turisti ogni anno.
Queste sono solo alcune delle cose che puoi fare qui. Tieni presente che questa spiaggia fa parte del Parco Nazionale del Freucinet.
8. Poi arriva la famosa Matira Beach Bora Bora a Tahiti. La Polinesia francese è la destinazione perfetta: splendidi paesaggi di sabbia bianca, acque cristalline, resort di lusso per i ricchi o bungalow per chi ha un budget ridotto. Prova attività come dare da mangiare allo squalo o cercare perle nere.
9. Nel Pacifico meridionale, Vanuatu ha una spiaggia piuttosto interessante: Champagne Beach. Alcune delle persone più felici della terra vivono qui. Il nome deriva dall'acqua che fa bollicine come champagne con la bassa marea, fenomeno causato dal gas vulcanico che sale dal fondo del mare.
10. Al decimo posto si trova la spiaggia dell'isola di Pala, Filippine. Sabbia bianca, acque blu-verdi, giardini di corallo, questa è un'isola che offre ciò che gli altri non possono. Questo è un angolo unico della Terra.
Non troverai hotel lì, l'unica opzione di alloggio è in una tenda o in qualsiasi stanza in affitto locale. Per raggiungere l'isola devi attraversare foreste di mangrovie, fango e vegetazione naturale, ma ne vale la pena!