Loading icon

Spiagge panoramiche della Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda ha alcune delle più spiagge panoramiche del mondo. La nostra splendida costa è composta da oltre 1500 km di sabbia bianca, acque turchesi e paesaggi mozzafiato. Abbiamo il miglior surf al mondo e alcune delle più belle baie naturali con spiagge sabbiose dove è possibile nuotare, pescare o fare kayak. Il modo migliore per arrivare in Nuova Zelanda è sicuramente in aereo. Se stai cercando ulteriori informazioni su come prenotare un volo, dai un'occhiata al servizio online per trovare voli economici online.

Ecco alcune delle spiagge più amate della Nuova Zelanda:

Koekohe

Koekohe è una piccola città nella regione di Auckland. Ha una popolazione di circa 7000 abitanti ed è situata sulla costa occidentale dell'Isola del Nord. È una meta turistica popolare per i neozelandesi e i visitatori internazionali, che vengono qui per godersi le sue spiagge incontaminate, i panorami mozzafiato e le persone cordiali.

Una cosa che non vorrai perderti durante la visita a Koekohe è il suo gigantesco masso! Questa roccia di fango pesa circa 7 tonnellate e misura 7 metri di diametro - niente male per qualcosa che è stato trasportato qui molto tempo fa! Puoi trovarlo alla fine di Koekohe Beach Road, dove c'è anche un vecchio faro che domina la bellissima Tasman Bay (e se sei abbastanza fortunato potresti persino avvistare delle balene nelle vicinanze!)

Cathedral Cove

Situata sulla penisola di Coromandel, Cathedral Cove è una bellissima spiaggia con sabbia bianca e acque turchesi. È una delle attrazioni più popolari della Nuova Zelanda e si può raggiungere viaggiando attraverso Hahei. Il modo migliore per arrivarci è in auto o in autobus (puoi anche arrivarci in elicottero). Se scegli di guidare, sii consapevole del fatto che i posti auto possono essere difficili da trovare, quindi potrebbe avere senso parcheggiare in un estremo della città e scendere a piedi invece di cercare subito fortuna trovando un posto.

La passeggiata stessa dura circa 10 minuti lungo un sentiero facile attraverso giardini rigogliosi prima di raggiungere le sabbie dorate di Cathedral Cove, dove ci sono diverse piattaforme di osservazione costruite surocchi per una migliore visuale, così come diverse grotte nelle vicinanze se sei interessato a esplorare ulteriormente! Quando visiti Cathedral Cove, assicurati di non perdere l'opportunità di fare snorkeling; ci sono molti ottimi spot situati a pochi passi dalla riva in questa zona, il che lo rende perfetto per imparare anche! Sono disponibili anche noleggi di kayak nel caso qualcuno desideri avventurarsi più in profondità nelle acque marine al di là delle basse profondità in cui normalmente si nuota.

Piha

Piha è una popolare spiaggia per il surf, con le onde che si infrangono su scogliere rocciose affilate. L'acqua qui è fredda e potente e ci sono forti correnti che la rendono inadatta per nuotare o fare immersioni. Ha anche una lunga storia nel surf, con molte storie di famiglie locali che insegnano ai loro figli come surfare non appena riescono a stare in piedi sull'acqua. Dai un'occhiata al loro sito web per ulteriori informazioni sulla cultura e la storia di Piha!

Piha è una delle migliori spiagge per il surf ad Auckland ed è anche un ottimo posto per ammirare il tramonto sull'oceano. La spiaggia stessa è lunga e ampia con molte creste diverse, quindi c'è sempre un buon posto dove fare surf!

Maitai Bay

Maitai Bay si trova nella regione di Marlborough, sulla costa nord-orientale dell'Isola del Sud della Nuova Zelanda. È a circa quattro ore di auto da Christchurch e a circa due ore da Nelson.

La zona offre molto ai visitatori: dalle bellissime spiagge ai sentieri escursionistici che attraversano foreste native e costoni costieri. Ci sono anche diversi ristoranti che servono deliziosi frutti di mare locali (prova le capesante!). I mesi migliori per visitare Maitai Bay sono durante i mesi estivi: gennaio a marzo. Se viaggi in questi mesi, assicurati di portare il costume da bagno!

