Loading icon

Papacolea - Smeraldo hawaiano

Le Isole Hawaii sono il paradiso cantato da Elvis Presley nelle vaste distese dell'Oceano Pacifico. Mare, prendere il sole, cocktail e ombrelloni: le Hawaii sono sempre state il posto migliore per rilassarsi. Ed ecco una delle spiagge più favolose dell'intero globo: Papakolea.

Nel punto più meridionale degli Stati Uniti si trova una spiaggia verde, la cui lunghezza raggiunge a malapena i 50 metri. Ma la piccola area non è diventata un ostacolo per i turisti. Il motivo principale della sua popolarità è il colore verde della sabbia, che ricorda l'erba fresca riscaldata dal sole.

Non c'è colpa umana nel fatto che la sabbia ha cambiato colore: queste non sono sostanze chimiche e non una chiatta affondata con un verde brillante. Il motivo sta nei vulcani, di cui ce ne sono molti nelle isole Hawaii. Il fatto è che a seguito dell'attività vulcanica, hanno cominciato a salire in superficie strati ricchi di olivina, un minerale dai colori giallo e verde. Il suo altro nome è il diamante hawaiano, quindi i vacanzieri sono letteralmente circondati da pietre preziose.

Papacolea si trova in un anello a forma di baia, che ha una storia di circa 50.000 anni. L'olivina ha una struttura complessa, quindi nel processo di erosione rimane sulla riva e il resto delle rocce viene lavato via. Il minerale è formato dalla combinazione di vari elementi chimici: magnesio, ossigeno, ferro, silicio, quindi il suo colore può variare dal marrone scuro al giallo. Tuttavia, la tonalità più comune è l'oliva.

Il colore della spiaggia non è uniforme: i cristalli verdi sono mescolati con sabbia nera o bianca, quindi alcune zone sono più chiare, mentre altre sono completamente color smeraldo. L'olivina ha una caratteristica: si decompone in acqua. A questo proposito, gli scienziati prevedono che Green Beach non superi i 150 anni.

I turisti vogliono sempre prendere qualcosa come un souvenir, ma è severamente vietato portare via la sabbia verde. Gli hawaiani dicono che puoi solo portare con te i tuoi ricordi. E ne possono essere lasciate solo tracce: è severamente vietato gettare immondizia in mare o sulla sabbia.

Il momento migliore per visitare Papacolea è in la prima metà della giornata, quando la maggior parte dei turisti dormirà ancora nelle proprie stanze. Al mattino presto puoi scattare tante belle foto e goderti il ​​bellissimo panorama: cielo rosa, costa color smeraldo e oceano turchese. Vicino alla spiaggia puoi fare scorta di frutta esotica: noci di cocco, banane, mango.

Papacolea offre una vacanza rilassante. Non tutti possono nuotare nell'oceano, perché il forte surf rende questa attività pericolosa per la vita. Ma la spiaggia color smeraldo in via di estinzione è il luogo perfetto per coloro che vogliono perdersi in un'atmosfera di silenzio esotico e godersi i pittoreschi panorami delle Isole Hawaii.