La spiaggia di Chawen
Chaweng Beach è la spiaggia più famosa, popolare e affollata di Koh Samui, Thailandia. Si trova nella parte orientale dell'isola ed è territorialmente divisa in tre parti: Nord, Centro e Sud, rispettivamente le spiagge di Chaweng Yai, Chaweng e Chaweng Noi.
Ci soffermeremo sul Central parte in modo più dettagliato, in quanto si può dire che questa sia la principale arteria turistica dell'isola.
L'ingresso al mare è piuttosto dolce e il fondo è pulito. Quindi nuotare qui è un piacere. L'unica cosa che può rompere l'idillio sono le grandi onde, che non sono rare qui da novembre a gennaio. Anche in spiaggia, diverse attrazioni marine sono sempre al tuo servizio: banane, kayak, moto d'acqua, gite su yacht e barche.
A proposito, Chaweng ospita ogni anno una regata marittima internazionale. Soffice sabbia bianca, origine corallina e limpida acqua turchese: questa è stata la prima cosa che ha attratto i turisti qui. A poco a poco, molti ristoranti, discoteche, bar e negozi iniziarono a essere costruiti attorno a questa spiaggia. Nel tempo si è trasformato in un centro turistico, dove sembra che il movimento non si fermi mai.
Sulla spiaggia di Chaweng vicino alla tangenziale si concentrano i principali supermercati (Big C, Makro, Tesco Lotus) e la maggior parte dei grandi magazzini dell'isola, dove è possibile acquistare beni per qualsiasi richiesta e budget.
Pertanto, qui non mancano negozi e supermercati, ma se vuoi ottenere la frutta e la verdura più fresca, è meglio visitare il mercato alimentare locale. Qui si trova anche la maggior parte degli ospedali di Koh Samui (il Bandon International Hospital, il Samui International Hospital e il più costoso e moderno Bangkok Samui Hospital).
L'attiva vita notturna di Chaweng attira molti giovani e amanti delle feste rumorose. E la varietà di stabilimenti sorprenderà molti. C'è anche il famoso Reggae Pub e un sacco di bar con band dal vivo, discoteche chic, Ice Bar, dove la temperatura è sempre mantenuta sotto lo zero, e molti altri locali dal concept non meno sorprendente.
A 15 minuti di auto da Chaweng si trova Aeroporto internazionale di Samui, chiamato aeroporto boutique per il suo design insolito. Un tempo, questo aeroporto ha ricevuto un premio per il design. All'interno non c'è nulla che ricordi i terminali standard a cui sei abituato. È più simile a un grande bungalow sulla costa. Ti viene voglia di ordinare un cocktail al banco di registrazione. Il trasporto in questo aeroporto è gestito principalmente da Bangkok Airwaves, in quanto ne sono i proprietari. Non ci sono voli notturni, quindi il rumore dei motori non interferisce con il tuo riposo, a differenza dei suoni delle discoteche notturne e del karaoke che si diffondono da tutte le parti. Tuttavia, a Chaweng è del tutto possibile trovare un alloggio in un posto tranquillo, lontano da questo rumore.
A proposito, se stiamo già parlando di alloggi. Qui è un po' più costoso che nella maggior parte degli altri posti di Koh Samui, ma la scelta è molte volte maggiore. C'è di tutto, da stanze e piccole case a ville rispettabili.