Dove rilassarsi a Cipro in estate
Le vacanze a Cipro del Nord sia in estate che in inverno possono essere attive, interessanti e confortevoli come nella parte meridionale dell'isola. La cosa principale è che non è necessario ottenere visti per questa parte di Cipro, così come per un viaggio in Turchia .
Cipro del Nord è famosa per la sua magnifica natura, i meravigliosi siti storici e gli hotel. I pendii delle montagne sono ricoperti da boschi di conifere e latifoglie. E il mare e le spiagge qui sono le più pulite dell'intera costa dell'isola.
Per chi ama le orchidee, è vale la pena andare tra febbraio e maggio sulle montagne di Kyrenia. Sulle loro pendici settentrionali puoi vedere più di venti specie di queste bellissime piante. I tour vengono organizzati due volte a settimana, il martedì e il giovedì.
Prezzo del biglietto: 15 sterline inglesi. Devi prenderti cura del biglietto in anticipo, circa 2-3 settimane prima del viaggio pianificato.
Agli amanti del brivido verrà offerta una jeep giro nella regione di Iskele. Il percorso di questo originale safari passa davanti all'antico castello medievale di Kantara. Dal ponte di osservazione superiore del castello si apre una splendida vista sulla baia di Famagusa e sulla penisola di Karpas.
Gli appassionati di immersioni troveranno qualcosa da fare anche nel nord Cipro. Ci sono 10 club subacquei qui. Ricorda solo che per immergerti a una profondità considerevole qui devi avere un certificato. Se non lo possiedi, dovrai annaffiare in acque poco profonde con i principianti.
Lungo la costa della parte settentrionale dell'isola , puoi guidare uno yacht e andare a pescare allo stesso tempo. Ogni giorno vengono organizzate escursioni via mare in direzione di Karpas. Anche su uno yacht puoi arrivare a Tatlysa e da lì a Turtle Bay. Questa regione è la più popolare tra coloro che desiderano acquistare proprietà a Cipro. Finora qui sono ancora in vendita circa due dozzine di ville e appartamenti già pronti.
Non lontano da Turtle Bay, solo alcuni A 700 metri si trova un bellissimo campo da golf a 18 buche. È di proprietà del Kirenium Golf Club. Quindi i fan di questo sport d'élite potranno godersi un gioco meraviglioso qui. Inoltre, a Cipro del Nord puoi trovare altre attività sportive che possono diversificare la tua vacanza attiva. È facile noleggiare una bicicletta, una tavola da surf, un parapendio, una vela e altro ancora.
L'intrattenimento attivo può essere combinato con un programma culturale. Ad esempio, a Bellapais e Salamis ci sono meravigliose sale da concerto dove si riuniscono gli amanti della musica classica.
Anche Cipro del Nord è un luogo ricco di storia. Il punto di riferimento più famoso della regione è il Castello di Hilarion, situato a Kyrenia. Inizialmente fu costruito come monastero. Ma poi divenne una residenza reale. Il castello si compone di tre livelli, ognuno dei quali era destinato a scopi diversi. Si dice che sia stata l'architettura di questo castello a diventare la base dello screensaver della Walt Disney. Ora c'è un museo storico.
Nel fortezza di Kyrenia, che si trova sulle rive di un pittoresco porto, si può vedere la nave più antica sollevata dal fondo del mare. Il museo del naufragio opera qui da molti anni.
Non lontano dal monte Bushpamrak si trova il castello di Bufavento. Insieme alla fortezza di Kantara e al castello di Illyrion, costituì la base della difesa dell'isola dagli attacchi nel Medioevo.
Molti turisti nel nord Cipro cerca di vedere la città fantasma di Varosha.
È strettamente adiacente alle aree residenziali di Famagosta. Qui, nel 1970, è stato organizzato il resort più lussuoso di Cipro. Ma dopo la guerra del 1974, quando le truppe turche entrarono a Cipro, gli abitanti della città furono evacuati; e da allora, la città di Varosha è stata una sorta di zona cuscinetto, dove l'accesso è aperto alle forze di pace turche e alle truppe delle Nazioni Unite.
Finora la città è vuota. Magnifici hotel, spiagge, centri commerciali e di intrattenimento vengono gradualmente distrutti. L'ingresso in città è vietato. Ma attraverso un piccolo recinto è possibile vedere i resti del suo antico splendore.