Loading icon

Goa - India europea

Goa è uno stato meridionale dell'India con capitale nella città di Panaji. A sua volta, lo stato stesso è diviso in altre due metà: meridionale e settentrionale. Nella parte centrale della costa si trova l'isola di San Giorgio e l'isola di Bogmalo. La popolazione di Goa si avvicina al milione di persone, l'80% delle quali sono indù. Le lingue ufficiali qui sono inglese e hindi.

La valuta ufficiale è la rupia indiana. Il clima, come in tutta l'India, è monsonico e ha tre periodi distinti. Il periodo più accettabile per visitare è da ottobre a marzo con clima secco e caldo. Il tempo relativo a Mosca è di +2,5 ore (in estate +1,5).

L'unicità di questo luogo è che può essere chiamato indiano solo geograficamente.

La parte principale degli edifici di Goa è realizzato in stile spagnolo. Ci sono molti ristoranti e caffè piccoli e accoglienti, oltre a tipiche case europee su strade strette e una chiesa tradizionale al centro della piazza principale.

Tutto questo splendore non è sorto qui da opportunità. Più recentemente, Goa è stata una colonia portoghese e solo dal 1961 ha ottenuto l'indipendenza. L'influenza dei colonialisti si fa sentire particolarmente forte all'interno di Old Goa. Si trova a un paio di chilometri a est di Panaji ed è inclusa nell'elenco delle città monumento dell'UNESCO.
Goa attrae varie categorie di turisti. A partire dai giovani, più adatti alla semplicità discreta di North Goa, per finire con un pubblico rispettabile, che è attratto a South Goa dal lusso degli hotel e dal servizio impeccabile. Anche questo resort non è ignorato dai subacquei. Hanno una grande opportunità per immergersi vicino alle isole, godersi lo splendore di colori, sfumature e una varietà di forme di flora e fauna marina locale. Oltre al piacere spirituale incondizionato di contemplare l'ambiente circostante, puoi anche provare piacere fisico visitando le terme o seguendo un corso di talassoterapia.

Ottenere un visto per l'India non sarà difficile. È solo necessario raccogliere tutti i documenti richiesti e presentarli all'ambasciata, e un viaggio in India diventerà realtà, potrai visitare tutti i luoghi memorabili di questo meraviglioso paese. In media il visto è pronto in 8 giorni lavorativi, ma è meglio essere sicuri e inviare tutte le informazioni almeno 2 settimane prima della partenza prevista. La tassa consolare presso l'ambasciata indiana è di 50 dollari USA, e partendo da Goa dovrai anche pagare una tassa aeroportuale di 750 rupie. La tassa consolare non è pagata dai minori di 14 anni, che sono iscritti sul passaporto di uno dei genitori.

Prima di viaggiare, assicurati di studiare tutto divieti e restrizioni doganali per evitare spese non pianificate o altri problemi inutili.

L'importazione e l'esportazione di rupie a Goa è proibito. È necessario dichiarare una valuta per un importo superiore a 2500 dollari USA, così come i personal computer. Le merci di valore non superiore a 750 rupie, una macchina fotografica e 5 film, 200 sigarette, 0,95 litri di bevande alcoliche non sono soggette a dazio. Divieto di esportazione: cuoio e pelli di animali selvatici, piante vive, prodotti rari in pelle di animali, oggetti d'antiquariato (oltre 100 anni), lingotti d'oro e d'argento, articoli di gioielleria il cui prezzo supera le 2000 rupie, esclusi quelli acquistati nel "Duty Free Shop" .

Autonoleggio a basso costo Nuova Delhi Aeroporto