Grecia, circa. Creta: perché hai assolutamente bisogno di ciabatte da bagno
Quando vieni a Creta per la prima volta, guardi prima le immagini pubblicitarie. Meravigliose spiagge sabbiose, onde pigre ... Sembra che correrai sulla sabbia bianca e non conoscerai il dolore. Ma in realtà questo è tutt'altro che vero.
Creta è senza dubbio un'isola paradisiaca . Nel senso che gli abitanti qui sono amichevoli, il mare è caldo, i panorami sono interessanti e il cibo è semplicemente magico.
Ci sono molte spiagge sabbiose su l'isola. Tuttavia, non bisogna dimenticare che sono abbastanza spesso sostituiti da quelli di ciottoli. Oppure succede: c'è sabbia sulla riva e tu entri in acqua - e sei accolto da pietre scivolose.
E la cosa più chic è bruciare il tuo piedi sulla sabbia nera vulcanica della spiaggia di Preveli in una giornata calda.
Pertanto, i turisti esperti hanno già imparato che è meglio non andare a Creta senza speciali pantofole di gomma. In queste pantofole, puoi camminare sulla sabbia calda, aggrapparti a pietre scivolose e nuotare. Anche i ricci di mare non fanno paura (e sono a Creta).
Puoi acquistare queste pantofole sul posto . Costano 9-10 euro e si vendono nella maggior parte dei negozi di souvenir e anche nei supermercati. E puoi occupartene in anticipo. Nei negozi di articoli sportivi, puoi trovare tali pantofole a metà prezzo di quelle nelle zone turistiche di Creta. E la tua vacanza sarà ancora migliore e la tua esperienza sarà ancora più piacevole.