Vacanze al mare a Corfù
Quando andare
Per la Grecia, qui Corfù non fa eccezione, caratterizzata da una stagionalità abbastanza accentuata. L'influenza del clima marittimo rende gli inverni molto più miti e confortevoli, ma non consente comunque di rilassarsi sulla costa tutto l'anno. In inverno, molti musei, gallerie, alcuni hotel e ristoranti sono chiusi a Corfù.
L'alta stagione turistica è l'estate. Con condizioni climatiche favorevoli, fa abbastanza caldo già nella seconda metà di maggio, ma fare i bagni nel mare è ancora abbastanza freddo. La stagione balneare inizia non prima di giugno e dura fino a metà settembre. Devi essere preparato al fatto che in questo momento l'isola è piena di viaggiatori, i prezzi negli stabilimenti aumentano in modo significativo.
Per coloro il cui scopo del viaggio non è rilassarsi sulla spiaggia e nuotare nel mare, puoi scegliere la primavera o l'autunno. In primavera, molte piante iniziano a fiorire sull'isola, compresi gli agrumi. E in autunno si raccolgono olive, kumquat e altri agrumi e si tengono festival.
Come arrivarci
Vicino alla capitale, Kerkyra, c'è un aeroporto internazionale che riceve voli da molti paesi. Non è necessario ordinare un trasporto speciale dall'hotel. La stazione degli autobus della capitale è raggiungibile a piedi in meno di 30 minuti. Ma sarà più conveniente utilizzare i servizi di un taxi, sarà poco costoso e impiegherà circa 10 minuti.
I viaggiatori hanno una vasta gamma di scelte qui. A Paleokastritsa, dove si trovano alcune delle spiagge migliori e più frequentate, puoi trovare grandi complessi alberghieri che offrono servizi di altissimo livello. Anche i piccoli hotel per famiglie sono comuni sull'isola. Molti proprietari gestiscono questa attività da generazioni. Hanno il loro fascino e la loro atmosfera. Gli ospiti sono trattati come parenti stretti. Ma devi stare attento quando scegli gli stabilimenti. Prima di prenotare è necessario conoscere le recensioni degli ospiti, chiarire le condizioni e l'intero elenco dei servizi inclusi nel costo del soggiorno e forniti a pagamento. Ci sono momenti in cui la descrizione sul sito differisce dalla realtà.
Bar e ristoranti
A Corfù non mancano sicuramente esercizi di ristorazione. Ci sono ristoranti grandi e piccoli, ristoranti non solo nelle grandi città, ma anche nei piccoli villaggi. Molti locali mantengono i propri ristoranti, che hanno ereditato dai loro bisnonni. Sono sempre piatti gustosi e ben preparati della cucina nazionale. È difficile trovare persone a cui non piaccia la cucina greca. Dopotutto, gli chef utilizzano solo i prodotti più freschi che vengono estratti e coltivati qui sull'isola. Potete tranquillamente ordinare qualsiasi piatto del menù, non vi lascerà di certo indifferenti.
Ricreazione e intrattenimento
L'obiettivo principale della maggior parte degli ospiti è ancora una vacanza al mare. Va notato che quasi tutta la costa è ricoperta da varie spiagge. Ci sono sabbiose, ghiaiose e miste.
Chi ama un'infrastruttura sviluppata, apprezza la presenza di una varietà di intrattenimento e gli amanti del relax appartato lontano dalla folla troveranno un luogo adatto.
Vicino alla spiaggia affollata, potrebbero esserci baie appartate dove rilassarsi dal trambusto. Ci sono spiagge specializzate per nudisti. Paleokastritsa, Perama, Agios Georgios sono popolari tra i vacanzieri.
Passeggiare per l'isola non sarà meno interessante.
Conviene quindi noleggiare un'auto e fare un breve viaggio, visitando uliveti e agrumeti.