Loading icon

Gran Canaria - la perla delle Isole Canarie

Benedetto da un sole incantevole e da rare caratteristiche naturali e geografiche, le Isole Canarie attirano milioni di turisti ogni anno. Viaggiare verso le magnifiche spiagge di sabbia bianca, delimitate da maestose palme da un lato e le acque azzurre dell'oceano dall'altro, è una vera festa per il corpo e per l'anima.

Le isole sono unite in un arcipelago situato al largo della costa meridionale di Spagna. Ogni isola ha il proprio sistema di governo, finanza e bandiera.

Certo, è il turismo che porta la quota principale del capitale alle isole. Gran Canaria - la più grande delle isole, è conosciuta come un continente in miniatura, perché ci sono contemporaneamente luoghi con diverse condizioni climatiche, flora e fauna diverse, caratteristiche geografiche.

La capitale dell'isola - Las Palmas - è un'interessante città vivace con un'infrastruttura sviluppata, spiagge ben curate, una vivace vita notturna, molte attrazioni, porti rumorosi e una passeggiata. Il picco della stagione turistica cade nelle vacanze di Natale, quando sull'isola arrivano turisti da tutto il mondo, desiderosi di fuggire dal freddo invernale dei loro paesi. Pertanto, sono i mesi invernali che sono considerati i più efficaci per rilassarsi sull'isola, anche se i turisti vengono qui tutto l'anno.

A Gran Canaria ci sono ampie opportunità per una vacanza varia. Puoi semplicemente esplorare le bellissime spiagge e dune di Maspalomas, puoi dedicarti agli sport acquatici, alle spedizioni in mare o alla pesca d'altura, nonché all'osservazione delle balene. Si consiglia a tutta la famiglia di recarsi nei parchi di divertimento locali, ad esempio Aquasur Water Park, Doramas Holiday World o Santacatalina.

Gli amanti della natura e della cultura autentica saranno interessato ai parchi Crocodrilo e Tejeda. Sull'isola puoi assaggiare una varietà di frutti tropicali che ti regaleranno sicuramente un sacco di sensazioni gustative indimenticabili. Un'altra attrazione dell'isola sono i frutteti di mandorle e le piantagioni di caffè con ville coloniali uniche nel loro lusso.

Gli amanti della storia dovrebbero assolutamente visitare il museo in Las Palmas, offrendo di conoscere le peculiarità della cultura dei Guanci, i primi coloni dell'isola. La chiesa di Sant'Antonio Abad, la necropoli di Artenara, le pitture rupestri sono famose attrazioni locali. Gli amanti dello shopping si dirigeranno sicuramente verso la capitale dell'isola, dove ci sono opportunità abbastanza decenti per la terapia al dettaglio. Qui puoi anche acquistare regali, souvenir per la famiglia e gli amici.
Vale anche la pena notare la vasta gamma di sistemazioni di varie fasce di prezzo caratteristiche dell'isola.

Autonoleggio in Spagna