Loading icon

Le migliori spiagge dell'Honduras

L'Honduras è il gioiello dell'America centrale con coste sia nei Caraibi che nel Pacifico. Le migliori spiagge dell'Honduras sono i tipici paradisi caraibici con sabbia soffice e incontaminata e acque azzurre e cristalline. Queste coste incontaminate attirano amanti della spiaggia da tutto il mondo. Molte navi da crociera attraccano in vari porti dell'Honduras, portando i turisti a esplorare i Caraibi. Le spiagge più vicine ai porti sono frequentate tutto l'anno, tuttavia ci sono molte spiagge tranquille da esplorare lontano dalle località principali.

Spiaggia di West Bay

Spiaggia di West Bay è una delle migliori destinazioni balneari dell'Honduras grazie al suo tradizionale stile caraibico con soffice sabbia bianca, acque azzurre e abbondanza di verde. Ci sono molti resort vicino a West Bay Beach ed è anche uno scalo popolare per le navi da crociera. Di conseguenza, la spiaggia può essere molto affollata. Dirigiti in spiaggia la sera dopo che le barche sono salpate per ammirare il tramonto in un ambiente più rilassato. West Bay Beach è adatta alle famiglie ed è un ottimo posto per nuotare con i bambini poiché l'acqua è incredibilmente calma.

Spiaggia di Camp Bay

Gli abitanti dell'isola di Roatan adorano La spiaggia di Camp Bay di più. Questo è un ottimo posto per trascorrere la giornata rilassandosi e nuotando. Sulla spiaggia si tengono spesso dei barbecue, dove il pesce appena pescato viene cucinato sulla sabbia e gustato con amici e familiari. Poiché questa spiaggia non è sviluppata, non ci sono strutture, quindi porta con te abbastanza snack e bevande per durare la tua visita.

Spiaggia di Chepes

La spiaggia di Chepes si trova sull'isola di Utila, una delle isole della baia, prediletta da turisti e subacquei. La spiaggia è decorata con bandiere di diversi paesi, il che è abbastanza appropriato data la popolazione multiculturale dell'isola. La spiaggia di Chepes è lunga solo 220 metri, ma nonostante le sue piccole dimensioni merita comunque una visita. È vicino a ostelli locali, bar sulla spiaggia e ristoranti, tutti molto convenienti.

Bayman Bay Beach

Questa è una spiaggia molto bella in Honduras. Un piccolo tratto appartato di sabbia bianca confina con la fitta giungla verde e si estende fino alle calme acque blu del Mar dei Caraibi. La spiaggia si trova sull'isola di Guanaja, l'unica isola della baia con una cascata. Nonostante questa attrazione naturale, la spiaggia e i suoi dintorni sono tranquilli e tranquilli. L'isola ha un accesso limitato ed è raggiungibile solo in barca, il che la rende una destinazione davvero esclusiva.

Cayo Chachahuate

Questa spiaggia honduregna è il luogo perfetto per rilassarsi in un ambiente tranquillo. Se vuoi assaggiare la cucina locale, il cibo nei ristoranti è preparato dalla comunità locale di Garifuna, molti dei quali vivono nelle isole dell'Honduras. Assaggia il pesce alla griglia appena pescato dalla gente del posto. Le acque che circondano Cayo Chachahuate sono ricche di pesci tropicali. Goditi le acque qui o fai snorkeling lungo la sezione della barriera corallina.

Spiaggia della baia di Trujillo

Cristoforo Colombo sbarcò nella baia di Trujillo nel 1502 durante il suo ultimo viaggio Nuovo mondo. È facile capire perché abbia deciso di continuare ad esplorare la bellezza delle isole e della terraferma dopo aver visto questa spiaggia. La baia di Trujillo è la baia più profonda dell'America centrale, con spiagge perfette per passeggiare. La spiaggia è lunga, ampia e costellata di fiumi e ruscelli.

La spiaggia è circondata da una fitta giungla, che ospita molte specie di uccelli colorati e scimmie. Un passatempo popolare sulla spiaggia di Trujillo Bay è setacciare la spiaggia alla ricerca di conchiglie luccicanti.

Sambo Creek Beach

Sambo Creek Beach si trova vicino a un piccolo villaggio di pescatori. Questa spiaggia è circondata da una fitta foresta tropicale con palme che forniscono ombra. Sambo Creek Beach è un luogo popolare per nuotare poiché l'acqua è calma e calda. La spiaggia si trova alla foce di un piccolo fiume che sfocia nel Mar dei Caraibi. Questo luogo crea un'atmosfera ideale per lo snorkeling e le immersioni in direzione dell'arcipelago di Cayos Cochinos. Dirigiti qui la domenica per vedere i Garifuna locali esibirsi in danze tradizionali sulla spiaggia.

Spiaggia di Omoa

Omoa La spiaggia è tipica delle spiagge caraibiche, con sabbia bianca molto soffice e acque blu beatamente calme. La città di Omoa era importante durante il periodo coloniale dell'Honduras, quindi la città ha molti musei dove i viaggiatori possono conoscere la storia del paese. Puoi camminare dalla spiaggia fino a un forte del XVIII secolo. San Fernando, un forte spagnolo, è stato utilizzato per proteggere la costa durante il dominio spagnolo. Dopo aver fatto il pieno di storia e di riposo, dirigiti verso il porto alla ricerca dei delfini. Per trovare i migliori punti di osservazione dei delfini, noleggia una barca. Dirigiti verso il mare per vedere queste incredibili creature giocare nell'acqua.

La spiaggia di Guanaja

70 chilometri al largo della costa dell'Honduras è Guanaja, una delle le isole del Golfo. La spiaggia principale di Guanaja ha acque limpide e calme e fa parte di un vasto sistema di barriera corallina. Guanaja è incredibilmente popolare tra coloro che vogliono esplorare il mondo sottomarino. Questa spiaggia è anche nota per i suoi legami con l'Età dell'Esplorazione. Cristoforo Colombo sbarcò sulla spiaggia di Guanaja nel 1502, dove fu introdotto per la prima volta al cacao.

La spiaggia di Mahogany Bay

Mahogany Bay è un porto per navi da crociera, il che significa che la spiaggia può essere molto affollata. Questa spiaggia honduregna si trova a Roatan, la più grande delle isole della baia, a circa 65 chilometri dalla terraferma. Questa spiaggia si trova anche sul secondo sistema di barriera corallina più grande del mondo, quindi le opportunità di snorkeling e immersioni sono da non perdere. La spiaggia è anche un popolare luogo di pesca di tonni, marlin, mahi-mahi e barracuda.

Spiaggia di Rio Coto

Nella parte occidentale di Omoa si trova la La spiaggia di Rio Coto, che è il luogo perfetto se cerchi la solitudine e una fuga dai turisti. La spiaggia è per lo più non sviluppata ed estremamente modesta.

Ci sono molte palme sotto le quali puoi nasconderti all'ombra ed è piacevole nuotare nell'acqua. Poiché la spiaggia è lontana dalle zone turistiche, non ci sono servizi, ma sono facilmente raggiungibili camminando per pochi minuti fino alle principali zone di villeggiatura.