Punaluu Black Beach alle Hawaii - terra vulcanica
Siamo abituati al fatto che una bella spiaggia sia di sabbia bianca e acqua azzurra. Ma, in effetti, la natura a volte stupisce con le sue preferenze di colore. Questa volta sorprende i vacanzieri alle Hawaii. Sulla Big Island locale, le acque dell'oceano portano lava vulcanica sulla riva, ma è già congelata e si è sbriciolata. Una delle meraviglie naturali più rare si estende sulle coste hawaiane: la spiaggia di sabbia nera di Punaluu.
Questa spiaggia si trova tra il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii e la città di Naalehu.
Questa magnifica spiaggia si è formata quando la lava di due dei vulcani più attivi del mondo, Mauna Loa e Kilauea, si è riversata nell'oceano e si è rapidamente raffreddata, rompendosi in piccoli pezzi che ora costituiscono la "sabbia nera". La spiaggia di sabbia nera con le sue perle di vetro lisce è sempre calda e rilassante, e il selvaggio paesaggio tropicale rende questo luogo irresistibile. Se nuotare qui diventa stancante per te, prendi una rete e unisciti ai pescatori locali per pescare.
Il bordo di sabbia nera della spiaggia è formato da materiale di basalto vulcanico che è entrato in mare a causa di eruzioni. Questa sabbia è lava vulcanica levigata dalle acque dell'oceano, sicura e piacevole al tatto. È vietato prendere la sabbia da questa spiaggia come souvenir. La gente del posto ha persino una leggenda su una dea che scatenerà la sua rabbia su chiunque lo faccia.
L'area di balneazione è molto rocciosa e può essere pericoloso nuotare. C'è anche una grande quantità di acqua dolce sotterranea che scorre sulla spiaggia. Quest'acqua dolce è molto fredda e sembra quasi benzina mischiata con acqua. La leggenda narra che durante un periodo di siccità, gli antichi hawaiani che vivevano nella zona si tuffassero con una brocca sott'acqua per ottenere acqua fresca.
Questa spiaggia è amata non solo dai turisti, ma anche dagli abitanti marini; qui spesso puoi vedere le tartarughe marine verdi e le tartarughe biss, che strisciano fuori per scaldare i loro gusci al sole.
Il nome Punalu'u nel dialetto locale significa "tuffatore per l'acqua di sorgente", si ritiene che durante i periodi di siccità la gente del posto si tuffasse alle sorgenti con brocche per raccogliere l'acqua potabile.
I turisti, tuttavia, vengono qui non per nuotare, ma per vedere con i propri occhi questa incredibile sabbia nera sotto i loro piedi, beh, e, se sono fortunati, le tartarughe si distendono pigramente sulla sabbia.
La sabbia nera si mescola con il bianco e predomina in modo significativo. Questo è un terreno insolito, tuttavia, è completamente sicuro. Pertanto, puoi sdraiarti qui per prendere il sole senza paura. Chissà, forse ti abbronzerai più velocemente su questa sabbia.