Loading icon

7 spiagge più fantastiche di Aruba

Le spiagge di Aruba sono bianche e sabbiose con limpide acque turchesi e ottimo cibo. La gente del posto è amichevole e l'isola è un mix di culture. Gli arubani provengono da 90 nazionalità diverse, il che conferisce a quest'isola un sapore internazionale. Aruba ha anche una storia unica e molti luoghi interessanti da esplorare oltre le spiagge.

Eagle Beach

Questa spiaggia è così bella che Conde Nast Traveller chiamò Eagle Beach una delle migliori spiagge del mondo. È punteggiato da alberi divi-div e ombrelloni di palapa dal tetto di paglia che forniscono ombra. Le acque di Eagle Beach sono cristalline e le correnti sono abbastanza dolci per nuotare. La spiaggia è vicina a molti hotel, ristoranti e scuole di immersione locali.

La spiaggia di Manchebo

la spiaggia di Manchebo si trova nel punto più occidentale dell'isola. Questa spiaggia ha acque agitate e grandi onde, che la rendono un luogo ideale per il surf. Poiché la spiaggia è più lontana dalle principali zone turistiche dell'isola, è meno affollata, il che crea un'atmosfera più calma e rilassante.

Arashi spiaggia

Questa è una tranquilla spiaggia di Aruba circondata da acque calme, che la rendono il luogo perfetto per nuotare. Le sue sabbie sono generalmente bianche e incontaminate, come molte sull'isola. Ci sono molti palapas e capanne dove puoi ripararti dal sole.

Spiaggia di Savaneta

Questa spiaggia è fiancheggiata da alberi di fofoti e uva di mare. Poiché questa spiaggia di Aruba è fuori dai sentieri battuti, pochi visitatori ne sono consapevoli, rendendo Savaneta il luogo perfetto per una giornata di relax. Nella zona sono presenti diversi ristoranti di pesce locali serviti dai pescatori locali.

Boca Keto

Questa spiaggia è isolata e di difficile accesso a causa della sua posizione nel vasto Parco Nazionale di Arikok. L'unico modo per raggiungere la spiaggia è attraverso il parco nazionale su strade sterrate e poi fare una breve passeggiata. Quando arrivi in spiaggia, sarai ricompensato da panorami mozzafiato. La sabbia bianca della spiaggia attenua l'asprezza delle rocce e l'acqua qui è molto pulita.

Spiaggia di Andicuri

Una delle meno visitate spiagge di Aruba è Andicuri Beach. Questa spiaggia della costa orientale è molto difficile da raggiungere in quanto si trova alla base di alte pareti di formazioni rocciose. La spiaggia può essere raggiunta in SUV o in auto, seguita da una passeggiata attraverso un terreno irregolare e roccioso che conduce alla spiaggia. La spiaggia è nota per le sue grandi onde e le eccellenti condizioni per il surf.

De Palm Island Beach

De Palm Island è il luogo perfetto dove trascorrere una giornata con la famiglia. L'isola è a cinque minuti di traghetto dalla terraferma. De Palma ha spiagge di sabbia bianca, ristoranti, parchi acquatici e attrazioni.

Le famiglie con bambini piccoli visitano spesso l'isola. Ci sono anche campi da beach volley, lezioni di salsa e opportunità di snorkeling.