Loading icon

Le migliori spiagge di Roma

Nella città eterna, come viene anche chiamata Roma, non c'è solo un enorme patrimonio storico culturale. Ogni anno Roma si sviluppa sempre di più come località turistica. Pertanto, l'infrastruttura della spiaggia è stata sviluppata. Roma stessa non si trova sulle rive del Mar Tirreno, ma ci sono diverse aree turistiche vicino a Roma che sono considerate le migliori in Italia.

Diverse spiagge possono essere classificate in una categoria separata, ma esiste una spiaggia che è considerato il più antico. La spiaggia della città è la costa. Fu riposato ai tempi dell'antica Roma. Attualmente quasi tutta la spiaggia è un'area privata. Meritano una menzione speciale alcune spiagge d'acqua dolce, che non si trovano in riva al mare, ma sulle rive dei laghi d'acqua dolce.

Il più famoso è il Lago di Martignano , su cui si trova una spiaggia pulita e tranquilla. Questa spiaggia è stata creata appositamente per godersi il silenzio.

In riva al mare si trova la località balneare di Anzio, che un tempo era costellata di ville di aristocratici romani. Attualmente Anzio è una delle spiagge più care. Allo stesso tempo, non ci sono solo attività ricreative ordinarie, ma anche centri di intrattenimento.

La spiaggia si distingue per i suoi piccoli ristoranti, oltre al fatto che ci sono diversi musei visitati da turisti provenienti da tutto il mondo.

Il Saboudia resort ha diverse spiagge sabbiose libere, inoltre la spiaggia non è mai completamente insabbiata. Allo stesso tempo, ci sono diversi hotel vicino alle spiagge, entrambi molto lussuosi e abbastanza semplici.

Sperlonga è un antico villaggio di pescatori, oggi località turistica, le cui spiagge si trovano accanto a ripide scogliere. Ci sono molti hotel e ristoranti, accanto ai quali ci sono necessariamente spiagge private.

C'è anche un'area ricreativa gratuita. Oltre alle spiagge, la località è famosa per le sue attrazioni, si tratta del museo archeologico, di un'antica villa, nonché di una grotta piuttosto famosa, che si chiama la Grotta di Tiberio.

Le spiagge di Sanfilici si trovano accanto al Monte Circeo. La spiaggia si trova su una penisola ed è una combinazione di diverse piccole spiagge. L'attrazione principale di questa località balneare è la costa, costellata di varie grotte e piccole grotte.

Un'altra spiaggia si trova alla fine della Via Appia, accanto alla quale si trova il Tempio di Giove .