Isola di Phuket - la principale decorazione della Thailandia
Phuket si trova sulla costa occidentale della Thailandia. Si trova nel Mare delle Andamane dell'Oceano Indiano. Phuket è una delle isole più grandi e belle della Thailandia, collegata alla terraferma da tre enormi ponti. Nei tempi antichi, Phuket era famosa tra i marinai per la sua ricca estrazione di gomma e stagno. Al giorno d'oggi, la pittoresca isola riceve la maggior parte delle sue entrate grazie ai turisti che vengono qui per riposarsi in un flusso infinito.
Dopo l'uscita del film "The Beach" con protagonista Leonardo DiCaprio, la destinazione più popolare della Thailandia è diventata l'isola di Phi Phi. Sono stati loro a fungere da scenario naturale per il famoso film, in cui la straordinaria bellezza dei paesaggi ha giocato un ruolo importante. Le riprese principali si sono svolte a Maya Bay. In questa baia, la sabbia ha un'insolita tonalità platino e l'acqua è limpida e ha un colore blu brillante con una sfumatura turchese. È molto difficile esprimere a parole la bellezza della baia, questi paesaggi vanno visti con i propri occhi.
Maya Bay ha diverse spiagge, una più bella dell'altra. Puoi vedere questi luoghi dal ponte di osservazione. Dalla sua altezza sono perfettamente visibili le sponde opposte dell'isola. La baia è circondata da tutti i lati da enormi rocce, la cui superficie è ricoperta da mangrovie sempreverdi.
Koh Phi Phi Don e Isole Similan
Phi Phi Don è l'unica isola abitata in questa zona. È interessante notare che la circolazione di qualsiasi trasporto è vietata qui. Le uniche eccezioni sono le auto della polizia e le ambulanze. Il resto della popolazione viaggia in bicicletta oa piedi. Per i vacanzieri sull'isola c'è una vasta selezione di divertimenti. Bar, ristoranti e locali vari sono aperti 24 ore su 24.
Numerosi hotel sono sempre pronti ad accogliere gli ospiti . Ognuno di loro ha molti suggerimenti su come intrattenere i tuoi clienti. Nonostante la vicinanza delle spiagge del mare, gli hotel hanno spesso le proprie piscine, sale massaggi e offrono molti servizi diversi.
Quando si viaggia a Phi Phi, dovresti assolutamente visitare la laguna di Phi Lei. Qui puoi tuffarti nell'acqua limpida direttamente dalla barca, vedere la bellezza della natura nella sua forma originale. Il fondo della laguna ha una composizione calcarea insolita, che conferisce all'acqua un colore turchese così insolito. Puoi arrivarci con una visita guidata o organizzare un viaggio indipendente.
Dopo la laguna, dovresti visita la Grotta dei Vichinghi: sarà la prossima tappa del tour. All'interno della grotta, le pareti sono decorate con pitture rupestri di antichi thailandesi, ci sono molte immagini di barche con vichinghi. Da qui il nome della grotta.
Qui vengono estratti i famosi nidi di rondoni thailandesi, i turisti li chiamano "nidi di rondine". Da loro vengono preparati molti piatti nazionali, la più popolare è la zuppa thailandese a base di nidi di rondine. La gente del posto considera questo piatto molto utile, la sua composizione è ricca di elementi rari che rafforzano la salute umana. Il costo di 1 kg di questi nidi di rondine a stagione può raggiungere l'importo di 10 mila dollari. Inoltre, la cucina thailandese offre centinaia di piatti e bevande esotici che i turisti non proveranno mai nei loro paesi d'origine.
Dopo aver visitato l'isola abitata, è tempo di vedere il famoso Isole Similan. Questo luogo è noto a tutti gli appassionati di immersioni nel mondo.
Qui, sia la natura che il mare sono conservati quasi nella loro forma originale. Questo è un arcipelago di straordinaria bellezza. È composto da 9 isole, che sono state a lungo nella lista dei luoghi più belli del pianeta. Le isole sono chiamate da numeri, il programma del tour prevede solitamente solo due isole. Ma gli altri sette possono sempre essere visitati da soli. Ecco il territorio del famoso parco nazionale, che si chiamava "Semilan".
I subacquei di tutto il mondo si riversano qui ogni anno. Offre ai turisti tutti i tipi di immersioni, le migliori attrezzature e istruttori professionisti. Un'altra attrazione è la roccia di Koh Tapu, che è chiamata l'isola di James Bond. È stato qui che è stata girata una delle versioni del famoso "James Bond". L'isola a forma di roccia ha un aspetto incredibile perché la sua base è molto più piccola della sua sommità.
Beh, per gli amanti della fauna selvatica sarà un'escursione indimenticabile Khao Lak Safari. Come parte del tour, puoi cavalcare elefanti, visitare il il tempio rupestre di Wat Tam (aka il tempio delle scimmie), visita le piantagioni di ananas. Inoltre, ammira una splendida cascata e visita un allevamento di tartarughe. È impossibile visitare tutti i luoghi interessanti di Phuket e vedere tutte le sue attrazioni in un unico viaggio.
Pertanto, la maggior parte dei turisti torna in Thailandia ancora e ancora in apprezzare appieno la bellezza delle isole thailandesi e l'originalità della cultura nazionale di questo popolo.