Loading icon

Mauritius — un'isola vulcanica nell'Oceano Indiano

La piccola isola vulcanica di Mauritius attrae affettuosamente i turisti con le acque limpide delle lagune, il verde delle foreste vergini, le rapide cascate e le catene montuose vulcaniche. Le barriere coralline proteggono le baie sabbiose e le tranquille lagune dalle onde dell'oceano aperto.

Gli hotel del resort amichevoli e ospitali si trovano sulle spiagge di seta bianca come la neve. La migliore attrazione dell'isola è il famoso Giardino Botanico. Il primo governatore dell'isola, Mahe de la Bourdonnais, iniziò la creazione di questo bellissimo giardino.

I turisti di oggi hanno l'opportunità di godere della straordinaria bellezza della collezione di piante esotiche rare. Solo una volta ogni dieci anni puoi vedere come fiorisce la palma talipo. Le sue foglie raggiungono i tre metri e mezzo di diametro.

Il giardino è decorato con palme: blu, rosse, gialle, portate da Rodrigues, piegate in tre morti. L'enorme tronco del palmo della bottiglia, infatti, ha la forma di una bottiglia. E le foglie dei viaggiatori del Madagascar possono trattenere a lungo l'acqua potabile.

Il baobab dell'America Centrale ha raggiunto una circonferenza di trenta metri in 350 anni. Foglie giganti verde brillante, con un diametro di due metri, ti ricorderanno un'accogliente culla a forma di tazza con i lati.

La natura ha dotato Mauritius di un clima meraviglioso, quindi le piante portate da altri continenti qui non si sentono peggio che a casa. Sei ettari e mezzo di verdi foreste lungo la costa occidentale sono occupati dal Parco nazionale di Black River Gorge.

C'è il punto più alto dell'isola. La flora e la fauna locali preservate attirano viaggiatori da tutto il mondo. In alcune aree della riserva, la foresta tropicale vergine è stata preservata fino ad oggi. Qui vivono molti uccelli unici, come la colomba rosa, il parrocchetto, il gheppio e l'usignolo dalle pinne rosse.

Nella riserva del fiume Black Goj è stata conservata la fauna più rara: pappagalli collana, piccioni rosa, gheppio locale. Tra la varietà di uccelli qui vedrai: un raro uccello cardinale, un uccello fetonte, ecc.

Un numero enorme di tutti i tipi di molluschi e pesci vive nelle acque costiere. Gli amanti dello shopping possono sbizzarrirsi con l'acquisto di abiti insoliti, tappeti di seta, gioielli e una varietà di souvenir.

L'orto botanico con l'esclusivo “Lago dei Gigli”, il Castello di Mont Plaisir, la Chiesa di San Francesco, modellini di navi storiche e altre attrazioni soddisferanno ogni turista.