Museo della fortezza a Marmaris
I turisti vengono a Marmaris non solo per nuotare in una baia con acqua limpida e la famosa ospitalità turca. Sono presenti anche monumenti storici, grazie ai quali è possibile conoscere la storia di queste terre.
Uno di questi monumenti è il Castello di Marmaris, costruito migliaia di anni fa. La data esatta della costruzione del castello è sconosciuta, gli archeologi non possono nemmeno determinare il secolo.
Si presume che il castello-fortezza sia stato eretto dagli Ioni molto prima della nostra era. La struttura è stata edificata prettamente per la difesa del proprio territorio. Il castello fu distrutto durante una delle guerre, ma ne fu creata una copia appositamente per i turisti.
Ora ospita un museo. La posizione sopraelevata, la muratura grezza e la merlatura danno l'impressione dell'imponenza e della potenza della struttura.
Come trovo il castello?
La fortezza si trova nel centro di Marmaris, il punto di riferimento è il monumento ad Ataturk. Nelle vicinanze si trova il molo e il famoso Grand Bazar. Il castello è visibile da quasi ovunque nel centro di Marmaris.
Non potrai guidare direttamente all'ingresso del castello; la strada per il museo attraversa una serie di stradine. Potrebbe volerci un po' di tempo per trovare l'ingresso al museo.
Ma durante questo periodo, i turisti potranno apprezzare il vero sapore turco: uomini che giocano a backgammon, donne che appendono biancheria intima, bambini che si divertono con noncuranza. Le strade e le case sono un po' spagnole, soprattutto se poi le guardi dall'alto della fortezza.
Cosa c'è nella fortezza-museo?
L'ingresso alla fortezza è a pagamento, bisogna pagare 12 lire per ogni turista. Viene emesso un biglietto colorato, valido per visitare la mostra fino alle 18:30. Il territorio del museo è piccolo, ma qui si trovano 7 sale in modo compatto. Le sale espongono monumenti etnografici e archeologici, depositi espositivi e gallerie d'arte. Una delle sale è un'antica dimora turca ricreata.
Tutte le mostre sono firmate e descritte in turco e inglese. È possibile fotografare le mostre, ma senza flash. I flash delle fotocamere e degli smartphone stanno lentamente distruggendo artefatti che hanno centinaia di anni.
Sotto le vetrine ci sono statuette antiche, monete, lucerne d'argilla, anfore grandi e in miniatura. Grandi anfore trasportavano vino e olio d'oliva, piccole - medicinali e oli essenziali.
Mostre separate sono dedicate al settimo presidente della Turchia e alla famosa Roksolana. Il castello ospita regolarmente eventi culturali e artistici.
Cannoni e palle di cannone dei tempi dell'Impero ottomano si trovano proprio sulla strada. Decine di fiori e alberi sono stati piantati sul territorio del museo.
Preparazione per l'escursione
Si consiglia di portare acqua potabile durante il tour, poiché non è venduta sul territorio del museo. È meglio scegliere abiti comodi e indossare scarpe senza tacchi alti.
Una scala conduce ad ogni stanza, i cui gradini non differiscono nella loro superficie ideale. Si consiglia di coprirsi la testa per non prendere colpi di sole. C'è un bagno gratuito sul territorio del museo-fortezza.
Ci auguriamo che visiterai la fortezza di Marmaris, perché dall'alto si ha una magnifica vista di questa città turistica! Sembra che la fortezza ancora oggi custodisca la località turca, ma al momento la sua funzione è puramente decorativa.
Le migliori spiagge della costa turca dell'Egeo https://1001beach.com/en/europ...