La piccola città di Malindi si trova nel mezzo di una striscia di idilliache spiagge tropicali e offre agli ospiti una vasta gamma di resort di livello mondiale e pacifici ritiri dal trambusto di la città. Più a sud si trova il tranquillo e accogliente villaggio di Watamu , circondato da ampie spiagge bianche. Questo luogo appartato è diventato la sede di numerosi resort ben forniti e numerose pensioni private disseminate nella foresta pluviale lungo la costa deserta.
Watamu National Marine Park è stato creato per offrire una vacanza ideale per subacquei e snorkeling.
A nord-ovest di Malindi si trova la spettacolare terra desolata di Maratha, conosciuta localmente come Nyari e soprannominata anche Hell's Kitchen. Costituito da un'intera serie di burroni e gole con pendii ripidi, questo paesaggio unico e leggermente ultraterreno è diventato parte integrante del folklore locale fin dall'antichità.
Le impenetrabili foreste pluviali della foresta di Arabuko Sokoke nascondono un mondo fantastico pieno di meraviglie. Percorrendo stretti sentieri attraverso la fresca foresta, puoi incontrare specie rare di uccelli che non si trovano da nessun'altra parte, oltre a incontrare un branco di elefanti. La giungla vicino a Malindi nasconde un altro segreto: le rovine perdute della città di Gedi, un tempo vivace centro commerciale swahili e ora circondata da fitti boschetti. Le mura fatiscenti dell'antico insediamento raccontano una storia antica e misteriosa.
Camminare attraverso la foresta, esplorare le mangrovie in barca, tuffarsi nelle acque limpide della barriera corallina o fare grandi attività di pesca: tutto questo può essere provato nelle vicinanze di Malindi. La costa del Kenya e la giungla costiera offrono opportunità quasi inesauribili per il viaggiatore di trascorrere una vacanza indimenticabile, dare la possibilità di provare un senso di vera libertà, spaziosità e godersi davvero la solitudine e la tranquillità.
Mombasa è considerata la porta d'accesso alla costa settentrionale, dividendo la costa del Kenya in sud e nord, ma alcuni viaggiatori preferiscono volare direttamente a Malindi.
Puoi raggiungere Malindi e il Parco Nazionale di Watamu in autostrada, noleggiando un'auto, prendendo un taxi o acquistando un biglietto per un autobus normale. I taxi sono facili da trovare in qualsiasi hotel o nelle strade della città. All'arrivo in uno degli aeroporti del Kenya , che accetta voli sia regolari che charter, puoi ordinare il trasferimento in hotel.