Loading icon

Cambogia - vacanza esotica

La

Cambogia è un paese esotico e lontano nella penisola dell'Indocina. Nonostante il lungo viaggio, i turisti dovrebbero trascorrere qui le loro vacanze.

1. Escursioni

Angkor Wat è la perla del paese, e la cosa principale a cui i viaggiatori aspirano in Cambogia è, senza dubbio, il complesso del tempio di Angkor Wat, una delle meraviglie del mondo, costruito nel XII secolo.

L'opzione migliore per visitare Angkor è noleggiare un tuk-tuk (motocicletta con un carrello), negoziare con un autista che ti porterà da una struttura all'altra e aspettare che ti goda l'escursione al massimo, perché la superficie totale del complesso è di 200 ettari.

Siem Reap è un punto di sosta per i turisti che desiderano raggiungere Angkor. Grazie all'inesauribile flusso di viaggiatori, la città è comoda per le sue infrastrutture sviluppate, la presenza di un gran numero di hotel e ristoranti per tutte le tasche.

Battambangè un piccolo villaggio di sole tre strade, notevole per la montagna su cui sorge Phnom Sampeau, un tempio Khmer. Mentre i turisti salgono tranquillamente in cima ai numerosi gradini, dove il tetto del palazzo luccica d'oro, si imbattono in statue di Buddha lungo la strada e durante la salita alla cima della montagna - un bonus sotto forma di vista suggestiva della giungla che circonda Battambang.

Phnom Penhè la capitale della Cambogia. Questa città ti stupirà con i suoi contrasti: i viali scintillanti dietro l'angolo si trasformano in strade sporche e misere, e il lusso del Palazzo Reale con i Buddha scintillanti confina con le baracche.
A Phnom Penh vedrai molte bellissime pagode e templi buddisti: saranno ovunque, ovunque girerai la testa.

2. Muoversi in Cambogia

In Cambogia il trasporto pubblico è poco sviluppato. Non esiste una vasta rete di treni elettrici o autobus regolari in tutto il paese. Ma la maggior parte della gente del posto ha ciclomotori, motociclette, risciò per biciclette e risciò. Puoi noleggiare questo trasporto insieme ad un autista in qualsiasi momento, e questa è la forma di trasporto più economica e conveniente per i turisti.

3. Le attività ricreative in mare
Sihanoukville
sono per gli amanti della spiaggia. Le vacanze al mare si stanno sviluppando attivamente qui e per molti aspetti non è inferiore ad altri paesi esotici con mari caldi. Spiaggia della vittoria

4. Cucina cambogiana
Il cibo in Cambogia richiede una descrizione speciale - dopotutto, quasi tutto ciò che è nella fauna selvatica viene mangiato qui. Serpenti e bruchi, coccodrilli, scarafaggi e locuste: tutto questo i Khmer mangiano con piacere e servono per i turisti nei ristoranti. Per coloro che non hanno il coraggio di provare piatti così insoliti, c'è anche un cibo completamente europeo, adatto ai turisti che non sono abituati all'abbondanza di peperoncino e spezie. Il riso è l'alimento base e tradizionale della gente del posto ed è presente nel menu di tutti i ristoranti in Cambogia. Inoltre frutti di mare, pesci di mare e crostacei, granchi e razze, i più freschi e appena pescati verranno preparati per voi subito.