Loading icon

Spiagge nere di Bali

Bali è molto popolare tra i viaggiatori di tutto il mondo. Interessanti numerosi monumenti culturali, cascate, terrazze di riso e, naturalmente, spiagge. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle coste con sabbia nera.

Purnama

Nel sud-est di Bali, a soli 30 minuti di auto da Ubud, c'è una spiaggia che in traduzione significa "luna piena". Questo è uno dei pochi posti in cui la sabbia ha un colore nero intenso, ma non vuoi assolutamente nuotare qui.

Ci sono onde forti e correnti inverse sulla spiaggia tutto l'anno e la costa stessa è piuttosto sporca. A causa della mancanza di infrastrutture, non ci sono praticamente turisti qui, ma ci sono molti residenti locali che cenano nei caffè vicini.

Saba

Un'altra spiaggia poco popolata dell'isola. Trovare questo posto è molto facile, perché la zona costiera è parallela alla strada per Candidasa. Qui è vietato nuotare a causa delle forti correnti sotterranee. Nonostante questo, puoi sempre incontrare surfisti che conquistano le onde nell'acqua.

Maschera

Un altro luogo non turistico dell'isola. La spiaggia prende il nome dal tempio, che si trova nella parte settentrionale del resort. Questo luogo è particolarmente amato dalla gente del posto, che tiene cerimonie sulla spiaggia e incontra il tramonto.

Lebach

Spiaggia frequentata principalmente dalla gente del posto. La costa qui è praticamente assente e iniziano subito gli accumuli di sassi. Non si può nuotare qui, bandierine di divieto e segnaletica speciale sulla spiaggia avvertono di questo.

Kusamba

Qui la costa è abbastanza ampia, il territorio è pulito, ma le persone sono rare. Per lo più qui puoi incontrare solo gente del posto che si gode il tramonto o pesca.

Keramas

Questa spiaggia è molto popolare tra i viaggiatori. Si trova vicino a Sanur, e prende il nome dall'omonimo villaggio. Ma la copertura della spiaggia non è uniforme, la sabbia è mista a grossi ciottoli, che la gente del posto usa per fare souvenir.

È interessante che le anatre vengano portate in spiaggia al mattino e alla sera. Ciò è dovuto al fatto che i balinesi allevano attivamente uccelli.La spiaggia è anche ottima per i surfisti poiché le onde sono alte fino a 2 metri.

Lovina

La spiaggia di sabbia nera più famosa di Bali. Il posto è ottimo per nuotare, fare snorkeling e immersioni. La spiaggia è circondata da barriere coralline su ogni lato e l'acqua è abbastanza limpida, il che crea le condizioni ideali per esplorare il mondo sottomarino.

Molti viaggiatori pensano alla sicurezza della sabbia nera. Ma in realtà, questo è solo il risultato di eruzioni vulcaniche, che non arrecano alcun danno alla salute.