Laguna Blu sull'isola di Comino, Malta
Malta è una repubblica mediterranea indipendente, che si trova su diverse isole. La popolazione di Malta chiama il proprio paese un giocattolo, perché solo tre isole residenziali di una piccola area hanno ospitato tante persone, la storia e la straordinaria bellezza della natura.
L'arcipelago maltese si trova al centro del Mar Mediterraneo. Si tratta di tre isole grandi e diverse piccole che fanno parte del territorio del paese. I più grandi sono Comino, Gozo e, naturalmente, Malta. Quest'ultima è l'isola più grande dell'intero arcipelago, e su di essa si concentra circa l'80% degli abitanti del paese, così come tutte le principali città: La Valletta – capitale della repubblica, Zeitoun, Sliema e altre.
La laguna blu sull'isola di Comino è giustamente considerata una delle migliori spiagge di Malta. Una baia incredibilmente bella con acqua limpida. A proposito, l'acqua qui è la più pura. La Laguna Blu si trova su una minuscola isola disabitata situata tra le isole principali di Malta e Gozo. C'è solo un hotel qui e la maggior parte dei vacanzieri viene ogni giorno in motoscafo per trascorrere l'intera giornata in spiaggia, godendosi le splendide viste.
Ma qui non troverai le spiagge a cui siamo abituati. L'intera isola è ricoperta di rocce, terreno roccioso tutt'intorno, che è nelle migliori tradizioni di Malta. La vegetazione sull'isola di Comino è praticamente assente o molto scarsa, la principale pianta locale è considerata la Zira (o Cumino), da cui trae origine il nome dell'isola. Non c'è una spiaggia di sabbia liscia sulla Laguna Blu, dovrai prendere il sole su una roccia. Si consiglia di portare con sé i sandali, poiché ci sono molte sporgenze e pietre sulla roccia.
La laguna è una delle principali attrazioni di Malta, quindi ci sono molte persone lì quasi ogni giorno, devi solo sopportarla e darla per scontata. C'è solo 1 spiaggia sabbiosa artificiale con acqua sabbiosa, ed è follemente piccola, non c'è sicuramente abbastanza spazio per tutti lì.
Ma le persone vengono lì non solo per nuotare e prendere il sole, c'è un'enorme quantità di intrattenimento acquatico, tutti i biglietti possono essere acquistati direttamente sul posto, i prezzi sono nella media. Ma i prezzi del cibo sono alti, quindi consiglierei di portare tutto con sé in anticipo. Per quanto riguarda la balneazione, posso dire che non è conveniente nuotare ovunque. Il terreno roccioso e le grandi pietre taglienti rovinano molto l'impressione dell'isola.
È positivo che sia organizzata una spiaggia piccola ma sabbiosa. Chiunque visiti Malta è semplicemente obbligato ad andare alla Laguna Blu!