Isola di Maui. Luau
Sull'isola di Maui, io e i miei amici abbiamo vissuto allo Sheraton Maui Resort & SPA 4 * (Classificazione dei migliori hotel delle Hawaii sul lungomare). Nella hall dell'hotel c'erano molti annunci sulle escursioni disponibili sull'isola: Pearl Harbor, un volo in elicottero sulla nostra isola, un volo aereo su un vulcano attivo su un'isola vicina, ecc. Abbiamo poi fatto alcuni di questi viaggi. Nello stesso corridoio, su un grande poster, abbiamo visto la pubblicità di "Luau Party - Traditional Hawaiian Party". Luau si stabilì nel territorio del nostro hotel due volte a settimana. Il biglietto costa 200 dollari, mi è sembrato un po' caro per una festa. Poi però si è scoperto che il prezzo includeva uno spettacolo, musica dal vivo, un buffet con cucina locale, cocktail Blue Hawaii senza limiti, quindi il prezzo è comunque accettabile. Gli amici hanno detto: "Dovresti assolutamente andare, lì imparerai molto su tutte le caratteristiche nazionali degli hawaiani". Siamo d'accordo.
Ma prima di acquistare i biglietti, da veri americani pratici, si sono offerti di risparmiare nel seguente modo. Hanno venduto immobili qui come in qualsiasi altro posto pieno di milionari travestiti. Secondo la regola dei luoghi di villeggiatura, se il cliente accetta di ascoltare le offerte e parlare con gli agenti, deve in qualche modo rimborsare il tempo speso per questo. Nel nostro caso è stato offerto come compenso 1 coupon a persona, con 1 coupon pari a $ 150.
Questi pezzi di carta possono essere spesi per attività come le escursioni. Si scopre che se ascolti offerte commerciali sulle delizie di possedere immobili alle Hawaii (!), Puoi guadagnare soldi per una festa. Abbiamo deciso di tenere compagnia alla gente, non senza tremare, ovviamente. Era necessario ritrarre milionari russi, pronti ad acquistare un paio di bungalow sulla riva dell'oceano, pur non conoscendo una parola di inglese. I ragazzi hanno rassicurato: "basta ripetere di tanto in tanto le parole e le frasi" bene! "," Biutiful!! "," è vero... "," ci penso dopo... " per aprire, ma solo per sorridere smagliantemente. "
E ce l'abbiamo fatta!!! Per tre ore ho ripetuto le frasi che avevo memorizzato, mia moglie ha sorriso, e per tutto questo tempo ci hanno descritto il fascino ei vantaggi di acquistare una stanza in un hotel di prima classe. Puoi affittare la tua stanza quando non ci vivi. Abbiamo anche ascoltato una lezione sugli immobili in costruzione e già finiti. Come ci hanno detto in seguito gli amici, le offerte erano davvero redditizie e se l'obiettivo era comprare qualcosa, lo avrebbero sicuramente fatto.
Quindi siamo alla festa hawaiana. Dopo essere stati in una piccola coda e aver presentato un biglietto ai bellissimi isolani in splendidi abiti, passiamo davanti a alti idoli di legno spaventosi. Le donne aborigene ci mettono al collo perline fatte di piccole conchiglie, che a quanto pare corrisponde al segno di "ammissione a tavola" e ci portano dove mangeremo il cibo e assisteremo all'azione sul palco. I tavoli erano apparecchiati su un prato verde vicino alla spiaggia sabbiosa e noi, seduti sotto le palme, ci godevamo la fresca brezza dell'oceano, ammiravamo la calma superficie dell'acqua con uno yacht vicino alla riva e di tanto in tanto guardavamo lo spettacolo in corso. Mentre gli ospiti erano seduti, i musicisti hanno suonato sul palco, uno di loro con un piccolo ukulele chiamato Ukulele. L'altro era simile nella costruzione al famoso Israel Kaanoi Kamakavivooli, il famoso cantante e propagandista della cultura nazionale hawaiana.
Il programma della serata: uno spettacolo chiamato "Laulau cooking" - un piatto tradizionale hawaiano, e un produzione leggermente teatrale della leggenda della "Roccia Nera", che si trova molto vicino all'hotel.
Laulau si prepara così: pezzi di carne, nel nostro caso un cinghiale intero, sono avvolti in foglie e poste in un forno di terracotta Kahlua, vengono poste sopra pietre calde, anch'esse avvolte in foglie di banana. Dopo qualche ora il piatto è pronto. Quando più tardi gli "indigeni" l'hanno tirato fuori dal forno sotterraneo, tutti gli ospiti si sono accalcati e hanno fatto a gara tra loro per fotografare e girare un video. Sembra che sotto questo aspetto la folla americana non sia diversa dalla folla cinese o da qualsiasi altra.
Due bei aborigeni hanno messo la carcassa finita su una barella, sono saliti sul palco e per qualche motivo hanno dimostrato a tutti che il "caldo" è pronto.
La leggenda su "Black Rock" racconta di un amore infelice (o felice?). Punti chiave della storia: ballerine in gonne fatte di "come foglie" e reggiseni fatti di metà di cocco, uomini che ballano in pittoreschi abiti di foglie di banano e mazzi delle stesse foglie sui polpacci.