Le migliori spiagge del Cile
Il Cile, il paese più stretto e il secondo più lungo del mondo, ospita anche il luogo più arido della terra. C'è una serie di caratteristiche geografiche qui, dall'aspro deserto di Atacama alle misteriose statue di pietra sull'isola di Pasqua. Il Cile ha anche molte fantastiche spiagge.
Bahia Inglesa
Bahia Inglesa è la spiaggia più fotografata del Cile ed è facile capire perché. La bellissima acqua blu bagna una spiaggia di sabbia bianca incontaminata naturalmente protetta da formazioni rocciose. Bahia Inglesa è una favolosa spiaggia nel deserto di Atacama, popolare durante i mesi estivi grazie alla sua posizione geografica nel nord del Cile. Questa spiaggia rimane la ragione principale per cui ogni anno molti cileni e turisti si riversano in questa parte remota del paese.
Playa Anakena
Questa è la spiaggia più remota e inaccessibile del mondo. Sebbene l'isola sia nota per le sue gigantesche statue di pietra, la sua bellezza naturale ti lascerà senza parole. La migliore spiaggia dell'Isola di Pasqua è la sua famosa Playa Anakena, dove le statue moai sono alte da 1,2 a 10 metri. Le statue hanno centinaia di anni e sono realizzate con pietra trovata altrove sull'isola e portata sulla spiaggia. Come gli isolani abbiano spostato queste pesanti statue sulla spiaggia rimane un mistero. Vale la pena prendere il volo di cinque ore da Santiago per sostare su questa misteriosa isola-spiaggia del Cile e ammirare le statue di pietra.
Playa Acapulco
Playa Acapulco a Viña del Mar è una delle attrazioni più famose e popolari della città. La spiaggia è circondata da vivaci bar, ristoranti e negozi locali dove è possibile immergersi nella cultura cilena. Camminare lungo la passerella di legno di Playa Acapulco è un'attività molto popolare. Il lungomare offre magnifiche viste sulla spiaggia, sullo skyline della città e sullo scintillante Oceano Pacifico.
Questa spiaggia si trova a il centro di Algarrobo, una località turistica cilena. Una pineta protegge il retro della spiaggia, bloccando gran parte del traffico cittadino e dei grattacieli. Questa spiaggia di sabbia dorata a forma di mezzaluna è perfetta per una vacanza di tutto il giorno in acque tranquille per una nuotata se hai il coraggio di affrontare le fresche acque dell'Oceano Pacifico.
Playa Matanzas
Umile Matanzas è il luogo perfetto per trascorrere una piacevole giornata lontano dalle grandi città cilene. Principalmente il villaggio di pescatori di Matanzas è meglio conosciuto per la sua suggestiva e bizzarra spiaggia vulcanica nera, Playa Matanzas, che corre parallela alla strada principale della città. Visita la sonnolenta Matanzas per una settimana e goditi una tranquilla cittadina piena di gente del posto che si occupa dei propri affari. Tuttavia, vieni nei fine settimana e vedrai una città completamente diversa quando i cittadini di Santiago arrivano a frotte per rilassarsi e giocare a Playa Matanzas.
Playa Buchupureo
Questa non è una normale spiaggia cilena. Playa Buchupureo si trova a nord di Kobquecura, nella regione cilena di Nublé, in una pittoresca campagna circondata da verdi colline e pinete. Questa spiaggia privata naturale è l'ideale per il surf, nonostante l'acqua sia piuttosto fredda, anche per gli standard cileni. Questa spiaggia ospita numerosi percorsi naturalistici e il Parco La Nalcas. Playa Buchupureo è un ottimo posto da visitare.