Loading icon

Località dominicana di Punta Cana

Punta Cana è una vasta regione turistica situata nella parte orientale della Repubblica Dominicana. Circa centomila persone vivono nelle terre locali, bagnate dall'Oceano Atlantico.

Lungo la costa di Punta Cana, ci sono diversi stagni naturali ideali per nuotare. In generale qui prevalgono le spiagge sabbiose, il mare in questi luoghi è piuttosto basso, ma soffiano forti venti.

L'area del resort è piuttosto deserta, ma a causa della sua vicinanza ad aree ricreative come Uverto Alto e Bavaro, Punta Cana è una delle principali destinazioni turistiche dello straordinario Mar dei Caraibi.

Circa due milioni di turisti arrivano qui ogni anno. Il periodo più affollato della località è nel periodo aprile-ottobre, quando la temperatura raggiunge i trentadue gradi. Nel periodo dicembre-marzo, il termometro scende a più venti.

Gli ospiti di Punta Cana possono fare molto di più di una semplice vacanza al mare. Ci sono centri di golf professionali, club di immersione, club ippici nella regione. Inoltre, i vacanzieri hanno l'opportunità di praticare la pesca e il windsurf. Gli escursionisti si divertiranno a passeggiare nel parco ecologico locale.

Se lo desideri, puoi visitare il deserto o trascorrere del tempo nel centro di bowling. I piccoli turisti dovrebbero assolutamente visitare il Manati Water Park. Se parliamo di intrattenimento serale, allora non mancano nemmeno loro. Questo vale per i locali notturni che operano negli hotel e nelle discoteche locali.

Non solo la gente comune viene in questo resort, ma anche celebrità di livello mondiale, quindi non sorprenderti se incontri qualche star di Hollywood o cantante famoso sulla spiaggia. Data la notevole popolarità del resort, vale la pena notare che Punta Cana non è molto cara, ci sono prezzi abbastanza abbordabili.

Le migliori spiagge dei Caraibi