Loading icon

Vacanze al mare in Croazia

Croazia è un paese noto per le sue terme e centri benessere, spiagge, buone infrastrutture e clima piacevole. Qui, sia le generazioni più anziane che i giovani e le famiglie con bambini possono trovare divertimento per se stessi. Prendi in considerazione alcuni luoghi che sono più convenienti e favorevoli per una vacanza al mare.

Dubrovnik è una città fondata nel VII secolo. Qui i giovani possono trovare locali e ristoranti, le famiglie con bambini possono trovare bellissime spiagge. Il mare in questo luogo è famoso per la sua ricca vita marina e per i suoi abitanti, puoi fare un tuffo per dare un'occhiata a tutto. L'unico aspetto negativo è che le spiagge qui sono di ghiaia o piattaforma e i prezzi sono sopra la media. La città è anche conosciuta per le sue attrazioni.

La città è circondata da un muro che lo proteggeva da eventuali ostilità. La larghezza delle mura della fortezza raggiunge i 6 metri. Nel muro si trova la torre Minceta, la cui costruzione è durata 80 anni. Anche nel centro storico si possono vedere molte chiese.

Riviera di Makarska - per coloro che desiderano ricevere un servizio personalizzato e vacanze di lusso. Il luogo circondato dalle montagne è molto pittoresco. La costa occupa più di 60 km di piccole spiagge di ciottoli e le montagne proteggono le spiagge dal vento. I prezzi delle vacanze sono alti. Puoi trovare molti caffè, ristoranti e discoteche. C'è un ottimo posto per passeggiare: l'argine e la città vecchia con molte chiese e monasteri.

Spalato è una città portuale, ricca di spiagge sabbiose e di piccoli ciottoli con un dolce ingresso al mare. I prezzi non sono molto alti. Ci sono sorgenti minerali per la guarigione. La città è famosa per la sua attrazione: il tempio di Giove, attorno al quale si trovano le rovine dell'antica città. Il Palazzo di Diocleziano è sopravvissuto fino ad oggi meglio di qualsiasi altro luogo, sebbene sia stato costruito nel 305 d.C. L'intera città vecchia si trova intorno a questo palazzo.

L'edificio era circondato da mura con torri per proteggersi dalle incursioni. Sul territorio del palazzo sono stati conservati il ​​tempio di Giove e Perestil, decorato con sculture in marmo. Cattedrale di Spalato: un tempio del VII secolo, ora è una cattedrale funzionante, il mausoleo di Diocleziano. Il tempio è unico nel suo campanile, alto 60 metri, la cui costruzione è durata 300 anni.

Omiš è un luogo noto per le famiglie con bambini, da un lato è protetto dalle montagne, dall'altro da un fiume. Il mare è pulito, non profondo. Ci sono molti ristoranti e caffè, puoi trovarne per tutti i gusti e tutte le tasche, c'è un mercato locale.

La principale attrazione naturale è il Blue Lake, situato nel cratere di un vulcano in montagna, profondo fino a 100 metri. Conosciuto per le acque più limpide e gli splendidi panorami, soprattutto al tramonto.

L'isola di Krk è collegata alla terraferma da un ponte. L'isola è più adatta ai giovani, alle attività all'aria aperta, ci sono intrattenimenti serali (discoteche e locali).

Durante il giorno puoi giocare a golf, giocare a calcio ed esplorare sentieri escursionistici. Le spiagge sono per lo più ciottolose, attrezzate per lo svago, sono presenti depositi di fanghi curativi. L'isola è famosa per un gran numero di taverne dove è possibile conoscere la cucina nazionale.

Croazia merita sicuramente una visita, ogni città di questo paese è unica a modo suo. È chiaro solo che in questo paese puoi combinare una vacanza al mare con un tour attivo e turistico. Puoi trovare una combinazione di prezzi ragionevoli con un buon servizio.