Loading icon

Bora - Isola di Bora

A distanza di un'ora di volo da Tahiti, si trova l'isola di Bora Bora, la cui bellissima laguna ricorda la tavolozza multicolore dell'artista.

I romantici provenienti da tutto il mondo viaggiano verso un'isola su cui il monte Otemanu si erge nel cielo azzurro, i pendii sono ricoperti da una lussureggiante vegetazione tropicale, le valli sono piene di splendidi fiori e le isole coralline con palme circondano la laguna come una collana sottile. Le spiagge bianche lasciano il posto ad acque color smeraldo, dove pesci tropicali colorati animano il paesaggio dei giardini di corallo, insieme a razze giganti e squali. Può essere facilmente definito il centro romantico dell'universo, con resort di lusso, resort termali, ville e bungalow senza eguali al mondo. In poche parole, Bora Bora è l'isola più bella e romantica del mondo.
Bora Bora incarna la bellezza e la grandezza delle isole della Polinesia francese. Il luogo di vacanza più esotico e romantico della Terra. Paesaggi mozzafiato, acque turchesi, hotel a cinque stelle e una cultura e una storia intriganti sono parti integranti del fascino di Bora Bora.

Viaggiare nella più famosa delle isole della Polinesia francese è come viaggiare in un angolo di paradiso. Meta di vacanza popolare tra celebrità e persone facoltose, Bora Bora stupisce facilmente i visitatori con la sua bellezza. Se vedi per la prima volta una laguna turchese circondata da coralli, sabbia bianca, palme su piccole isole (motus), o la vetta vulcanica del Monte Otemanu che domina il centro dell'isola, capirai presto perché Bora Bora una volta era chiamata la "Perla del Pacifico".

Non c'è dubbio che le vacanze a Bora Bora non siano economiche: il costo della vita qui è significativamente più alto che in qualsiasi altra parte della Polinesia francese e alcuni credono che questo bellissimo angolo non valga il prezzo. Altri sostengono che l'isola, che James Cook ha soprannominato "la perla dell'Oceano Pacifico", vale questa cifra considerevole. Se vuoi viziarti seriamente, Bora Bora ha abbastanza hotel a cinque stelle per coccolare i tuoi capricci: bungalow con pavimenti in vetro svettano su una laguna turchese, deliziose cene a lume di candela e colazioni servite con canoe. Ma tu stesso devi decidere se vale la pena sborsare una borsa piuttosto grande per questi piaceri. Per i visitatori più attenti al budget, Bora Bora offre molti hotel attraenti e insoliti.

L'attrazione principale di Bora Bora è la sua laguna, che funge da habitat per quasi 500 specie di pesci tropicali, mante giganti e piccoli squali. I banchi di pesci si avvicinano con calma alle persone, poiché sono abituati a essere nutriti. La laguna poco profonda è migliore per lo snorkeling che per le immersioni subacquee. Oltre allo snorkeling, qui puoi anche andare in kayak o in canoa. La barca con fondo di vetro ti permette anche di vedere la bellezza della vita marina della laguna.


Matira Beach
Molti ritengono che Matira Beach, all'estremità meridionale dell'isola principale, sia una delle più belle di tutta la Polinesia francese. Decorata con alte palme da cocco, la spiaggia si estende per circa 3 km e si fonde con il fondo sabbioso della laguna. Con la bassa marea, puoi camminare liberamente verso la barriera corallina. Le acque poco profonde della laguna impediscono la navigazione degli yacht.