Loading icon

Bali: cosa c'è da sapere, cosa vedere e provare?

Coloro che amano la vita e vogliono godersela al 100% vanno a Bali. Ma di regola, tutto il piacere dei turisti finisce in un hotel di lusso e in una spiaggia vicina. Per conoscere veramente Bali, per sentire tutta l'ozio e la beatitudine del relax, bastano solo 7 passi. Non a tutti viene detto di loro, e più spesso sono completamente silenziosi. Dopotutto, le leggi del settore turistico sono dure: è necessario vendere un tour più costoso e una camera d'albergo con più stelle.

1. Conoscere i templi di Bali
Anche i locali non ti diranno il numero esatto di templi di Bali. Ma, se credi ai vecchi, ce ne sono più di 20 mila. Per aggirarli tutti e la vita non basta. Pertanto, puoi tranquillamente andare al tempio principale dell'isola di Bali - Pura Besakih, situato sul pendio del vulcano Agung. Non è nemmeno un tempio, ma un'immensa città di altari, lastre sacrificali e piccoli santuari. I residenti di Bali credono che il vulcano Agung sia il centro della terra.
Ecco perché i balinesi dormono esclusivamente con la testa al Besakih. Dopotutto, è qui che si incontrano tutti i templi del globo.

2. Conquista l'onda
Durante tutto l'anno, i turisti possono conquistare le onde sulle spiagge di Uluvata e Kuta. È qui che puoi cavalcare un'onda assolutamente per tutti i gusti e persino i colori. Lungo, affilato e veloce, rotto e turbo: conquistane uno. Tuttavia, prima di iniziare a surfare, non dimenticare di prendere in considerazione il tuo livello di professionalità.

3. Vuoi un Hotei?
Sapevi che l'orgoglio di ogni balinese sono le statuine fatte di ebano, legno di sandalo o legno di coccodrillo? In caso contrario, affrettati ad acquistare questo campione di arte sacra! Dopotutto, la figura del dio paffuto Hotei o la maschera Garuda è il souvenir più originale di Bali.

4. Rispetta le scimmie!
Il tempio di Pura Luhur Uluwatu è famoso in tutto il mondo per il suo santuario. Ma se speri di vedere antiche rovine o siti storici qui, non preoccuparti. Sarai accolto calorosamente da simpatiche scimmie. Presteranno sicuramente attenzione alle donne, rimuovendo da loro tutti i gioielli d'oro e gli uomini forti. Dopotutto, perché hanno bisogno di fotocamere reflex e telefoni cellulari? Ma seriamente, nascondi con tutti i mezzi a questi ladri tutto ciò che può essere nascosto all'occhio della scimmia. Questi quadrupedi vanno rispettati e apprezzati, perché sono animali sacri.

5. Prova il caffè per $ 50
Se pensi che sia uno scherzo, ti sbagli. Il caffè Kopi Luwak a Bali costa davvero 50 dollari. E questo prezzo è abbastanza giustificato! Dopotutto, quando altro dovrai bere una bevanda a base di cereali insoliti .... digeriti nello stomaco dell'animale musang.

6. Non per i deboli di cuore
Se vuoi vedere l'incubo in prima persona, prendi coraggio e vai al Lago Batur nel villaggio di Trunyan. Qui hai la fortuna di conoscere il popolo Bali - Aga. Credono che non sia necessario accompagnare i morti nel loro ultimo viaggio, basti lasciare il cadavere sotto l'albero sacro. I corpi non sono ricoperti di terra, non ricoperti di bambù, ma lasciati a giacere qui per due anni. Quindi le ossa vengono raccolte con cura e disposte sulle pietre. E perché i film horror vengono ancora girati a Hollywood?

7. Nascondi la mano sinistra
Se saluti un balinese con la mano sinistra, rischi di perdere il favore. I residenti di Bali mangiano, salutano e svolgono le faccende domestiche solo con la mano destra. Credono anche che la testa umana sia sacra. Pertanto, in nessun caso non toccare la loro santità. Ecco perché i balinesi non costruiscono case a più piani. Dopotutto, è inaccettabile che i residenti del piano superiore camminino sulla sacra testa di un balinese.

Ora sai per certo che la cosa più interessante a Bali inizia alle porte del albergo!

Gli hotel a Bali con spiaggia privata

Escursioni a Bali