Loading icon

Le 7 migliori spiagge di Santorini, in Grecia

I viaggiatori che decidono di trascorrere le vacanze sull'isola greca di Santorini dovrebbero prepararsi a panorami e panorami assolutamente incredibili. I paesaggi e la costa qui sono diversi dagli altri luoghi della Grecia: gli ospiti possono rilassarsi sulle spiagge di sabbia nera o rossa, circondate da imponenti scogliere. Santorini è anche conosciuta come l'isola dell'amore e del romanticismo.

Le migliori spiagge di Santorini:

1. Kamari

Kamari è una famosa spiaggia di sabbia nera e uno sfondo montuoso, che si trova vicino all'aeroporto. Gli ospiti possono noleggiare sedie sulla spiaggia e rilassarsi sotto l'ombrellone. La striscia sabbiosa non è troppo ampia, quindi è meglio venire a Kamari presto per avere il tempo di prendere posto.

2. Perissa

Le montagne fanno anche da sfondo a questa spiaggia di sabbia nera. Vicino a Perissa c'è una collina su cui sorge l'antica città di Tiro. I turisti possono scalare la montagna attraverso un sentiero roccioso a zigzag. La spiaggia in sé non è troppo ampia, ha onde moderate e un villaggio associato con lo stesso nome, dove ci sono diversi negozi e ristoranti con musica dal vivo, drink e divertimento.

3. Perivolos

Questa spiaggia può essere definita isolata, il che ha un effetto positivo sullo spazio libero. La sua caratteristica distintiva è la sua impressionante costa con acque blu intenso e sabbia scura. A soli tre chilometri da Perivolos si trova la spiaggia più famosa di Perissa.

4. Red Beach

Se sei pronto per un'avventura o vuoi semplicemente vedere qualcosa di insolito, puoi fare un viaggio a Red Beach, che è uno dei luoghi più iconici dell'isola. Le sue scogliere dai colori rosso intenso e arancio e le rocce vulcaniche nere creano una vista mozzafiato. La spiaggia ha dimensioni ridotte, sabbia rossa (da cui ha preso il nome) e ottime condizioni per la balneazione. Red Beach si trova vicino all'antico villaggio di Akrotiri, che merita anche una visita.

5. Monolithos

A differenza di altre spiagge di tipo vulcanico, Monolithos ha sabbia nera più morbida e piacevole e molto spazio. Alcuni lo chiameranno noioso, mentre altri apprezzeranno la solitudine e la bellezza naturale. Il paesaggio qui è più aperto, non ci sono rocce o montagne sulla costa.

Monolithos si trova sulla costa sud-orientale di Santorini e offre acque calme e digradanti dolcemente.

6. Vlychada

Il paesaggio unico di Vlychada Beach farà sentire gli ospiti come se fossero in un cratere lunare. La bellezza qui è naturale e incontaminata da negozi, ristoranti o bar, questi ultimi si trovano nella città più vicina. Vlychada è un luogo molto tranquillo, dove le splendide acque blu contrastano in modo spettacolare con le rocce bianche.


7. Amoudi 

BayNon è proprio una spiaggia, ma è un ottimo posto dove stare con molti negozi e ristoranti, una costa pittoresca, ottime condizioni per nuotare e tramonti mozzafiato. La città di Oia si erge sopra la baia, che gli ospiti vedranno da un'angolazione insolita.