Rilassati sulla spiaggia di Tsambika, Rodi
Questa spiaggia si trova nella parte orientale dell'isola greca di Rodi ed è una distesa sabbiosa, circondata su tutti i lati da montagne rocciose. La costa è piuttosto ampia e la sua lunghezza è di circa un chilometro, il che consente ai viaggiatori di godersi la vacanza in sicurezza senza interferire tra loro.
Tsambika beach è giustamente chiamata uno dei più belli dell'isola: enormi rocce, come ricoperte di muschio verde, abbracciano con cura un pezzo di terra dorata, aprendo una vista magica sull'infinita superficie dell'acqua.
La spiaggia ha preso il nome dal monastero, situato in cima a uno dei le montagne. Al suo interno è conservato un grande santuario - l'icona miracolosa della Vergine Maria. Secondo la leggenda, l'immagine scomparve più volte dal tempio cipriota e dopo il suo ritorno riapparve miracolosamente sul monte Tsambika. Successivamente si decise di costruire su questo sito un monastero con lo stesso nome. Ogni anno migliaia di pellegrini superano il difficile cammino verso la vetta per chiedere al Santo l'adempimento dei propri desideri più intimi.
All'inizio della spiaggia sulla sabbia giace un enorme masso di pietra, un tempo staccato dalla roccia, e ora dipinto con i colori della bandiera greca. Ora è una specie di punto di riferimento locale e un biglietto da visita che può essere visto dalle navi di passaggio. Con la sua forma, il blocco ricorda davvero il simbolo bianco e blu del paese che svolazza nel vento.
L'ingresso all'acqua è dolce e lungo, quindi Tsambika è un luogo ideale per famiglie con bambini. Il mare qui è sempre calmo e caldo, perché le montagne da tutti i lati proteggono in modo affidabile la baia dal vento. La spiaggia è ben attrezzata: lettini con ombrelloni sono ovunque posizionati, colonne doccia e cabine spogliatoio sono ovunque, e la varietà di bar permette di soddisfare i gusti più raffinati. Inoltre, c'è un'eccellente selezione di escursioni e attività acquatiche.
Ma nonostante questo, ci sono sempre poche persone sulla spiaggia, perché i mezzi pubblici passano raramente qui e non ci sono hotel resort. I villaggi più vicini si trovano a pochi chilometri di distanza, quindi dietro questo angolo soleggiato c'è solo una landa desolata e selvaggia.
Questo luogo è l'ideale per le famiglie e gli amanti della pace e della tranquillità, per chi è stanco del trambusto della città e sogna di godere di panorami meravigliosi e acqua cristallina. Qui il tempo sembra fermarsi, congelandosi in un punto di armonia e completo relax.