Quali attrazioni vale la pena visitare in Thailandia - top 5
La Thailandia non è solo mare azzurro, sole cocente e spiagge. Palazzi e templi, parchi e musei di questo paese esotico attirano turisti da tutto il mondo. Tutti possono trovare qui l'intrattenimento secondo i loro gusti.
Il palazzo è un insieme di edifici appartenenti alla famiglia reale. Questo include la residenza reale, diversi templi buddisti, una biblioteca e un deposito delle ceneri dei precedenti rappresentanti della dinastia.
Esiste un codice di abbigliamento speciale sul territorio del palazzo: gli abiti devono coprire i talloni, le gambe e le spalle. È meglio iniziare a visitare il complesso subito dopo la sua apertura, quando fa ancora fresco e non ci sono grandi folle di turisti. Una visita individuale è molto più conveniente di una visita guidata. Grazie a questo, puoi esplorare tutti i luoghi di interesse al tuo ritmo, senza essere distratto da altre persone. All'ingresso del complesso del palazzo è possibile noleggiare un'audioguida.
Wat Arun - Tempio dell'Alba
Prende il nome dal dio indiano dell'alba, Aruna. Si trova vicino al fiume Chao Phraya. La decorazione del Wat Arun è costituita da frammenti di porcellane multicolori, precedentemente utilizzate come zavorra sulle navi cinesi.
Un gran numero di statue sono installate sulla piazza del tempio: molti Buddha, demoni guardiani ed elefanti dalle molte teste a guardia del dio Erawan. Dalla cima della pagoda, c'è una meravigliosa vista dei dintorni di Bangkok. Puoi arrampicarti prima che faccia buio e goderti il panorama della città. La sera, quando fa buio, Wat Aruna viene illuminato da faretti. Poi la pagoda appare in tutto il suo splendore. È meglio ammirare il tempio dalla sponda opposta del fiume dalle 18:00 o dalle 19:00 (proprio in questo momento in Thailandia fa buio). Puoi anche trovare un ristorante con vista sul Wat Arun serale e cenare lì, godendoti lo spettacolo.
Questo parco all'aperto si trova a pochi chilometri da Bangkok e copre una vasta area. Muang Boran o "Ancient City" è realizzato nella forma del territorio della Thailandia. Contiene più di 100 copie ridotte dei famosi oggetti architettonici del paese.
Tutti si trovano nella parte corrispondente del parco. Ci sono anche copie di edifici che non esistono più in Thailandia e restaurati da restauratori utilizzando frammenti di edifici originali. Una gita al museo all'aperto richiederà gran parte della giornata, perché il parco è enorme. Ma un'escursione del genere vi permetterà di godere dei maestosi panorami di antichi edifici, esaminandoli dentro e fuori, e di conoscere meglio la storia del paese. E tutto questo a un prezzo di ammissione più che democratico.
Parco Khao Yai
Khao Yai è il parco più antico della Thailandia e uno dei luoghi più protetti al mondo. La flora e la fauna del parco è rappresentata da molte specie, la maggior parte delle quali è in via di estinzione. Oltre a un numero enorme di animali diversi, a Khao Yai puoi anche osservare cascate di varie dimensioni.
I più famosi sono Heu Narok, ottanta metri, il cui nome si traduce come "Abisso dell'inferno" e Heu Suwat, da cui Leonardo DiCaprio è saltato sul set di il film "La spiaggia". Il parco ha percorsi per turisti con una lunghezza totale di 50 chilometri. Ognuno di loro ha il proprio chilometraggio e carico, quindi puoi scegliere un percorso ideale per le capacità fisiche di ciascuno. Puoi anche prendere parte a un safari notturno, durante il quale i turisti viaggiano in auto dotate di potenti faretti. Con il sopraggiungere del buio escono per il cibo animali notturni, che non potrai vedere altre volte: istrici, gufi, cervi. Occasionalmente puoi vedere un elefante o una tigre.
Queste maestose rovine si trovano nell'ansa del fiume Chao Phraya. La città è sacra al popolo thailandese. Il suo nome si traduce come "Luogo consacrato dagli dei".
Ci sono diverse dozzine di templi sopravvissuti fino ad oggi, molte statue di Buddha, nonché palazzi e musei.
Puoi venire ad Ayutthaya con una visita guidata o goderti i maestosi panorami da solo. Nel secondo caso è meglio noleggiare un tuk-tuk o una bicicletta, poiché le distanze tra i templi sono molto significative. Puoi anche vedere le attrazioni mentre sei seduto su un elefante. Lo svantaggio principale di un viaggio del genere è che gli elefanti guidano i turisti in un'area limitata a causa del fatto che si muovono lentamente e si stancano rapidamente.
Naturalmente, è impossibile visitare tutte le attrazioni della Thailandia contemporaneamente, poiché il paese ha un ricco patrimonio culturale. Ma se hai già l'opportunità di visitare il paese dei sorrisi, è meglio cercare di vedere il più possibile.