Spiagge selvagge d'Europa
Le spiagge selvagge sono sicuramente una specie in via di estinzione. Sono sempre più frequentati da turisti e grandi catene alberghiere. Tuttavia, ci sono posti dove non ci sono ombrelloni o lettini sulla spiaggia.
1. Orsa, Portogallo
Una spiaggia selvaggia dell'Ursa, circondata da rocce che la rendono completamente isolata, qui, come in nessun altro, si sente l'inaccessibilità del mondo esterno. Si trova nel Parco Nazionale di Sintra e per raggiungerlo è necessario camminare almeno 15 minuti dal parcheggio più vicino. Se una persona non è abituata a camminare, potrebbe volerci più tempo, perché il sentiero per la spiaggia è piuttosto ripido. A causa del difficile passaggio, qui ci sono pochissimi vacanzieri, la maggior parte dei nudisti lo visitano.
Secondo la guida Michelin Praia, Ursa è una delle spiagge più belle del mondo. Le scogliere aguzze verticali, insieme al mare infinito, rendono i panorami della spiaggia incredibilmente belli.
2. Dune du Pilat, Francia
I visitatori della Dune du Pilate devono attraversare una duna di sabbia lunga 108 metri prima di raggiungere la loro destinazione finale. Ma il risultato del viaggio è semplicemente fantastico: una spiaggia spaziosa e bella senza persone.
Dune du Pilat è la più alta duna in Europa, quindi la spiaggia è solo per coloro che sono disposti a percorrere mezzo chilometro nelle giornate calde su sabbia fiammeggiante. La larghezza delle dune si estende per 2,7 km. Fanno parte del deserto sulla costa francese.
3 . Kedrodasos, Grecia
Sulla spiaggia di Kedrodasos ci sono molti alberi di ginepro, dune e cozze, ma non persone. La sabbia è bianca e morbida e i venti non sono molto forti, date le caratteristiche di questa regione.
Kerodasos è una spiaggia spaziosa e relativamente deserta. Accanto c'è un parcheggio per le auto, ma fortunatamente non ci sono altri luoghi turistici come pub o negozi.
4. Spiiadja delle due sorelle, Italia
La Spiiadja delle due sorelle o "Spiaggia delle due sorelle" è così chiamata per via dei due scogli che le persone sono simili alle sorelle.
Questa è forse la spiaggia più emblematica della Riviera del Conero italiana, situata vicino alla città di Ancona.
A differenza di Portofino o delle Cinque Terre, questa parte di il paese è meno conosciuto e più visitato dai turisti.
Le due sorelle possono essere raggiunte solo in barca. La spiaggia è spaziosa e l'acqua è limpida e pulita.
5. Fuertaventura, Spagna
Fuertaventura è un'isola, parte delle Isole Canarie. Questo è uno dei luoghi più selvaggi d'Europa. Un paradiso con molte specie di uccelli, animali e vaste spiagge deserte. Viaggiare in auto è il modo migliore per esplorare quest'isola.
Ci sono dozzine di spiagge diverse lungo la costa. Il caffè è una delle opzioni più ampie e appartate per una vacanza al mare. Accanto c'è una strada sterrata di 20 km. Se decidi di andarci, allora è meglio noleggiare una jeep.
Poiché i venti di Fuertaventura sono forti, l'isola è l'ideale per gli appassionati di sport marini.