Terme in Ungheria
Molti viaggiatori si recano in Ungheria per migliorare la propria salute nelle famose terme di questo paese.
E questo è tutt'altro che casuale, dal momento che l'80% dell'Ungheria è costituito da territori in cui funzionano gli apporti termali e medicinali. Delle 60mila sorgenti in Ungheria, ne esistono circa 1150 con una temperatura permanente di oltre 30 gradi Celsius.
La più grande sorgente termale in Ungheria è il più popolare lago Heviz, che ha un'origine vulcanica naturale ed è costantemente riempito di acqua calda, la cui temperatura è di +33 gradi Celsius. La maggior parte dei bagni di questo profilo si trovano nella capitale dell'Ungheria - Budapest. È qui che i turisti possono usufruire di una qualsiasi delle 130 sorgenti, la maggior parte delle quali termali.
L'abitudine di guarire con l'aiuto di Le acque minerali e termali risalgono al Medioevo, quando statisti, imperatori, nobili mercanti e re si recavano appositamente in Ungheria per migliorare il proprio benessere. Fortunatamente, gli ungheresi sono riusciti a preservare intatte tutte le sorgenti sanitarie che esistevano sul territorio del paese, e oggi chiunque può liberarsi di malattie croniche e problemi di salute con il loro aiuto.
In totale, ci sono circa 70 termiche hotel in Ungheria, il più popolare dei quali è l'hotel situato a Miskold-Tapolc - un resort unico dove oggi viene effettuato il trattamento più efficace di polmoni, allergie e vie respiratorie. Va notato che l'acqua calda e tiepida utilizzata aiuta anche a migliorare la circolazione e ad abbassare la pressione sanguigna.
Va notato che il trattamento delle acque termali viene effettuato in tutti gli stabilimenti idropatici in Ungheria. Tali ampie opzioni di trattamento sono dovute alle peculiarità storiche dell'esistenza del paese. Oltre al bagno nelle acque termali, il paziente dovrà sottoporsi assolutamente a tutte le procedure offerte dall'idropatica per riprendersi completamente.
In alcuni casi fare il bagno in acque termali può essere controindicato per il paziente. Di norma, è vietato nuotare in presenza di temperatura elevata, malattie della tiroide, vene varicose, problemi al sistema cardiovascolare, tubercolosi, tumori maligni e in caso di incontinenza. Inoltre, alle donne incinte è vietato nuotare.
Le migliori spiagge di sabbia d'Europa