Spiaggia di Mission Bay

Mission Bay Beach è un popolare spot per il surf e un buco per nuotare. È anche un ottimo posto per pescare e fare picnic, con abbondanti aree erbose su cui stendere la tua coperta e goderti il sole. La spiaggia si trova nel sobborgo di Mission Bay ad Auckland, il che significa che è facile arrivarci da qualsiasi altra parte della Nuova Zelanda con mezzi pubblici come autobus o treni. L'acqua è calda tutto l'anno, ma attenzione: le correnti possono essere forti a volte!

La spiaggia è un luogo popolare per nuotare, fare surf, kayak e pesca. È anche un buon posto per prendere il sole o fare un picnic con gli amici. La spiaggia si trova all'estremità nord di Mission Bay, il che significa che è facile arrivarci da qualsiasi altra parte di Aukland con mezzi pubblici come autobus o treni.

Mount Maunganui

Mount Maunganui è una popolare spiaggia per il surf situata sulla costa nord dell'Isola del Nord della Nuova Zelanda. Ha una lunga distesa di sabbia dorata ed è accessibile in ​​auto o autobus, il che la rende una buona opzione se stai cercando una gita facile da Auckland o Tauranga (la sua città più vicina). Mount Maunganui è ottimo per nuotare, surfare, fare boogie board e bodyboard, e se ti piace anche il kitesurf o windsurf, allora questo sarà uno dei tuoi posti preferiti da visitare!

Kaiteriteri

Kaiteriteri è una piccola città situata sull'Isola del Sud della Nuova Zelanda. Si trova all'imbocco del fiume Buller ed è una popolare destinazione turistica per i turisti che vogliono godersi le sue spiagge panoramiche e le attività sportive acquatiche. La città ha una popolazione di 1000 persone ma può ospitare fino a 8000 visitatori durante la stagione turistica (da novembre a marzo).

La città prende il nome da William Buller, un importante politico locale che è stato anche il primo europeo a stabilirsi nella zona. La città è circondata da colline e montagne coperte da foreste che offrono buoni terreni di caccia per cervi, capre e maiali.

La Nuova Zelanda è conosciuta per le sue spiagge

Maitai Bay si trova nella regione di Marlborough, sulla costa nord-orientale dell'Isola del Sud della Nuova Zelanda. Si trova a circa quattro ore di macchina da Christchurch e a circa due ore da Nelson.

L'area offre molto ai visitatori, dalle bellissime spiagge ai sentieri escursionistici che attraversano foreste native e scogliere costiere. Ci sono anche diversi ristoranti che servono deliziosi frutti di mare locali (provate le capesante!). I migliori periodi per visitare Maitai Bay sono durante i mesi estivi: gennaio a marzo. Se viaggiate in questi mesi, assicuratevi di portare il costume da bagno!

Mission Bay Beach

Mission Bay Beach è un popolare punto di surf e piscina. È anche un ottimo posto per pescare e fare picnic, con ampie aree erbose dove stendere la coperta e godersi il sole. La spiaggia si trova nella periferia di Mission Bay ad Auckland, il che significa che è facile arrivarci da qualsiasi altra parte della Nuova Zelanda con mezzi pubblici come autobus o treni. L'acqua è calda tutto l'anno, ma attenzione: le correnti possono essere forti a volte!

La spiaggia è un luogo popolare per nuotare, fare surf, kayak e pescare. È anche un buon posto per prendere il sole o fare picnic con gli amici. La spiaggia si trova all'estremità nord di Mission Bay, il che significa che è facile arrivarci da qualsiasi altra parte di Aukland con mezzi pubblici come autobus o treni.

Mount Maunganui

Mount Maunganui è una popolare spiaggia per il surf situata sulla costa nord dell'Isola del Nord della Nuova Zelanda. Ha una lunga distesa di sabbia dorata ed è accessibile in auto o autobus, rendendola una buona opzione se stai cercando una gita semplice da Auckland o Tauranga (la sua città principale più vicina). Mount Maunganui è ideale per nuotare, fare surf, boogie boarding e bodyboarding, e se ti piace anche il kitesurf o il windsurf, allora sarà uno dei tuoi posti preferiti da visitare!

