Puoi visitare la prefettura in qualsiasi momento dell'anno, se nuotare nel mare non è lo scopo principale del viaggio. È abbastanza comodo rilassarsi sulle isole all'inizio dell'autunno. Ma il mare è già freddo. Il picco della stagione turistica cade nella seconda metà dell'estate. Va tenuto presente che Okinawa sta diventando un centro turistico non solo per gli stranieri, ma anche per i giapponesi. Pertanto, è necessario prepararsi alle folle di vacanzieri sulle spiagge, nei musei, nei parchi e nei ristoranti. Potrebbero esserci anche problemi con la prenotazione degli hotel.
Poiché l'arcipelago si trova nel Mar Cinese Orientale, i principali mezzi di trasporto con cui puoi arrivare qui sono l'aereo o il traghetto. Non ci sono voli diretti per Okinawa, dovrai volare con un trasferimento a Tokyo o in una delle principali città asiatiche. Se hai intenzione di trasferirti a Tokyo, dovresti sapere che nella capitale dovrai spostarti da un aeroporto all'altro, si trovano in diverse parti della città. I voli internazionali sono accettati dal porto aereo di Narita, il volo per la capitale della prefettura è effettuato dalle compagnie aeree nazionali dall'aeroporto di Haneda . Il viaggio durerà circa 2 ore in espresso, puoi prendere un taxi.
I passeggeri provenienti da Tokyo sono accettati dalla capitale della prefettura, la città di Naho. Da qui puoi già raggiungere il resto delle isole. Il trasporto aereo è il mezzo di trasporto più conveniente. Il viaggio in traghetto richiederà molto più tempo.
Alloggio
Su tutte le isole che accolgono i viaggiatori, gli ospiti sono serviti da numerosi hotel e locande, sia grandi complessi che piccole strutture familiari. Inoltre, i locali spesso affittano stanze e case. Dovresti essere preparato al fatto che i prezzi in Giappone sono molto più alti che in molti paesi asiatici.
Se stai programmando un viaggio all'altezza di la stagione turistica, devi occuparti di prenotare una camera o affittare un appartamento in anticipo. Potrebbero semplicemente non esserci posti e sarà difficile affittare qualcosa già a un prezzo gonfiato.
Gli ospiti possono scegliere tra hotel con interni e servizi classici europei o un hotel in stile tradizionale. È più conveniente rimanere a Naho se hai intenzione di visitare diverse isole. C'è un trasporto giornaliero dal porto locale o dall'aeroporto.
Cibo
La cucina di Okinawa ha la sua differenze rispetto al giapponese tradizionale. È consuetudine cucinare e servire molte verdure e frutti di mare qui. Puoi mangiare sia nei ristoranti che nelle piccole trattorie che si trovano lungo le strade, vicino alle famose attrazioni. Va tenuto presente che la cucina locale a volte può essere molto piccante. Anche i fast food, comprese le catene globali, sono comuni.
Intrattenimento e attrazioni
La maggior parte i turisti vengono qui per rilassarsi sulla costa. Quasi tutte le isole hanno spiagge ben attrezzate. Ma ci sono alcune particolarità. Il nuoto è consentito solo in aree rigorosamente designate. Ciò è causato da un gran numero di meduse e frequenti tifoni.
Molte isole sono un paradiso per gli appassionati di immersioni. Queste includono le isole di Kerama , Miyako , Kume.
Oltre alle attività in spiaggia, vale la pena prestare attenzione alla visita dei siti del patrimonio culturale Ryukyu. Castello di Shuri-jo , dove si trovava la residenza dei sovrani dello stato Ryukyu.
Porta di pietra Songohyan, dove in passato venivano offerte preghiere per il re.
Non meno interessante sarà la visita al parco a tema Okinawa World e l'Churaumi Aquarium .
Non sarà superfluo dedicare un'intera giornata a queste escursioni.