Loading icon

Vacanze al mare in Portogallo

Portogallo è un paese che viene spesso paragonato alla Spagna. Lingua, cucina locale, clima simile e tenore di vita economico delle persone: tutto questo ricorda così tanto un paese vicino. Tuttavia, il Portogallo ha il suo sapore, le sue caratteristiche e i suoi valori culturali individuali che gli sono specifici.

Nonostante il piccolo territorio che occupa, puoi trascorrere una fantastica vacanza in Portogallo e, quando arrivi al culmine della stagione, goderti il ​​sole splendente e le spiagge sabbiose pulite. Quali sono i posti migliori per una vacanza al mare sulla costa del Portogallo?

1. Il modo migliore per godersi una vacanza al mare in Portogallo è nella regione della Riviera di Lisbona

La relativa assenza di grandi onde, il clima mite in alta stagione e l'acqua, che si riscalda in media fino a +20 gradi, sono molto favorevoli per i turisti a visitare questo luogo. Ci sono moltissimi hotel con un servizio eccellente, pensati appositamente per una vacanza al mare.

Un vantaggio invariabile sarà il fatto che da questa zona potrai raggiungere molti dei luoghi d'interesse del Portogallo, inclusa la sua capitale, la città di Lisbona.

2. Puoi anche dare un'occhiata più da vicino a un'altra regione molto famosa del Portogallo: l'Algarve

Secondo molti turisti, è qui che si trovano le migliori spiagge. In questa zona gli hotel chic convivono pacificamente con le piccole case dei pescatori locali. Anche senza lasciare il mondo dei resort, puoi divertirti guardando le colorate piastrelle bianche e blu degli azulejos o visitando il castello di Silves, che offre una vista straordinaria sulla città.

Arrivando in vacanza nell'Algarve, non solo puoi nuotare in abbondanza nelle acque dell'Atlantico, ma anche conoscere la splendida natura di questo piccolo paese.

3. E infine, puoi andare sull'isola di Madeira

In totale, ci sono circa 25 spiagge su quest'isola, alcune sono ricoperte di ciottoli, le altre sono sabbiose. La maggior parte di esse non è attrezzata con ombrelloni e lettini, ma ciò non pregiudica l'impressione generale della costa stessa.

Venendo in questo meraviglioso paese, molti sono sorpresi di scoprire che l'acqua è piuttosto fresca, anche in alta stagione. Ciò non sorprende, perché il Portogallo è bagnato dall'Oceano Atlantico e l'acqua non si riscalda oltre i +21 gradi.

Inoltre, devi ricordare che le maree sono sistematicamente alte e basse, quindi non è consigliabile lasciare i tuoi effetti personali molto vicino all'acqua. Su un gran numero di spiagge possono sollevarsi forti onde che impediscono di nuotare nell'acqua.

Tuttavia, se vuoi davvero nuotare, ci sono diversi posti in Portogallo dove puoi farlo.