Kaiteriteri

Kaiteriteri è una piccola città situata nell'Isola del Sud della Nuova Zelanda. Si trova alla foce del fiume Buller ed è una popolare destinazione turistica per i turisti che vogliono godersi le sue spiagge panoramiche e le attività sportive acquatiche. La città ha una popolazione di 1.000 persone, ma può ospitare fino a 8.000 visitatori durante la stagione turistica (da novembre a marzo).

La città prende il nome da William Buller, un importante politico locale che è stato anche il primo europeo a insediarsi in zona. La città è circondata da colline e montagne coperte da foreste che offrono buoni terreni di caccia per cervi, capre e maiali.

La Nuova Zelanda è conosciuta per le sue spiagge

È un fatto che non possiamo negare e che è vero sin dai primi giorni del paese. Situata nell'emisfero meridionale, il clima della Nuova Zelanda significa che la maggior parte delle sue spiagge è calda e soleggiata tutto l'anno. Ciò le rende destinazioni ideali per nuotare, fare snorkeling e surfare durante i mesi estivi (da dicembre a febbraio). In inverno (da giugno ad agosto), alcune regioni vedono piogge, ma di solito non durano abbastanza a lungo da interferire con attività come nuotare o prendere il sole sulla sabbia; se mai, esse contribuiscono all'atmosfera quando cadono sul tuo ombrello!

Alcune delle spiagge più conosciute della Nuova Zelanda includono la spiaggia di Piha vicino ad Auckland; la spiaggia di Waihi a Tauranga; la spiaggia di Muriwai a sud-ovest del centro città di Auckland; la spiaggia di Papamoa vicino a Mount Maunganui sulla costa est della Bay of Plenty, oltre a molte altre lungo le coste di entrambe le isole.

La Nuova Zelanda è un luogo fantastico da visitare se vuoi goderti la spiaggia. Ci sono molte bellissime spiagge in Nuova Zelanda e speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a trovarne una adatta alle tue esigenze!

È un fatto che non possiamo negare - ed è stato vero fin dai primi giorni del paese. Situato nell'emisfero meridionale, il clima della Nuova Zelanda significa che la maggior parte delle sue spiagge è calda e soleggiata tutto l'anno. Ciò le rende destinazioni ideali per nuotare, fare snorkeling e surfare durante i mesi estivi (da dicembre a febbraio). In inverno (da giugno ad agosto), alcune regioni possono avere brevi piogge, ma queste di solito non durano abbastanza a lungo da interferire con attività come nuotare o prendere il sole sulla sabbia; anzi, contribuiscono all'atmosfera mentre picchiano sul tuo ombrellone!

Alcune delle spiagge più conosciute della Nuova Zelanda includono la spiaggia di Piha vicino ad Auckland; la spiaggia di Waihi a Tauranga; la spiaggia di Muriwai a sud-ovest del centro di Auckland; la spiaggia di Papamoa vicino a Mount Maunganui sulla costa orientale di Bay of Plenty, oltre a molte altre lungo le coste di entrambe le isole.

La Nuova Zelanda è un ottimo posto da visitare se vuoi goderti la spiaggia. Ci sono molte belle spiagge in Nuova Zelanda, e speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a trovarne una adatta alle tue esigenze!

È un fatto che non possiamo negare--ed è vero fin dai primi giorni del paese. Situata nell'emisfero meridionale, il clima della Nuova Zelanda significa che la maggior parte delle sue spiagge sono calde e assolate tutto l'anno. Ciò le rende destinazioni ideali per nuotare, fare snorkeling e surfare durante i mesi estivi (da dicembre a febbraio). In inverno (da giugno ad agosto), alcune regioni vedono piogge, ma queste di solito non durano abbastanza a lungo da interferire con attività come il nuoto o prendere il sole sulla sabbia; anzi, aggiungono all'atmosfera mentre cadono sul tuo ombrellone!

Alcune delle spiagge più conosciute della Nuova Zelanda includono Piha Beach vicino ad Auckland; Waihi Beach a Tauranga; Muriwai Beach a sud-ovest del centro di Auckland; Papamoa Beach vicino a Mount Maunganui sulla costa orientale di Bay of Plenty, e molte altre lungo le coste di entrambe le isole.

La Nuova Zelanda è un ottimo posto da visitare se vuoi goderti la spiaggia. Ci sono molte splendide spiagge in Nuova Zelanda, e speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a trovarne una adatta alle tue esigenze!